Salva specchio di poppa.

Tenente di Vascello
gorax (autore)
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Buongiorno a tutti.
Dal momento che me ne serve uno per la barchetta, mi sono messo alla ricerca in rete e ne ho trovato di due tipi: uno dritto e uno a cuneo.
Volevo sapere se qualcuno conosce le differenze e i motivi per cui se ne sceglie uno piuttosto dell'altro.
A me serve per fissare uno yamaha top 700 40/50 cv. su uno specchio di una barca in VTR.
Grazie.
Zar 53, Suzuki 140, si.ma.car. 1000
Tenente di Vascello
gorax (autore)
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Nessuno mi può aiutare?
Zar 53, Suzuki 140, si.ma.car. 1000
Tenente di Vascello
open510
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gorax ha scritto:
Nessuno mi può aiutare?


Ciao, quello a cuneo serve per aumentare la trimmata del tuo motore ed esattamente quella negativa. Se hai gia' esperienza con il tuo motore e ti va bene cosi' compra quello normale altrimenti quello a cuneo.
impiegato
Ammiraglio di divisione
gosbma
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- 4/6
Se hai problemi di eccessiva cabrata quando parti oppure hai un mezzo tendenzialmente appoppato allora puoi installare il salvaspecchio di poppa a cuneo per ridurre il fenomeno, altrimenti puoi mettere quello normale Wink
Tenente di Vascello
gorax (autore)
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- 5/6
....quindi sarebbe praticamente un.....pre-trim?
Ma dal momento che io non ho il trim elettrico ma manuale, quindi preimpostato..........l'uno o l'altro tipo sarebbe la stessa cosa......
O sbaglio?
Zar 53, Suzuki 140, si.ma.car. 1000
Ammiraglio di divisione
gosbma
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- 6/6
Non è un pre-trim e non sono la stessa cosa ..... se monti quello a cuneo aumenti (in negativo) l'angolazione dell'asse dell'elica rispetto allo specchio di poppa di conseguenza avrai la prua piu bassa in navigazione, l'altra tavoletta invece è neutra perchè non incide sull'angolazione e quindi non ha conseguenze sull'assetto ....
Sailornet