Riempire il doppio fondo di schiuma
frabeat (autore)
- 1/6
Ciao a tutti,
volevo sapere se qualcuno ha mai riempito un doppio fondo di schiuma e se si come fare?
Secondo voi si può trarre qualche vantaggio in sicurezza?
Mi hanno detto che la mia barca ha la carena "leggerina" infatti quando l'appoggio sul carrello del rimessaggio flette parecchio....
saluti e grazie.
volevo sapere se qualcuno ha mai riempito un doppio fondo di schiuma e se si come fare?
Secondo voi si può trarre qualche vantaggio in sicurezza?
Mi hanno detto che la mia barca ha la carena "leggerina" infatti quando l'appoggio sul carrello del rimessaggio flette parecchio....
saluti e grazie.
as.arturo
- 2/6
Ciao
usare la schiuma è semplicissimo come un insetticita spray,spara per 4 o 5 secondi e lascia agire la schiuma,vedi come reagisce.
Quando si ferma continua ancora per qualche secondo a questo punto usa un pò di intuito ma non riempire mai tutto lo spazio disponibile lasciane almeno un quinto libero per dar modo alla schiuma di epandersi ,una volta asciutta puoi tagliare quella in eccesso
MA RICORDA SEMPRE DI NON ESAGERARE E SE PUOI USA QUELLA ANTI INCENDIO IN QUANTO LA SCHIUMA E' VIETATA
PERCHE' SE DOVESSE PRENDERE FUOCO RISULTA ESSERE UN OTTIMO COMBUSTIBILE
usare la schiuma è semplicissimo come un insetticita spray,spara per 4 o 5 secondi e lascia agire la schiuma,vedi come reagisce.
Quando si ferma continua ancora per qualche secondo a questo punto usa un pò di intuito ma non riempire mai tutto lo spazio disponibile lasciane almeno un quinto libero per dar modo alla schiuma di epandersi ,una volta asciutta puoi tagliare quella in eccesso
MA RICORDA SEMPRE DI NON ESAGERARE E SE PUOI USA QUELLA ANTI INCENDIO IN QUANTO LA SCHIUMA E' VIETATA
PERCHE' SE DOVESSE PRENDERE FUOCO RISULTA ESSERE UN OTTIMO COMBUSTIBILE
Rocky6
- 3/6
frabeat ha scritto:Ciao a tutti,
volevo sapere se qualcuno ha mai riempito un doppio fondo di schiuma e se si come fare?
Secondo voi si può trarre qualche vantaggio in sicurezza?
Mi hanno detto che la mia barca ha la carena "leggerina" infatti quando l'appoggio sul carrello del rimessaggio flette parecchio....
saluti e grazie.
Lascia perdere la schiuma nel doppio fondo, ti eviti un sacco di problemi.....rischi di iniettarne troppa e deformare qualcosa, oppure di ritrovarti con la barca sempre umida che pesa 200 Kg in più......un conto è il sistema Boston W. che inietta ad alta pressione con stampi appositi.....e anche loro, classico problema del Boston vecchiotto: Pesantissimo!
Fai aumentare la superficie delle "tacche" dello scalo se hai paura di qualche cedimento e lascia così.
Se fosse per me.....me ne starei sempre in barca a pescare!
Laccetto di sicurezza sempre allacciato !!!
Manó 20 cabin - Mercury 115 EFI ....rivoglio un open!
Laccetto di sicurezza sempre allacciato !!!
Manó 20 cabin - Mercury 115 EFI ....rivoglio un open!
maxas
- 4/6
frabeat ha scritto:Ciao a tutti,
volevo sapere se qualcuno ha mai riempito un doppio fondo di schiuma e se si come fare?
Secondo voi si può trarre qualche vantaggio in sicurezza?
Mi hanno detto che la mia barca ha la carena "leggerina" infatti quando l'appoggio sul carrello del rimessaggio flette parecchio....
saluti e grazie.
Tempo addietro chiesi ad un cantiere per ragioni simili.
Una cosa che ricordo bene era la calda raccomandazione di utilizzare espansi a cellula chiusa, per evitare l'effetto 'spugna' e di valutare attentamente sia la spesa che l'eventuale difficoltà ad intervenire sul fondo in caso di necessità.......
altro non ricordo
Andrea
L'esperienza è quella cosa che sarebbe servita un attimo prima che fosse tardi !!!!
frabeat (autore)
- 5/6
Grazie a tutti per le risposte...ho allargato i tacchi sul carrello di poppa ed alzati per evitare che appoggiasse solo il pattino nel fine aumenterò anche la superficie del tacco di prua....
Nel caso avessi dei problemi vedrò quest'inverno che fare. Dato che sono falegname e che volevo fare la coperta in legno, magari in multistrato fresato, allora posso valutare la spesa di riempire il doppio fondo con schiuma.
Ho pensato di effettuare diversi fori, cirda 1/2 cm di diametro ed iniettare la schiuma usando come "spia" i fori adiacenti....
Nel caso vi farò sapere magari postando delle foto...
Ciao e grazie ancora...
Francesco
Nel caso avessi dei problemi vedrò quest'inverno che fare. Dato che sono falegname e che volevo fare la coperta in legno, magari in multistrato fresato, allora posso valutare la spesa di riempire il doppio fondo con schiuma.
Ho pensato di effettuare diversi fori, cirda 1/2 cm di diametro ed iniettare la schiuma usando come "spia" i fori adiacenti....
Nel caso vi farò sapere magari postando delle foto...
Ciao e grazie ancora...
Francesco
inci
- 6/6
frabeat ha scritto:Grazie a tutti per le risposte...ho allargato i tacchi sul carrello di poppa ed alzati per evitare che appoggiasse solo il pattino nel fine aumenterò anche la superficie del tacco di prua....
Nel caso avessi dei problemi vedrò quest'inverno che fare. Dato che sono falegname e che volevo fare la coperta in legno, magari in multistrato fresato, allora posso valutare la spesa di riempire il doppio fondo con schiuma.
Ho pensato di effettuare diversi fori, cirda 1/2 cm di diametro ed iniettare la schiuma usando come "spia" i fori adiacenti....
Nel caso vi farò sapere magari postando delle foto...
Ciao e grazie ancora...
Francesco
esatto fora il piano di calpestio cosi la schiuma in eccesso esce
se trovo delle foto te le posto
saluti
tullio abbate Bikini super powered by yamaha 40 detl
old PILOTINA 4.85 cranchi del 1971
powered by mercury master 20 hp
vecchiotto ma buono
working in progress Johnson Racing 75 erlcsa
gommone eurovinil e4 offshore
old PILOTINA 4.85 cranchi del 1971
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vecchiotto ma buono
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gommone eurovinil e4 offshore
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