Il gommone più bello del Big Blu 2012
stevendoc (autore)
- 1/33
Ottima qualità dei tessuti e rivestimenti, eccezionale rapporto peso/potenza ( Verado 250 ), ampi spazi ( gavoni e dinette posteriore ) e strumentazione full optional.
Meditate gente,meditate...!
Steve
Goku
- 2/33
Bello ..., ma
Non mi pare gran che l'ergonomia ... Forse non vedo bene la profondità (o meno) della chiglia... (penso ad un cfr. ad es. con lo Zar)
Non mi pare gran che l'ergonomia ... Forse non vedo bene la profondità (o meno) della chiglia... (penso ad un cfr. ad es. con lo Zar)
stevendoc (autore)
- 3/33
Sulla carena dello Zar non si discute... Semmai qualche riflessione ( giammai critica ) la pongo sull'eccesso della sua resinatura e limitazione dello spazio vivibile a bordo, a parità di misura entro i 7m. Ciò mi fa preferire il Prince. Non me ne vogliano gli amici " zaristi " ( il pentimento è ammesso )
Salutissimi e perdonate il giocoso lazzo.
Salutissimi e perdonate il giocoso lazzo.
zikiki
- 4/33
stevendoc ha scritto:Sulla carena dello Zar non si discute... Semmai qualche riflessione ( giammai critica ) la pongo sull'eccesso della sua resinatura e limitazione dello spazio vivibile a bordo, a parità di misura entro i 7m. Ciò mi fa preferire il Prince. Non me ne vogliano gli amici " zaristi " ( il pentimento è ammesso )
Salutissimi e perdonate il giocoso lazzo.
ciao
a parte che sulle carene degli zar ci si può discutere eccome....poi dici che l'eccessiva abbondanza di resina ne limita la vivibilità? credo tu stia prendendo un piccolo abbaglio in quanto non esiste gommone con più spazi, più gavoni e piu vivibilità di uno zar a parità di misura.
per quanto riguarda la bellezza del prince concordo con te è veramente bello la carena è più che profonda l'unica cosa che invece a me non ha convinto è:
1)i tre portelli dei della dinette di poppa che convogliano in unico gavone peraltro nemmeno tanto grande
2)l'eccessivo peso (soprattutto sul 21)che costringe per forza di cose a montare motori troppo potenti per un gommone fuori tutto non eccessivamente grande.
ciao
dumenick
- 5/33
zikiki ha scritto:
a parte che sulle carene degli zar ci si può discutere eccome....
, nel pieno spirito di questo forum, dove si analizza tutto e non si da per scontato nulla, respingendo frasi fatte tipo queste.
Bat Pacific 590 sl (5,90 mt.) - Evinrude Etec 150 - VHF Garmin 215i AIS - Eco-Gps Garmin 922xs - Cresci 1350
video: Optimass
video: Optimass
Frik
- 6/33
Stevendoc dicci la verità su quel gommone
VanBob
- 7/33
dumenick ha scritto:zikiki ha scritto:
a parte che sulle carene degli zar ci si può discutere eccome....
, nel pieno spirito di questo forum, dove si analizza tutto e non si da per scontato nulla, respingendo frasi fatte tipo queste.
Sono d'accordo con zikiki, stavolta la frase fatta non è la sua ma la precedente ("Sulla carena dello Zar non si discute").
Aiutaci a sostenere Gommonauti.it, acquista i tuoi prodotti online a questo link
sacs640
- 8/33
Citazione:a parte che sulle carene degli zar ci si può discutere eccome
qui posso solo dire di aver avuto una esperienza personale negativa , però è mia impressione
da gommonauta che adora i sacs , posso dire che ad oggi avessi la possibilità di poter cambiare il gommone , quello in foto , non quel colore , oppure il king 720 sono i primi della lista.
"Solo sul Mare si è davvero liberi" - Eugene O’Neill
king67ext
- 9/33
sacs640 ha scritto:Citazione:a parte che sulle carene degli zar ci si può discutere eccome
qui posso solo dire di aver avuto una esperienza personale negativa , però è mia impressione
da gommonauta che adora i sacs , posso dire che ad oggi avessi la possibilità di poter cambiare il gommone , quello in foto , non quel colore , oppure il king 720 sono i primi della lista.
Quoto
NUOVA JOLLY King 670 eXtreme
Suzuki 175 Big Block
Suzuki 175 Big Block
stevendoc (autore)
- 10/33
Grazie a tutti per il contributo critico costruttivo sulla mia piccola digressione.....senza voler assolutamente polemizzare, continuo a pensare che lo Zar sia troppo " appesantito " con tutta quella resinatura ( tanto che ha bisogno di una motorizzazione maggiore per spingerla, rispetto ad altri nella stessa dimensione, under i 7m ), i gavoni saranno un tantinello più dimensionati come conseguenza costruttiva ma lo spazio calpestabile in cui girare è senz'altro maggiore sul Prince, il cui modello serie RS ( presentato a Genova ) si distingue anche per l'alta qualità delle rifiniture. Comunque, " ogni scarrafone è bello a mamma s..." e ogni gommonauta sceglie il mezzo che più rispecchia il proprio animo e la propria filosofia. Ed è giusto e bello così. Sarebbe cmq interessante un sondaggio con classifica finale sui ns mezzi ( dai 19 ai 30 ft ).....
Ancora cordiali saluti.
Ancora cordiali saluti.
Argomenti correlati