O'ring ???uno o due ????yamaha 40/60 a carburatori 996 cc
Montego Bay (autore)
- 1/11
ciao a tutti vorrei sapere se possibile : ho sostituito la girante al sudetto motore e quando ho smontato la calotta in materiale plastico che la rinchiude ho notato che l'o'ring perimetrale c'era mentre io sapevo che doveva essercene un'altro circolare piu' piccolo che non ho trovato è normale??? ne porta solo uno? a guadare bene a me sembra che l'alloggiamento per il secondo o'ring c'è ....il motore l'ho comprato usato con 250 ore di navigazione e il vecchio proprietario mi ha detto che la girante non era mai stata sostituita quindi se dice il vero gia' di fabbrica porta un solo o'ringio comunque ho rimontato tutto .....ma se mi dite che potrei avere problemi,il secondo o'ring(se è previsto) lo compro e lo monto subito .......grazie di cuore a chi mi aiutera'
Montego Bay (autore)
- 2/11
ragazzi è vero che chiedo tante cose .........ma sono un neofita ........quando sara' il mio momento poi aiutero' anche io gli altri ........chi sa qualche cosa me lo dicesse se non risolvo la questione non posso mettere in acqua il gommone e non ne posso piu' voglio provarloooooooo grazie.
VanBob
- 3/11
Stai calmo. Hai letto il punto 4?
https://www.gommonauti.it/ptopic507_regolamento.html
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Montego Bay (autore)
- 4/11
sinceramente mi era sfuggito il punto 4 ......ma in realta' ho scritto cosi' perche' il 24 gennaio ho creato un'altro topics dalle risposte credo semplici per chi esperto, e non ho mai rivevuto risposta ad oggi quindi ho creduto che il problema fosse il fatto che per il momento non posso aiutare io gli altri .....questo è tutto .....continuero' ad attendere pazientemente e chiedo scusa ....ciao
maresciallocapo
- 5/11
Capelli 626 yamaha 150..........
Montego Bay (autore)
- 6/11
maresciallocapo ha scritto:Montego
Cerca quì
h
ttp://www.boats.net/
o io sono negato .......sto cercando sezione per sezione del motore f 40 del 2005 ma non trovo la calotta girante e neanche la girante ed il piede .....boh .......grazie comunque continuero' a vedere le sezioni ci deve stare.... è una parte importante se trovo il pezzo risolvo ...... mi dicevano che l'inglese è importante.
mignon
- 7/11
Jeanneau leader 805 volvo 5.7 gxi piede duopro
portodanzese
- 8/11
anch'io l'altra settimana ho fatto lo stesso lavoro ed ho avuto il tuo stesso dubbio perchè alla fine del lavoro ho visto che con le cufffie usciva poca acqua dalla spia, mentre con il secchio ne usciva molta.
Poi ho visto il link che ti ha segnalato MIGNON e ho notato che ce ne uno solo grande a sigillare il coperchio coprigirante.
Facci caso..
A presto
Poi ho visto il link che ti ha segnalato MIGNON e ho notato che ce ne uno solo grande a sigillare il coperchio coprigirante.
Facci caso..
A presto
Alessandro
Montego Bay (autore)
- 9/11
mignon ha scritto:guarda qui
https://www.boats.net/parts/search/Yamaha/Outboard/2005/F40EJRD/LOWER%20CASING%20DRIVE%201/parts.html
grazie ....veramente sei stato di grande aiuto ...."stanotte dormiro"... a parte gli scherzi sta' cosa mi stava logorando ammetto che sono un po fissato e metodico ......ma credo che lo spaccato sia molto chiaro c'è solo un o'ring e non devo rismontare il piede ....."assafadi'....come diciamo dalle mie parti che non è arabo ,ma tradotto significa ringraziamo a Dio.
Montego Bay (autore)
- 10/11
portodanzese ha scritto:anch'io l'altra settimana ho fatto lo stesso lavoro ed ho avuto il tuo stesso dubbio perchè alla fine del lavoro ho visto che con le cufffie usciva poca acqua dalla spia, mentre con il secchio ne usciva molta.
Poi ho visto il link che ti ha segnalato MIGNON e ho notato che ce ne uno solo grande a sigillare il coperchio coprigirante.
Facci caso..
A presto
si è vero dai disegni è chiarissimo perchè non dovevano inserirlo se ci stava??.....ma quindi anche anche tu hai riscontrato un solo o'ring quello grande perimetrale??
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