Vega 550 restauro [pag. 7]
marcorng (autore)
- 61/70
thedoor788
- 62/70
Sei certo che il motore sia posizionato alla giusta altezza? A che distanza dallo specchio?
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wsz
- 63/70
questa barca mi ricorda tanto la mia vecchia "ilver eros 550"
Io avevo la versione con fuoribordo ma ricordo che facevano anche la versione entrofuoribordo,
comunque complimenti per l'ottimo lavoro
queste foto invece sono di repertorio anni 70 (motore EFB)
Io avevo la versione con fuoribordo ma ricordo che facevano anche la versione entrofuoribordo,
comunque complimenti per l'ottimo lavoro
queste foto invece sono di repertorio anni 70 (motore EFB)
Senza partire non si raggiunge nessun traguardo...
marcorng (autore)
- 64/70
l motore è 7-8cm più in alto ed è a 60cm di lontananza
credo l altrzza sia giusta perchè quando plana va bene
il problema è che fatica ad entrare in planata.
migliorerebbe chiudendo il bracket? ora monta solo un plexyglass
sotto.
è molto simile all ilver eros!
credo l altrzza sia giusta perchè quando plana va bene
il problema è che fatica ad entrare in planata.
migliorerebbe chiudendo il bracket? ora monta solo un plexyglass
sotto.
è molto simile all ilver eros!
a902304
- 65/70
thedoor788
- 66/70
marcorng ha scritto:l motore è 7-8cm più in alto ed è a 60cm di lontananza
credo l altrzza sia giusta perchè quando plana va bene
il problema è che fatica ad entrare in planata.
migliorerebbe chiudendo il bracket? ora monta solo un plexyglass
sotto.
è molto simile all ilver eros!
Come altezza dovrebbe andare, 7/8cm dal centro della chiglia?
Io comunque proverei a fare qualche tentativo, tipo mettere la piastra anticavitazione a +6cm dalla chiglia e farei delle prove salendo di 2 cm per volta fino ad un massimo di +10cm.
Trovata la giusta altezza, sicuramente chiuderei il bracket con resina epoxy e compensato seguendo la linea della chiglia.
Aumentando la superfice di galleggiamento a poppa ne dovrebbe trarre giovamento tutto l'insieme.
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marcorng (autore)
- 67/70
a902304
- 68/70
MassiLar
- 69/70
Ciao a mio modesto parere, togliendo l' e.f.b. e aggiungendo il bracket, hai modificato tutto l'equilibrio dello scafo. Logicamente spostando il motore così indietro, hai favorito un aumento di peso della poppa che ovviamente non può far altro che appoppare la barca. Quando dai manetta per far planare la barca, la distanza del motore e il peso che si trova a poppa mandano la paua alle stelle, dal resto se osservi le foto che hai postato a lavori finiti, già si nota l'assetto errato della barca.
Io fossi stato in te, avrei calcolato di modificare lo specchio di poppa per adattarlo ad un fuoribordo senza necessità di installare un bracket, comunque sia ora che i giochi sono già stati fatti, o monti un motore più potente e sposti i pesi a prua oppure tenti di aumentare la superfiucie di contatto chiudendo il bracket, anche se credo non risolverà il tuo problema. Ciao MassiLar.
Io fossi stato in te, avrei calcolato di modificare lo specchio di poppa per adattarlo ad un fuoribordo senza necessità di installare un bracket, comunque sia ora che i giochi sono già stati fatti, o monti un motore più potente e sposti i pesi a prua oppure tenti di aumentare la superfiucie di contatto chiudendo il bracket, anche se credo non risolverà il tuo problema. Ciao MassiLar.
non so nuotare!....
martiello123
- 70/70
ciao forse miglioreresti le cose montando un bel paio di flap oltre al cuneo negativo e spostando tutti i pesi possibili a prua
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