Batteria calda e scarica [pag. 2]

Sottotenente di Vascello
taric125 (autore)
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- 11/14
per capire meglio il problema:
la batteria è stata portata al cantiere carica e non collegata al gommone, il cantiere ha montato il motore ed eseguito i lavori sopra descritti, il motore è stato acceso con le cuffie giusto per vedere se partiva, per non più di 5 minuti (quindi mi verrebbe da escludere l'alternatore), il giorno dopo sono andato a riprenderlo ed una volta arrivato al rimessaggio mi sono accorto che la batteria era scarica (circa 6/8V) e un pò calda.
meglio una brutta giornata di mare che una bellissima giornata di lavoro.
2° Capo
calmacalpa
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- 12/14
Consiglio spassionato (non da tecnico ma da consumatore),
torna da chi ti ha installato il motore e non pagarlo fino a che non ti ha sistemato il tutto.
Sottotenente di Vascello
taric125 (autore)
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- 13/14
purtroppo già pagato tutto ma mi sono fatto fare una "carta" firmata da entrambi, dove abbiamo scritto che vista l'impossibilità della prova in mare, la prova sarà rimandata ad aprile, anche per scegliere l'elica giusta.
comunque non penso ci siano problemi con loro, mi sono sembrati abbastanza disponibili.
meglio una brutta giornata di mare che una bellissima giornata di lavoro.
Contrammiraglio
fabiox
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- 14/14
Circa 6/8 volt?e tu la chiami un po scarica?Un po scarica è 11,7/11,8,quella è defunta,quasi sicuramente qualche elemento ha dato forfait,ed ecco perchè scaldava ed ecco perchè non hai i 12 volt che dovresti avere più o meno sempre.
Gettala,sostituiscila e avrai quasi certamente risolto il tuo problema.
Ciao
TUTTO VAL LA PENA D'ESSERE IMPARATO
Sailornet