Fiat freemont 2.0 Multijet 16v 170cv Lounge Aut. AWD che delusione.......... [pag. 6]
gbpan
- 51/62
ICHNUSA ha scritto:Un collega sta valutando l'acquisto di una TATA aria 2 WD full optional 7 posti peso rimorchiabile 1500 KG prezzo del concessionaro circa 20,900 con gancio, TATA aria 7 posti 4 WD circa 24,900 con gancio , però e TATA ma lui vista la garanzia di 3 anni o 100000 KM, e visto che il concessionario di zzona è uno dei più grossi a livello locale ha quasi deciso
Sulla FIAT Freemont condivido tute le critiche fatte perchè non è ammissibile che una macchina con quella potenza e di quel peso possa trainare solo 1100 Kg, però lasciatemi ugualmente dire che mi si accappona la pelle sentire italiani (europei) che acquistano automobili indiane (senza comunque conoscere la macchina che per quel che so io potrebbe essere validissima)
ICHNUSA
- 52/62
gbpan ha scritto:ICHNUSA ha scritto:Un collega sta valutando l'acquisto di una TATA aria 2 WD full optional 7 posti peso rimorchiabile 1500 KG prezzo del concessionaro circa 20,900 con gancio, TATA aria 7 posti 4 WD circa 24,900 con gancio , però e TATA ma lui vista la garanzia di 3 anni o 100000 KM, e visto che il concessionario di zzona è uno dei più grossi a livello locale ha quasi deciso
Sulla FIAT Freemont condivido tute le critiche fatte perchè non è ammissibile che una macchina con quella potenza e di quel peso possa trainare solo 1100 Kg, però lasciatemi ugualmente dire che mi si accappona la pelle sentire italiani (europei) che acquistano automobili indiane (senza comunque conoscere la macchina che per quel che so io potrebbe essere validissima)
Bisogna anche ammettere che a noi si accapponava la pelle quando 25 anni fa sentivamo parlare di vetture giapponesi, cosi come per il resto, ed invece cè l'hanno messa dove non batte il sole, ed ora indiani e cinesi faranno lo stesso.
per curiosità ho guardato il sito tatamotors.com, è un colosso e producono di tutto
dimenticavo Land rover e jaguar se le anno comprate loro, mentre la volvo i cinesi
gbpan
- 53/62
ICHNUSA ha scritto:
Bisogna anche ammettere che a noi si accapponava la pelle quando 25 anni fa sentivamo parlare di vetture giapponesi, cosi come per il resto, ed invece cè l'hanno messa dove non batte il sole, ed ora indiani e cinesi faranno lo stesso.
per curiosità ho guardato il sito tatamotors.com, è un colosso e producono di tutto
dimenticavo Land rover e jaguar se le anno comprate loro, mentre la volvo i cinesi
Tutto sacrosantamente vero, io però fin che posso continuo a verificare la provenienza della merce (dai calzini alle automobili) e continuerò ad acquistare europeo (possibilmente italiano), anche se devo ammettere che sta diventando sempre più difficile.
gianluca1967
- 54/62
buongiorno per gbpan devo dire che anche io prima di acquistare qualsiasi cosa prediligo il made in italy "vero", ma per quanto riguarda le macchine la fiat ce ne ha fatte troppe anche politicamente parlando.
per la freemont e la la thema poi è uno scandalo, hanno montato i motori, appiccicato lo stemma fiat su macchine americane antiche e spacciate per nuove, ma dove è la ricerca? e l'innovazione?
per la freemont e la la thema poi è uno scandalo, hanno montato i motori, appiccicato lo stemma fiat su macchine americane antiche e spacciate per nuove, ma dove è la ricerca? e l'innovazione?
gbpan
- 55/62
gianluca1967 ha scritto:buongiorno per gbpan devo dire che anche io prima di acquistare qualsiasi cosa prediligo il made in italy "vero", ma per quanto riguarda le macchine la fiat ce ne ha fatte troppe anche politicamente parlando.
per la freemont e la la thema poi è uno scandalo, hanno montato i motori, appiccicato lo stemma fiat su macchine americane antiche e spacciate per nuove, ma dove è la ricerca? e l'innovazione?
Si, effettivamente su questo aspetto alzo le mani, sono d'accordo con te, è indifendibile!
Marco88
- 56/62
Per favore sistemiamo i quote?
https://www.gommonauti.it/ptopic7699_attenzione_impariamo_a_quotare_per_favore.html
Grazie
Marco
https://www.gommonauti.it/ptopic7699_attenzione_impariamo_a_quotare_per_favore.html
Grazie
Marco
sacs S640, Evinrude DI 150hp, carrello Cresci N1800BC-R Garmin Gpsmap421S
gosbma
- 57/62
A me la Fiat Freemont sinceramente piace, penso sia una delle sintesi del connubio tra Fiat e il gruppo Chrisler, cioè Fiat inizia a entrare nel mercato delle auto di grossa taglia dove è stata da sempre inesistente mentre Chrisler aquisisce con Fiat il know how sulle auto di piccola cilindrata e sui motori diesel che per il mercato americano sono delle novità destinate a prendere pia pianino piede visto che anche da loro ormai la benzina non costa più come l'acqua ...... che dire della massa rimorchiabile di Freemont, in effetti a vedere l'auto uno si aspetta qualcosa di più di 1100 Kg, è anche vero però che un cliente che non è interessato al traino questo dato nemmeno lo guarda .....
andimar
- 58/62
gosbma ha scritto:che dire della massa rimorchiabile di Freemont, in effetti a vedere l'auto uno si aspetta qualcosa di più di 1100 Kg, è anche vero però che un cliente che non è interessato al traino questo dato nemmeno lo guarda .....
E' vero che chi non deve trainare poco interessa il gancio traino, ma quì le esigenze sono ben diverse, altrimenti di quest'auto credo non se ne sarebbe parlato per niente!
ASSO 62 + MERCURY efi 150 cv - vhf COBRA HH475, HH500, F77 Gps, HH600 - chartplotter SIMRAD GO7 con NAVIONICS Platinum plus
gosbma
- 59/62
Non sarei così drastico, ci sono auto che sulla carta hanno masse rimorchiabili più alte del Freemont ma con motorizzazioni assai piu scarse sia come potenza che come coppia massima, con il risultato che quando vai a trainare un rimorchio la macchina fa fatica, non va e per contro arriva a consumi stratosferici..... non parliamo poi se devi fare uno spunto su una strada in forte salita ...... è vero che i 1100 Kg rimorchiabili della Fremont non sono tanti però tutto sommato consentono di trainare sicuramente un gommone da 6 metri o giù di lì, che non è proprio un canottino, e penso che con la motorizzazione che ha può farlo senza alcun problema su qualsiasi terreno ....
lele 71
- 60/62
con 11qli non avrei potuto trainare neanche lo zar 53 ...... sono veramente troppo pochi per un auto del genere e non riesco a capire il motivo.....dovrebbe trainare almeno 20qli
Mar co twentytree Yamaha 250 cv
Non conosco il limite, ma sò dove non è
Non conosco il limite, ma sò dove non è
Argomenti correlati