Gommone senza doppio fondo, è normale?
Gigio74 (autore)
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- Ultima modifica di Gigio74 il 30/12/11 18:18, modificato 1 volta in totale
Salve sono nuovo "nel sito" anche se ho sepre spulciato quà e la i Vostri Topic per capire qualcosa di più sui gommoni.
Vista la passione per la pesca mi sono finalmente deciso a cercarmi una prima "carretta personale" per poter praticare la pesca a bolentino vicino alla costa. Essendo un primo gommone e non avendo ancora tantissima pratica con l'utilizzo dello stesso (se non saltuariamente con il gommone di un amico) non ho intenzione di spendere grosse cifre.
Ho trovato un gommone (che poi ho scoperto di conoscere il proprietario) e dovrei andare a vederlo, dalle foto il gommone sembra messo in ottimo stato o per lo meno è stato rimesso a nuovo considerando la precedente condizione dello stesso mi pare che il prezzo di 1.500 euro trattabili per gommone 4.2 metri e motore evinrude da 25 hp appena revisionato siano più che onesti.
Ciò che mi stà lasciando perplesso (e che cmq dovrò verificare di persona) sono alcune modifiche che sono state apportate al gommone in fase di "ristrutturazione", il gommone in oggetto infatti aveva la pilotina (spero si chiami così il posto in cui si trova il volante o timone) e il divanetto posto guida in legno e sono stati sostituiti con pilotina e posto a sedere in vetroresina, il lavoro è stato eseguito egregiamente almeno a vederlo in foto, il problema e che da quel che vedo pare che questi siano stati saldati direttamente alla chiglia e che non vi sia "doppio fondo" nel gommone
Non so se sia una cosa normale e quanto possa essere sicura.... che mi sapete dire in proposito?
Grazie![/b]
Vista la passione per la pesca mi sono finalmente deciso a cercarmi una prima "carretta personale" per poter praticare la pesca a bolentino vicino alla costa. Essendo un primo gommone e non avendo ancora tantissima pratica con l'utilizzo dello stesso (se non saltuariamente con il gommone di un amico) non ho intenzione di spendere grosse cifre.
Ho trovato un gommone (che poi ho scoperto di conoscere il proprietario) e dovrei andare a vederlo, dalle foto il gommone sembra messo in ottimo stato o per lo meno è stato rimesso a nuovo considerando la precedente condizione dello stesso mi pare che il prezzo di 1.500 euro trattabili per gommone 4.2 metri e motore evinrude da 25 hp appena revisionato siano più che onesti.
Ciò che mi stà lasciando perplesso (e che cmq dovrò verificare di persona) sono alcune modifiche che sono state apportate al gommone in fase di "ristrutturazione", il gommone in oggetto infatti aveva la pilotina (spero si chiami così il posto in cui si trova il volante o timone) e il divanetto posto guida in legno e sono stati sostituiti con pilotina e posto a sedere in vetroresina, il lavoro è stato eseguito egregiamente almeno a vederlo in foto, il problema e che da quel che vedo pare che questi siano stati saldati direttamente alla chiglia e che non vi sia "doppio fondo" nel gommone
Non so se sia una cosa normale e quanto possa essere sicura.... che mi sapete dire in proposito?
Grazie![/b]
Leon910
- 2/9
ciao gigio74
per poterti aiutare abbiamo bisogno della marca e del modello del gommone e poi visto che hai le foto, postale qui sul sito attraverso la funzione "carica un'immagine sul server" che sta sotto le emoticons
inoltre è gradita la tua presentazione nell'apposita sezione
per poterti aiutare abbiamo bisogno della marca e del modello del gommone e poi visto che hai le foto, postale qui sul sito attraverso la funzione "carica un'immagine sul server" che sta sotto le emoticons
inoltre è gradita la tua presentazione nell'apposita sezione
EX BWA California 550 Limited Edition Evinrude
E-Tec 40 elica 15, gps Garmin gpsmap 520 eco Furuno fcv 627
ZAR53 Johnson ocean runner 115 elica viper 13 7/8 ×19
E-Tec 40 elica 15, gps Garmin gpsmap 520 eco Furuno fcv 627
ZAR53 Johnson ocean runner 115 elica viper 13 7/8 ×19
sacs640
- 3/9
oltre a quanto detto da leon910 è opportuno che leggi qui
https://www.gommonauti.it/ptopic507_regolamento.html?sp_pid=5177#5177
https://www.gommonauti.it/ptopic507_regolamento.html?sp_pid=5177#5177
Gigio74 (autore)
- 4/9
Chiedo scusa sacs640 ma ripeto sono nuovo, ho letto il link prima di iscrivermi ma non penso di aver scritto o fatto niente di illecito rispetto alle norme citate. Se ho fatto qualcosa di erratto chiedo scusa.
Leon ti indico direttamente il link relativo al gommone:
https://www.subito.it/nautica/gommone-joker-ogliastra-34777227.htm#
l'immagine che vedi invece è del gommone prima che venisse rimesso a "nuovo"
Leon ti indico direttamente il link relativo al gommone:
https://www.subito.it/nautica/gommone-joker-ogliastra-34777227.htm#
l'immagine che vedi invece è del gommone prima che venisse rimesso a "nuovo"
sacs640
- 5/9
"Qualsiasi topic che ha un titolo poco chiaro potrebbe essere cancellato senza preavviso dai moderatori. Questo accorgimento serve a rendere il sito leggibile, più chiaro e immediato a tutti quanti. Pensate anche agli altri lettori al momento di scegliere un titolo per i vostri messaggi.
aiuto, help, urgente e simili sono parole da evitare accuratamente nei titoli. "
aiuto, help, urgente e simili sono parole da evitare accuratamente nei titoli. "
Gigio74 (autore)
- 6/9
Chiedo scusa.... non l'ho fatto di proposito. Se si può cambio il titolo!
sacs640
- 7/9
@ gigio 74 hai un pm
Gigio74 (autore)
- 8/9
Nessuno mi sa dare un consiglio
sacs640
- 9/9
calma gigio vedrai che qualcuno degli iscritti che ha esperienza in merito ti risponderà.
l'unica cosa che ti posso dire io è che nel mio primo gommone ( novurania 430) installai una consolle avvitandola direttamente alla coperta senza problemi naturalmente sigillando le viti, sicuramente quel gommone ha un "doppio fondo".
l'unica cosa che ti posso dire io è che nel mio primo gommone ( novurania 430) installai una consolle avvitandola direttamente alla coperta senza problemi naturalmente sigillando le viti, sicuramente quel gommone ha un "doppio fondo".
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