Sostituzione Cordicella Avviamento [pag. 2]
memius (autore)
- 11/24
Grazie per il conforto ragazzi,,,,
sto facendo training autogeno per trovare quella calma interiore per poter concludere con successo l'operazione
sto facendo training autogeno per trovare quella calma interiore per poter concludere con successo l'operazione
Dopo l’istante magico in cui i miei occhi si sono aperti nel mare,
non mi è stato più possibile vedere, pensare, vivere come prima.
Jacques-Yves Cousteau
non mi è stato più possibile vedere, pensare, vivere come prima.
Jacques-Yves Cousteau
fabiox
- 12/24
Memius è più facile di quanto pensi,non devi azzeccare nessun numero di giri.
Monti il tutto a molla scarica e cordino espulso,dopo,e solo dopo,carichi la molla quel tanto che serve per far rientrare il cordino appena rilasciato ma senza trazione eccessiva.
Per caricare la molla devi far girare il rocchetto in senso inverso a quello di rientro,sempre a corda espulsa,poi rilasci e vedi se rientra tutto.
Riguardo al grasso sul cordino parliamo proprio di un velo,impercettibile e non in grado di incollare niente,una volta "pettinato"il pelo del cordino sei a dama.
Monti il tutto a molla scarica e cordino espulso,dopo,e solo dopo,carichi la molla quel tanto che serve per far rientrare il cordino appena rilasciato ma senza trazione eccessiva.
Per caricare la molla devi far girare il rocchetto in senso inverso a quello di rientro,sempre a corda espulsa,poi rilasci e vedi se rientra tutto.
Riguardo al grasso sul cordino parliamo proprio di un velo,impercettibile e non in grado di incollare niente,una volta "pettinato"il pelo del cordino sei a dama.
TUTTO VAL LA PENA D'ESSERE IMPARATO
memius (autore)
- 13/24
fabiox ha scritto:Memius è più facile di quanto pensi,non devi azzeccare nessun numero di giri.
Monti il tutto a molla scarica e cordino espulso,dopo,e solo dopo,carichi la molla quel tanto che serve per far rientrare il cordino appena rilasciato ma senza trazione eccessiva.
Per caricare la molla devi far girare il rocchetto in senso inverso a quello di rientro,sempre a corda espulsa,poi rilasci e vedi se rientra tutto.
Ehm
Scusa ma c'è qualcosa che non mi torna.
Se monto a cordino espulso, come faccio a caricare la molla?!??!!?!?
La molla si carica appunto tirando il cordino e non al contrario.
Ciao
Dopo l’istante magico in cui i miei occhi si sono aperti nel mare,
non mi è stato più possibile vedere, pensare, vivere come prima.
Jacques-Yves Cousteau
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Jacques-Yves Cousteau
crabby
- 14/24
Sul mio Honda 2.3 l'ho cambiata perfino in mare, quindi ti assicuro che è semplice. Bisogna legare il cordino alla molla "scarica" e poi caricarla facendole compiere dei giri (sul mio circa 3) in senso opposto al verso di rotazione quando la si tira per avviare il motore.
fabiox
- 15/24
Cosa non torna?
A cordino estratto,o meglio con un giro arrotolato,tiri il cordino trà l'occhiello e il rocchetto in modo da poterlo tenere con le dita,e fai ruotare il rocchetto trascinandolo col cordino stesso per (tre?)giri,in senso contrario al rientro,ovvero come se il rocchetto stesse girando sotto trazione come per l'avviamento,poi rilasci il tutto e il cordino rientrerà automaticamente,se non basta fai un altro giro con lo stesso sistema.
A cordino estratto,o meglio con un giro arrotolato,tiri il cordino trà l'occhiello e il rocchetto in modo da poterlo tenere con le dita,e fai ruotare il rocchetto trascinandolo col cordino stesso per (tre?)giri,in senso contrario al rientro,ovvero come se il rocchetto stesse girando sotto trazione come per l'avviamento,poi rilasci il tutto e il cordino rientrerà automaticamente,se non basta fai un altro giro con lo stesso sistema.
TUTTO VAL LA PENA D'ESSERE IMPARATO
memius (autore)
- 16/24
Ciao
ieri sono andato in quel negozio che aggiusta falciatrici, motoseghe ecc...
e meno male ho trovato quello che cercavo, penso che ora è decisamente il suo:
Ora non mi resta che incominciare col lavoretto...
faro' sapere a breve l'esito
Ciao e grazie per i consigli..
Forse ora ho capito come fare a caricare la molla....
stavo guardando la prima foto.... e....pensa e ripensa....
rileggendo il consiglio di Fabiox..... a un certo punto quando il cervello ha cominciato a fumare mi si è accesa una lampadina ...non sono sicuro sia la giusta lampadina ma ...
Dunque il segreto è caricare la molla col cordino fuori-------> ma fuori dall'altra parteeeee!!!!
Altrimenti il cordino fuori nell'occhiello di uscita nono mi consentira' di fare i giri di carico perchè il cordino non riesce a passare ...
