Mercury 40 ELPT EFI 4 Tempi 995 cm3
nira (autore)
- 1/19
Ciao a tutti,
da poco ho acquistato il motore in oggetto usato del 2002.
Provandolo per la prima volta mi sono accorto da subito di un rumore piuttosto marcato al momento dell'innesto in marcia, sia in avanti che in retro: potrebbe essere preoccuopante o al contrario è una caratteristica del motore?
Inoltre volevo chiedere se esistono particolari punti deboli riconosciuti.
Grazie a tutti in anticipo per le eventuali risposte
da poco ho acquistato il motore in oggetto usato del 2002.
Provandolo per la prima volta mi sono accorto da subito di un rumore piuttosto marcato al momento dell'innesto in marcia, sia in avanti che in retro: potrebbe essere preoccuopante o al contrario è una caratteristica del motore?
Inoltre volevo chiedere se esistono particolari punti deboli riconosciuti.
Grazie a tutti in anticipo per le eventuali risposte
Alex9
- 2/19
Un rumore nell' iserimento della marcia è normale, se è molto forte potrebbe essere da ricalibrare la leva d' inserimento, o più semplicemente un po' di lubrificante a seconda di com'è il meccaniso d' innesto.
gosbma
- 3/19
quoto, la grattata nei motori a stelle e strisce è quasi un must, in genere di più in retromarcia .....
nira (autore)
- 4/19
A dire il vero non è un rumore di grattata, piuttosto il classico "TOC" ma molto più forte rispetto al normale.
PERNICE massimiliano
- 5/19
ciao e' normale il toc ma un tuc quando entri la marcia schiaccia bene la levetta rossa e il movimento deve essere secco, non farlo lento se no non e' un tuc ma grattuggia tra ; tra ; tra ; vedi se al mino quanto e' il consumo orario deve essere intorno 0,9 litri ora in folle, e poi in navigazione dai 1000-2000 giri se ti fa' un fischietto, se lo fa' portalo dal meccanico che e' un gommino che sta' nella trasmissione secco di lubrificazione , ciao facci sapere
1905STEFANO
- 6/19
Il toc é normale . Per il fischio togli il piede , riempi di grasso i 20 cm terminali de.l' asse elica , una spruzzata di olio da catene nel millerighe lato motore e gommino sottostante ed il gioco é fatto !
goiso
- 7/19
Confermo il grattare nell'innesto della retro, se non fatto con una certa decisione.
La scorsa estate mia moglie al porto è riuscita a far sentire una lunga grattata ai diversi puristi ed esperti diportisti che erano in attesa di varare dallo scivolo. Spaventandosi ha addirittura desistito dal continuare.
Mentre io, ignaro dell'accaduto, stavo parcheggiando macchina e carrello, lei si è sorbita un bel pò di nozioncine in materia da un paio di volenterosi, prontamente offertisi nell'illustrare la difficile manovra...
Ciao!
La scorsa estate mia moglie al porto è riuscita a far sentire una lunga grattata ai diversi puristi ed esperti diportisti che erano in attesa di varare dallo scivolo. Spaventandosi ha addirittura desistito dal continuare.
Mentre io, ignaro dell'accaduto, stavo parcheggiando macchina e carrello, lei si è sorbita un bel pò di nozioncine in materia da un paio di volenterosi, prontamente offertisi nell'illustrare la difficile manovra...
Ciao!
Italmar Open 19 - Mercury Orion - Garmin Chartplotter 526S - VHF Geonav RO4700 - Canna Shimano Catana, mulinello Shimano Charter Special e Canna Shimano Beast master + TLD25
PERNICE massimiliano
- 8/19
ciao stefano ti e' capitato anche a te', del fischiettto, il meccanico mi ha detto che non e' preoccupante, e' posso temporeggiare si no al prossimo check, e' vero????
fronzoli
- 9/19
un titolo meno generico?
nira (autore)
- 10/19
Ringrazio tutti per le risposte ed a quanto leggo forse non dev preoccuparmi più di tanto.
@fronzoli: il titolo è generico poichè oltre alla questione del rumore chiedevo in generale se vi fossero difetti riconosciuti per il motore
@fronzoli: il titolo è generico poichè oltre alla questione del rumore chiedevo in generale se vi fossero difetti riconosciuti per il motore
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