Johnson 35 vs evinrude 737 40
DanieleG (autore)
- 1/5
Vorrei se possibile avere i pareri su questi due motori e su quale prendereste a parita di prezzo da montare su un 4.70[/i][/b]
cap camarat
- 2/5
737/40 l'ho avuto su una gabbianella di 6 mt e quindi sotto motorizzata ma ti posso garantire che ho un gran ricordo di questo motore, mai un problema, e nonostante per quella barca fosse piccolo planava comunque e mi dava una più che onesta velocità di crocera per le sue dimensioni.
il 737 è comunque un mito.
L'altro non l'ho mai avuto e quindi non posso dirti niente, ma i Johnson li ho avuti come ausiliari e tutt'ora ne ho uno 4T, ..........perfetti.
il 737 è comunque un mito.
L'altro non l'ho mai avuto e quindi non posso dirti niente, ma i Johnson li ho avuti come ausiliari e tutt'ora ne ho uno 4T, ..........perfetti.
marvimar
- 3/5
ciao,io avevo un 737 montato su un solemar b47 e andava che era una bellezza,28 nodi in 2.
senza dubbio 737 40cv!!
senza dubbio 737 40cv!!
dag
- 4/5
737 tutta la vita non avere dubbi.. sono dei veri muli.. mai un problema...
guidoprince21
- 5/5
Ciao, nel 1998 avevo comperato un Evinrude 737 40 TL (peso 98 kg.) ossia gambo lungo con power trim & tilt elettrico e serbatoio miscelatore separato automatico autolube abbinato all'open Fiart brezza 17' (lung. f.t. m. 5,68 - kg. 600).
Avevo scelto un 2 tempi - 2 cilindri principalmente per il minor peso e perchè ritenuto universalmente un ottimo motore (leggero e brioso rispetto ai primi 4 tempi); sul mio scafo, non proprio leggero, fino ad un carico di 4 persone adulte la potenza mantenuta originale di 40,7 cv erà più che sufficente (non avevo strumenti di lettura della velocità) con 6 persone adulte ovviamente si sentiva la necessità di qualche cavallo in più . Nessun problema durante le 3 stagioni di utilizzo al mare sia a livello di carburazione, miscelazione che di minimo.
Il Johnson 35 non l'ho mai provato ma ritengo che la scelta debba cadere sul 737/40 in quanto superiore .
Avevo scelto un 2 tempi - 2 cilindri principalmente per il minor peso e perchè ritenuto universalmente un ottimo motore (leggero e brioso rispetto ai primi 4 tempi); sul mio scafo, non proprio leggero, fino ad un carico di 4 persone adulte la potenza mantenuta originale di 40,7 cv erà più che sufficente (non avevo strumenti di lettura della velocità) con 6 persone adulte ovviamente si sentiva la necessità di qualche cavallo in più . Nessun problema durante le 3 stagioni di utilizzo al mare sia a livello di carburazione, miscelazione che di minimo.
Il Johnson 35 non l'ho mai provato ma ritengo che la scelta debba cadere sul 737/40 in quanto superiore .
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