Zincherei interni motore mercury 115efi [pag. 2]

Tenente di Vascello
ordelius (autore)
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- 11/16
allora questi sono gli esplosi del motore io anodi non ne vedo.
re: Zincherei interni motore mercury 115efi


re: Zincherei interni motore mercury 115efi

re: Zincherei interni motore mercury 115efi
Ammiraglio di divisione
gosbma
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- 12/16
Questo è il nuovo 115 con gruppo termico tutto Mercury, ed effettivamente anodi non c'è ne sono ..... l' equivoco è nato pensando al precedente modello, che era fatto su un blocco termico Yamaha che, essendo un motore di derivazione automobilistica (Ford), aveva 3 anodi sul mono blocco nei punti descritti nei post precedenti........ meglio così, hai meno lavoro da fare Wink
Tenente di Vascello
ordelius (autore)
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- 13/16
quindi non porta anodi nel monoblocco?porta soltanto quello sotto il trim e sul piede e voi dite che nel monoblocco le correnti valvaniche non fanno danni.perche' li hanno tolti?cmq almeno sono sicuro che non li porta.
Ammiraglio di divisione
gosbma
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- 14/16
Perchè li hanno tolti bisognerebbe chiederlo agli ingegneri Mercury, quando ci sono però sono indicati nel manuale di istruzioni come nel caso del mio motore che è sempre un Mercury, per curiosità ho dato un occhiata al manuale del 115 EFI e non fà menzione di anodi sul monoblocco ma fa riferimento solo a quelli sul gambale, probabilmente anche il tuo meccanico è stato tratto in inganno dal fatto che nel vecchio modello c'erano .....

re: Zincherei interni motore mercury 115efi
Tenente di Vascello
ordelius (autore)
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- 15/16
ti ringrazio del tuo aiuto quindi posso stare tranquillo che non ci sono?
Ammiraglio di divisione
gosbma
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- 16/16
Beh, se non ci sono negli esplosi, il manuale non ne fà cenno ...... o li hanno nascosti bene oppure non ci sono proprio Sbellica Sbellica
Battute a parte tieni conto che quando un motore viene progettato e realizzato per essere un motore marino (come il tuo) vengono utilizzati materiali di un certo tipo, più resistenti alla corrosione e all'utilizzo nell'ambiente marino, cosa che invece probabilmente non avviene quando si costruisce un motore per auto che non ha di questi problemi .... un motore di auto infatti non è fatto per funzionare in mare, non utilizza l'acqua di mare come liquido di raffreddamento, non è sottoposto a corrosione dovuta alle correnti galvaniche ecc. ecc., ecco perchè quando invece si utilizza uno di questi motori per farne un motore marino (c'è ne sono tanti) chi lo adatta ha il problema di proteggerlo dall'effetto del sale e della corrosione galvanica, altrimenti farebbe la fine di un mobile in legno assaltato dai tarli...... gli anodi nei gruppi termici servono proprio a questo ......
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