Motore mercury america 25 cv 2t 400 cc

Utente allontanato
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buona sera a tutti, come si evince sono nuovo, di primissimo pelo, ma molto curioso e volevo sottoporVi un quesito in merito al mercury america 25 cv 2t.

premetto che il motore è nuovo ma vecchio d'età, mi è stato regalato assieme alla dory 13 da un vecchio amico di famiglia, che teneva queste meraviglie soggiocate in un garage, ma dopo 10 di polvere sulla coperta il motore è partito a mezzo strappo e teneva il minimo con lo stupore di tutti UT ..........................

dopo qualche periodo devo essere sincero, ho mischiato 2 tipi di olio mischela................. non l'avessi mai fatto......................... il motore a parte il fumo a freddo, non mi tiene il minimo, con relativo problemi di avvicinamenti ed allontanamenti dal porto........................

ho fatto qualche danno ?
immagino i rimedi possibili cioè buttare la mischela!!, pulire il carburatore !!!!............

io sono un amante del faidate incallito, chi mi ha regalato la barca prima, la voleva tornata dopo averla rivista, forse un attimo di nostalgia Rolling Eyes Smile

grazie a tutti ,

"ropanda" sei il mio idolooooooooo
chi ama il mare ama la vità

- tender 2.70 + evinrude 6 cv 2t - Dory 13 + mercury america 25 cv 2t 400 cc
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eltamin78
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e mi dispiace devi buttare tutto.... Felice

a parte i scherzi, potresti aver "imbrattato" le candele e/o sporcato i getti del carburatore.

smonta le candele e controllane lo stato, devono essere di un bel color nocciola, se sono nere non va bene la miscela è troppo grassa... (sostituisci comunque le candele)

se risolvi bene! altrimenti giù il carburatore e pulisci bene i getti e la vaschetta.
- novamarine navy 415 (1982 - 1986)
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Utente allontanato
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- 3/16
ahahahahahaahhhaah
grazie per la risposta , un pò di risate non fanno mai male sopattutto in questo periodo Wink

si ci avevo pensato a questa soluzione, grazie ma sai la cosa + logica sarebbe quella di portarlo dal meccanico ma per natura mia, non sopporto quando ad esempio la gente ha un banalissimo raffreddore e si fa ricoverare perche non sa curarsi con la semplice aspirina. Sono convinto che anche a mare uno deve risolvere e cercare di sistemare con tutti i mezzi possibili per portare la pelle a casa.

detto questo proverò quello che hai detto, anche se non mi è chiaro il perche è successo questo, cioè il diverso tipo di olio o composizione chimica, fa ingolfare il motore a tal
punto da sballare la carburazione ?
e poi le candele erano montate nuove mai usate ma di 10 anni fà, chi lo ha rimessato ha fatto il suo dovere (una rarità)...............

o forse il motore è stato concepito con ottani diversi di oggi ?........... e si creano questi problemi di carburazione ?
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eltamin78
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- 4/16
ho il tuo stesso motore... fargli un pò di manutenzione è banale... non credo che mischiare l'olio abbia provocato il problema (che olii hai mischiato comunque??).

è più probabile che dopo il lungo inutilizzo, dei depositi d'olio della vecchia miscela (la benzina evapora con il tempo l'olio no) siano tornati in circolo sporcando qualche condotto...

ciao e buon lavoro
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eltamin78 ha scritto:
ho il tuo stesso motore... fargli un pò di manutenzione è banale... non credo che mischiare l'olio abbia provocato il problema (che olii hai mischiato comunque??).

è più probabile che dopo il lungo inutilizzo, dei depositi d'olio della vecchia miscela (la benzina evapora con il tempo l'olio no) siano tornati in circolo sporcando qualche condotto...

ciao e buon lavoro


Si......... questo è possibilissimo........... grazie del consiglio

l'olio che avevo è il quick silver che è finito....... e l'ho mischiato con yamaha (perdonami non ricordo come è scritto )
Sad ovviamente tutto per motori marini................... ciao e grazie sei un amicone Wink

Saluti dalla Sicilia, a tutti Smile vi aspetto sotto taormina gommonauti Smile Smile Smile Smile Smile
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eltamin78
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Figurati!
buon lavoro e facci sapere se risolvi!
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VanBob
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- 7/16
Potrebbe esserci differenza tra olio minerale e olio sintetico.
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Utente allontanato
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- 8/16
VanBob ha scritto:
Potrebbe esserci differenza tra olio minerale e olio sintetico.


e quindi ??????
uff sti motori 2t.....

adesso ho anche comprato un olio in offerta della Q8.......
quale mi consigliate ?
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2° Capo
lelef84
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Ciao,
la marca non fa differenza...quello che devi controllare è il tipo di olio 2t per motori marini...
Io ho il tuo stesso motore e sul libretto è scritto che devi utilizzare Olio marino 2t NMMA/TCW3.
Probabilmente quelli che hai mischiato non erano dello stesso tipo.
Cmq di sicuro devi pulire carburatore, serbatoio (in quanto col tempo è possibile che siano depositati grumi di vecchia benzina e olio), sostituire candele e filtro interno benzina..
Capitano di Corvetta
TOPODILAGO
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- 10/16
Già che ci sei controlla che il filtro benzina non sia imbrattato da vecchi depositi che non consentono il passaggio corretto cdel carburante.
Per quanto riguarda gli oli, io non ho mai usato olio marino e non ho mai riscontrato alcun problema, considera che il motore di cui stiamo parlando è uno di quelli costruiti proprio per non creare fastidi e funzionare quasi con qualsiasi cosa.
Ciao
Sailornet