Saver 540 cabin fisher [pag. 5]

Utente allontanato
dominik
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- 41/55
guarda se vuoi mettere un 40/70 lascia quello che hai perchè sono la stessa cosa il 40/70 è un po piu leggero per via dei materiali che hanno usato per l'assemblaggio ma la cilindrata è la stessa ti consiglierei di mettere un 80/100 anche se pesa un po,potresti fare delle foto alla barca cosi piu o meno posso dirti cosa ci va meglio Thumb Up
Tenente di Vascello
Stefano1953
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- 42/55
ciao la saver è un cantiere della provincia della mia città qui ne vedo diverse e montano tutte il 40 60 mercury o yamaha.. la saver 540 come motorizzazione massima porta 80 cavalli io sinceramente per il tipo di barca e per il consiglio dato dal cantiere non andrei oltre i 70.. solitamente si consiglia di montare il 20 % in meno della motorizzazione massima consigliata in questo caso il risultato sarebbe 64 cavalli quindi il tuo motore da 60 cavalli dovrebbe andare benissimo. Controlla che non ci siano denti di cani e che la carena sia pulita controlla la distribuzione dei pesi e in caso prova un elica con un passo più piccolo se qualcuno che conosci la possiede.
facci sapere
Capitano di Fregata
PERNICE massimiliano
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- 43/55
ciao stefano strano che il cantiere ti consiglia di scendere al disotto di 80 cavalli, dato che la motorizzazione e di 80,di solito quando certificano 80cv significa che hanno provato con motori piu' grossi si no quasi il cedimento dello specchio di poppa, e poi comunque come barca la vedo molto masiccia, chiedi bene al cantiere il motivo perche' bisogna scendere dai 80cv?????sempre se sei di passaggio Felice
Guardiamarina
skyman
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- 44/55
Bhe' ragazzi cosa posso dirvi ???
Come sapete o potete vedere dalla pagina personale io ho una Sessa ocean 550 con un 40/60, tutto quello che posso dire e che la barca pesa 650 kg ma con me un amico over 100 ma di poco, carburante pieno 87 L e acqua 50L una cassettina da pesca sui 15 kg, la barca in allungo con mare fermo prende la planata ma veramente molto in allungo se sale un altra persona sono impennato tutto il tempo !
la cosa mi dà parecchio fastidio parlando con persone con la stessa barca e pari motore mi dicevano che la cosa si mette apposto con un elica di passo diverso e portando un po' di peso in prua, addirittura il vecchio proprietario montava un honda 80 HP e diceva che gli metteva un sacco di cemento da 25 kg nel vano ancora
per stabillizarla ! Question Question Question Question

Appena posso cambio l'ancora e speriamo bene !!

Devo dire che una volta planata di GPS 22 nodi a fondo ma non superava i 5200 giri quando il meccanico mi ha detto che il regime massimo del mio motore va da 5800/6000 giri !
Ops motore Yamaha 40/60 sflangiato.



Saluti
Sky
Capitano di Fregata
PERNICE massimiliano
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- 45/55
scusa ma tu che passo hai di elica montata????
Guardiamarina
skyman
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- 46/55
L'originale del motore penso che sia una 12 ma non ne sono sicuro perchè tutte le volte mi dimentico i dargli un occhiata !!! ahhahahahaha
Tenente di Vascello
maurello
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- 47/55
Ciao io ho una saver 540 cabin con motore selva xsr elica da 12" in due persone con metà serbatoio di benzina e arrivo a 5800/5900 giri e 25 nodi
Contrammiraglio
spettacolare
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- 48/55
Dorado o murena?
Tenente di Vascello
maurello
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- 49/55
Il selva Dorado 40 xsr
Contrammiraglio
spettacolare
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- 50/55
Mica male come velocità col dorado, probabilmente hai distribuito bene i pesi.
Ma è un dato da GPS?
Sailornet