Un vecchio Bat 5 Cormoran con perdite dalle giunture. [pag. 2]
Alaspina (autore)
- 11/11
Si comincia!!!
Ok, per dirla con lo spirito adatto ci siamo "imbarcati" nell'impresa e abbiamo aperto il
cantiere (in un box da noi ribattezzato "la darsena")
Tirata fuori la pistola termica abbiamo provveduto a rimuovere tutti i profili di copertura delle giunture.
Ecco alcune foto
Successivamente abbiamo posizionato il nastro in modo da proteggere le restanti parti da abrasione e colle
Adesso stiamo carteggiando per rimuovere i residui di colla vecchia e in modo da togliere il "lucido" dalle parti di tessuto su cui andremo a incollare. Il nuovo tessuto sarà nero al posto del precedente arancione in quanto il colore attuale non è più ne arancione ne giallo, quindi meglio completamente diverso. Abbiamo rimosso alcune maniglie in quanto rovinate e spaccate.
Stiamo lavorando con carta vetrata (con e senza tampone sotto) e una punta da trapano a smerigliare per le parti più toste.
Abbiamo provato a togliere la colla vecchia con il diluente ma il rischio che si aprissero anche le giunte non ci entusiasmava, quindi olio di gomito e viaaaaaaaaa.
Alcune fasce le faremo da 7 cm al posto dei 5 cm delle vecchie, inoltre lunga tutta la linea perimetrale del gommo abbiamo optato per una piattina proteggi chiglia alta 6 cm e spessa 2cm in gomma. Essendo questa in rotoli da 24 mt stavamo anche pensando di girare perimetralmente attorno al gommo. Avete presente le macchinine dell'autoscontro...
A breve altre foto dell'operazione.
Approfitto per andare uno zic in OT e posto queste due foto:
Questo è un vecchio rollbar da fissare ai tubolari ovvero a quelle fasce nere dove passano le corde e vengono fissati i vecchi sistemi di guida
Come si chiamano? dove le troviamo? come possiamo fissarlo in alternativa?
Grazie a tutti.
Ok, per dirla con lo spirito adatto ci siamo "imbarcati" nell'impresa e abbiamo aperto il
cantiere (in un box da noi ribattezzato "la darsena")
Tirata fuori la pistola termica abbiamo provveduto a rimuovere tutti i profili di copertura delle giunture.
Ecco alcune foto
Successivamente abbiamo posizionato il nastro in modo da proteggere le restanti parti da abrasione e colle
Adesso stiamo carteggiando per rimuovere i residui di colla vecchia e in modo da togliere il "lucido" dalle parti di tessuto su cui andremo a incollare. Il nuovo tessuto sarà nero al posto del precedente arancione in quanto il colore attuale non è più ne arancione ne giallo, quindi meglio completamente diverso. Abbiamo rimosso alcune maniglie in quanto rovinate e spaccate.
Stiamo lavorando con carta vetrata (con e senza tampone sotto) e una punta da trapano a smerigliare per le parti più toste.
Abbiamo provato a togliere la colla vecchia con il diluente ma il rischio che si aprissero anche le giunte non ci entusiasmava, quindi olio di gomito e viaaaaaaaaa.
Alcune fasce le faremo da 7 cm al posto dei 5 cm delle vecchie, inoltre lunga tutta la linea perimetrale del gommo abbiamo optato per una piattina proteggi chiglia alta 6 cm e spessa 2cm in gomma. Essendo questa in rotoli da 24 mt stavamo anche pensando di girare perimetralmente attorno al gommo. Avete presente le macchinine dell'autoscontro...
A breve altre foto dell'operazione.
Approfitto per andare uno zic in OT e posto queste due foto:
Questo è un vecchio rollbar da fissare ai tubolari ovvero a quelle fasce nere dove passano le corde e vengono fissati i vecchi sistemi di guida
Come si chiamano? dove le troviamo? come possiamo fissarlo in alternativa?
Grazie a tutti.
L'esperto è colui che ha già fatto tutti gli errori possibili.
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