Spostare il corrugato

Ammiraglio di squadra
misterpin (autore)
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- 1/8
Ciao come da titolo vorrei spostare il corrugato sulla mia jacuzzi in quanto, come da schizzo, essendo ora in posizione perpendicolare rispetto all'ingresso nel motore, quando ruoto il motore o alzo al massimo il trim non ha abbastanza flessibilità e quindi esce dalla sua sede posta sul motore. Avevo pensato di forare lo specchio di poppa sulla destra per far fare un angolo di 90° al corrugato in modo tale di dargli la lunghezza necessaria; che dite è una cosa sensata o ho altre alternative? Per fare ciò è naturale che devo staccare tutto quanto arriva all'interno del motore e non avendolo mai fatto volevo sapere se è una cosa complicata, quali accortezze devo avere ed eventualmente come procedere

Spostare il corrugato


Grazie ed attendo fiducioso

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Contrammiraglio
brava22wa
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- 2/8
Ciao, e' molto semplice, un po di manualita' e accortezza e vai facile, io sostitui il mio tubo corrugato al mio honda erano da scollegare i due cavi della manetta, accelleratore e marce, e il connettore elettrico degli strumenti e della manetta, il connettore si inseriva in un connettore maschio/femmina ,non si poteva sbagliare il tubo corrugato lo trovi sul catalogo Osculati.
Buon divertimento.
Capitano di Fregata
Ambripiotta
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- 3/8
Ciao Misterpin, non mi esprimo riguardo la complessità del lavoro non essendomi mai cimentato personalmente, ma non penso sia complicato. Vorrei però consigliarti, se questo non ti comporta la sostituzione dei cavi, di allungare il "giro" che intendi far fare al corrugato, perchè, da come hai fatto lo schizzo, penso che potresti avere lo stesso problema che hai adesso nelle virate a dritta.
Per intenderci ti allego una foto del mio.

Buon divertimento Razz

Max.


re: Spostare il corrugato
Nautica Led GS 680 - Suzuki DF 175
Ammiraglio di squadra
misterpin (autore)
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- 4/8
Ciao Max e grazie della risposta (anche all'amico brava22wa) in effetti hai ragione ma il mio era solo lo schizzo per far capire da che parte penserei di forare e che giro farei fare al corrugato poi prima di tagliare farei le prove per vedere la lunghezza che mi serve comunque di nuovo grazie della segnalazione.
La mia preoccupazione sono lo smontaggio ed il rimontaggio dei due cavi della manetta, accelleratore e marce, e il connettore elettrico degli strumenti e della manetta visto che al ritiro del motore nuovo alla prima accensione UT non entrava la retro per una stupidata (si era spostato l'innesto del cavo delle marce e quindi mi chiedevo su cosa fare più attenzione perchè questo sul manuale non c'è e quindi se ci fosse qualcuno che lo avesse già fatto, magari proprio su etec, sarebbe importante conoscere le sue cponsiderazioni a lavoro effettuato.

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Contrammiraglio
brava22wa
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- 5/8
Tieni presente che l'innesto del tubo corrugato sulla barca, e' " filettato" quindi dopo aver scollegato i fili e i cavi,
averli fatti passare nel tubo e quindi averli ricollegati sul motore, il tubo corrugato lo puoi filettare nel raccordo
che avrai montato sulla vetroresina del natante senza quindi dover prendere alcuna misura in precedenza, ma
proprio per fare quel che a te occorre, potrai allungarlo o accorciarlo a tuo piacimento facendolo appunto filettare nel
raccordo.
Spero di essere stato comprensibile.
Ammiraglio di squadra
misterpin (autore)
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Thumb Up
Tenente di Vascello
denon74
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- 7/8
Visto che anche a me può interessare l'argomento, dalla parte del motore come si raccorda o si blocca? Ad oggi il mio mercury ha dei fori sulla gomma attraverso i quali passano i cablaggi!
Ammiraglio di squadra
misterpin (autore)
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- 8/8
Normalmente sui motori senza barra è presente un attacco sul quale infilare il corrugato da bloccare con una fascetta.

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