Iniziano i lavori di restauro del mio 380 smontabile (foto) [pag. 4]
nerisp4 (autore)
- 31/58
aggiudicato!
ditemi a chi devo portare i dati per l'assunzione :lol: :lol: :lol:
ditemi a chi devo portare i dati per l'assunzione :lol: :lol: :lol:
nerisp4 (autore)
- 32/58
I giorni di "calura" aiutano la voglia di proseguire con i lavori.
Prima mano di impregnante color noce, sui paglioli e sul paramezzale.
Prima mano di impregnante color noce, sui paglioli e sul paramezzale.
maxfrigione
- 33/58
nerisp4 ha scritto:I giorni di "calura" aiutano la voglia di proseguire con i lavori.
Prima mano di impregnante color noce, sui paglioli e sul paramezzale.
Ok! Benissimo. Poi flatting ed antiskid?
Max
nerisp4 (autore)
- 34/58
.... altre 2 mani di impregnante neutro + 2 mani di poliuretanica bicomponente (trasparente satinato)
bluprofondo60
- 35/58
Io vedrei meglio la 3° soluzione.Potresti portare a nudo tutto lo specchio di poppa, scartavetrando a fondo.A questo punto vai di stucco, 3 mani di impregnante intervallate da scartavetratura e alla fine dai di vernice, craando un fondo di primer o di vetroresina liquida catalizzata.Io farei così.
nerisp4 (autore)
- 36/58
lo specchio di poppa l'ho già riverniciato...... non si vede??? :(
ho fatto praticamente come hai detto te. per i pagliali non devo carteggiare niente, sono già a nudo, è tutto legno nuovo. L'epossidica mi ha appena dato una reazione allergica, quindi ho scelto i fare 3 mani di impregnante e 2 mani di poliuretanica.
ho fatto praticamente come hai detto te. per i pagliali non devo carteggiare niente, sono già a nudo, è tutto legno nuovo. L'epossidica mi ha appena dato una reazione allergica, quindi ho scelto i fare 3 mani di impregnante e 2 mani di poliuretanica.
bluprofondo60
- 37/58
Scusami tanto, pensavo che il tuo fosse un topic nuovo e ho risposto d' istinto guardando la prima pagina, senza notare che era datata.Colpa dell' età avanzata e delle polveri di resina respirate Complimenti per il lavoro.Stai veramente rimettendo a nuovo una vecchia gloria.Questo ti dà diritto ad entrare subito nel consorzio, anche perchè vedo che gli altri colleghi sono pienamente d' accordo.Buona continuazione dei lavori.Io continuerò a seguirti con piacere ed interesse.
ant
- 38/58
sto seguendo il tuo topic , sei molto bravo e sta venendo benissimo....
perdonami ma che tipo di reazione allergicahai avuto utilizzando l'epossidica??
perdonami ma che tipo di reazione allergicahai avuto utilizzando l'epossidica??
"Marinaio con la salsedine nel sangue, la pelle di squalo e il cuore che batte al ritmo delle onde" ...
-Soltanto un motociclista riesce a capire perché i cani amano mettere la testa fuori dal finestrino-
-Soltanto un motociclista riesce a capire perché i cani amano mettere la testa fuori dal finestrino-
nerisp4 (autore)
- 39/58
ant ha scritto:sto seguendo il tuo topic , sei molto bravo e sta venendo benissimo....
perdonami ma che tipo di reazione allergicahai avuto utilizzando l'epossidica??
ciao ant,
diciamo che lavorando con la resina un bel giorno mi è venuta un'irritazione molto forte sulle mani che sembrava quasi una bruciatura. non ti dico il male.
da quel giorno anche se mi metto maschera e guanti posso avere delle vistose irritazioni cutanee alle mani, e qualche giorno fà scartavetrando i paglioli incollati con la resina, mi è venuta un pò di irritazione anche a gli occhi.
ora stò bene ma abbandonerò per sempre le resine espossidiche
nerisp4 (autore)
- 40/58
Completata la verniciatura del pagliolato e del gavone di prua...... in attesa che la bicomponente catalizzi a dovere prima del riassemblaggio mi sono dedicato al motore e alla timoneria.
Il motore dopo 20 anni di inattività, con un piccolo "aiutino" è partito senza problemi, come sospettavo però qualche problemino c'era.
1- C'è un pò di attriti nel meccanismo di ritorno del castelletto del carburatore che non fà tornare in maniera fluida il motore ai minimi giri, basterà ripulire un pò il carburatore che sicuramente è un pò impastato.
2- Sembra che non circoli l'acqua nel circuito di raffreddamento. Forse la girante? Forse la valvola termostatica?
3- Il comando delle marce è totalmente bloccato. Ossidazioni interne?
Dopo aver smontato il tutto ho trovato ciò che supponevo.
L'alberino inferiore del comando delle marce era completamente bloccato nel cilindro di scorrimento. Dopo averlo "persuaso" a modo mio scorre che è una meraviglia.
La girante della pompa dell'acqua aveva quasi tutte le alette rotte a causa dell'età della gomma, ormai dura e "vetrosa".
Ho quindi ripulito e sistemato il tutto per il riassemblaggio. Mi manca solo da controllare il termosatato e da ripulire per bene il carburatore.
Prima della pulizia.
Dopo la pulizia.
Già che ieri mi avanzava un pò di tempo, e non avevo la carta per rifare le guarnizioni, sono tornato sul gommone.....
montando le ruote di alaggio
sostituendo gli occhielli per il tientibene
e ripassando la cima nuova sempre per il tientibene
Il motore dopo 20 anni di inattività, con un piccolo "aiutino" è partito senza problemi, come sospettavo però qualche problemino c'era.
1- C'è un pò di attriti nel meccanismo di ritorno del castelletto del carburatore che non fà tornare in maniera fluida il motore ai minimi giri, basterà ripulire un pò il carburatore che sicuramente è un pò impastato.
2- Sembra che non circoli l'acqua nel circuito di raffreddamento. Forse la girante? Forse la valvola termostatica?
3- Il comando delle marce è totalmente bloccato. Ossidazioni interne?
Dopo aver smontato il tutto ho trovato ciò che supponevo.
L'alberino inferiore del comando delle marce era completamente bloccato nel cilindro di scorrimento. Dopo averlo "persuaso" a modo mio scorre che è una meraviglia.
La girante della pompa dell'acqua aveva quasi tutte le alette rotte a causa dell'età della gomma, ormai dura e "vetrosa".
Ho quindi ripulito e sistemato il tutto per il riassemblaggio. Mi manca solo da controllare il termosatato e da ripulire per bene il carburatore.
Prima della pulizia.
Dopo la pulizia.
Già che ieri mi avanzava un pò di tempo, e non avevo la carta per rifare le guarnizioni, sono tornato sul gommone.....
montando le ruote di alaggio
sostituendo gli occhielli per il tientibene
e ripassando la cima nuova sempre per il tientibene
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