Vabè questo problema lo affrontero' dopo.
Ora bisogna rimettere quella dannatissima molla nella sua sede d'origine....
Ciao
ieri sono andato in quel negozio che aggiusta falciatrici, motoseghe ecc...
e meno male ho trovato quello che cercavo, penso che ora è decisamente il suo:
Ora non mi resta che incominciare col lavoretto...
faro' sapere a breve l'esito
Ciao e grazie per i consigli..
Forse ora ho capito come fare a caricare la molla....
stavo guardando la prima foto.... e....pensa e ripensa....
rileggendo il consiglio di Fabiox..... a un certo punto quando il cervello ha cominciato a fumare mi si è accesa una lampadina ...non sono sicuro sia la giusta lampadina ma ...
Dunque il segreto è caricare la molla col cordino fuori-------> ma fuori dall'altra parteeeee!!!!
Altrimenti il cordino fuori nell'occhiello di uscita nono mi consentira' di fare i giri di carico perchè il cordino non riesce a passare ...
Vabè questo problema lo affrontero' dopo.
Ora bisogna rimettere quella dannatissima molla nella sua sede d'origine....
Ciao
Dopo l’istante magico in cui i miei occhi si sono aperti nel mare,
non mi è stato più possibile vedere, pensare, vivere come prima.
Jacques-Yves Cousteau
non mi è stato più possibile vedere, pensare, vivere come prima.
Jacques-Yves Cousteau
memius (autore)
- 17/24
Eccomi
armatomi di pazienza mi sono messo a lavoro
Qui le speranze erano ancora molto vaghe :
Poi quando sono riuscito a mettere la molla in sede...mi sono rincuorato per andare avanti:
Ed in fine lavoro finito :
Devo dire che è stato piu' facie di quanto pensavo....
Ciao
P.s:
Ora non posso rimontarlo perchè mi sono accorto che si è sfaldato un pezzetto di coperchio da dove fuoriescono i 3 denti:
armatomi di pazienza mi sono messo a lavoro
Qui le speranze erano ancora molto vaghe :
Poi quando sono riuscito a mettere la molla in sede...mi sono rincuorato per andare avanti:
Ed in fine lavoro finito :
Devo dire che è stato piu' facie di quanto pensavo....
Ciao
P.s:
Ora non posso rimontarlo perchè mi sono accorto che si è sfaldato un pezzetto di coperchio da dove fuoriescono i 3 denti:
Dopo l’istante magico in cui i miei occhi si sono aperti nel mare,
non mi è stato più possibile vedere, pensare, vivere come prima.
Jacques-Yves Cousteau
non mi è stato più possibile vedere, pensare, vivere come prima.
Jacques-Yves Cousteau
fabiox
- 18/24
Occhio che quello è un pezzo traditore,se non fa il suo dovere e va in presa mentre il volano gira allegramente la maniglia del cordino ti abbatte come una fucilata
TUTTO VAL LA PENA D'ESSERE IMPARATO
memius (autore)
- 19/24
Si potrebbe aprire menter i volano gira e farebbe un rumore i ferraglia...mi era gia successo, solo che prima si era solo spaccato e aperto e l'ho fatto sadare, ora invece manca proprio il pezzo.
infatti non l'ho rimontato , voglio prima saldarlo se è possibile.
Ciao
infatti non l'ho rimontato , voglio prima saldarlo se è possibile.
Ciao
Dopo l’istante magico in cui i miei occhi si sono aperti nel mare,
non mi è stato più possibile vedere, pensare, vivere come prima.
Jacques-Yves Cousteau
non mi è stato più possibile vedere, pensare, vivere come prima.
Jacques-Yves Cousteau
fabiox
- 20/24
Non è proprio così!
Il rumore di ferraglia lo fa quando le alette,anche solo una,sporgono leggerissimamente dalla sagoma e sfiorano impercettibilmente il volano,ma se dovessero andare in presa come quando tenti l'avviamento il volano tenderebbe la corda allo spasimo perchè la maniglia fa resistenza contro l'occhiello,e quando il cordino si spezza la maniglia viene sparata via con estrema violenza.
A proposito sarei curioso di sapere a quanti è capitato,anche su motori non marini,a me personalmente una volta su una trincia e ho esperienza certa ma non diretta di un altro caso se non ricordo male su un generatore
Il rumore di ferraglia lo fa quando le alette,anche solo una,sporgono leggerissimamente dalla sagoma e sfiorano impercettibilmente il volano,ma se dovessero andare in presa come quando tenti l'avviamento il volano tenderebbe la corda allo spasimo perchè la maniglia fa resistenza contro l'occhiello,e quando il cordino si spezza la maniglia viene sparata via con estrema violenza.
A proposito sarei curioso di sapere a quanti è capitato,anche su motori non marini,a me personalmente una volta su una trincia e ho esperienza certa ma non diretta di un altro caso se non ricordo male su un generatore
TUTTO VAL LA PENA D'ESSERE IMPARATO
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