Circuito autosvuotante.

Comune di 1° Classe
cnaforty (autore)
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Salve, è tempo ke vi seguo con i Vs. utilissimi consigli, ma oggi, ho deciso di intervenire...
Ho comprato qualche mese fa un open 5,50 con johnson 90cv 2T (a detta del vekkio proprietario dovrebbe essere una Boston Whaler (ma io ci credo poko), da un signore che purtroppo ce l'aveva abbandonata da 5 anni all'interno di un rimessaggio, quindi, vi lascio immaginare le condizioni della barca...a questo punto vi starete domandando "ma allora xkè te la 6 comprata"?
Principalmente x 2 motivi:
- Perchè mi innamorai di quel bel "giocattolo" che aveva a poppa...enorme, nuovissimo con pokissime ore di navigazione, sembrava da vetrina, come se le intemperie di questi anni gli avessero fatto il solletico;
- Ovviamente per il prezzo.
Detto ciò, mi ritrovo davanti ad alcuni problemini:
- Come già accennato i segni dell'abbandono ci sono tutti sulla carena e piano piano grazie a ODG e grazie ai Vs. consigli, ci sto dando dentro;
- Spero di aver seguito tutte le istruzioni x postare questa foto, da dove si evince che purtroppo a bordo non vi sono i buchi dell'autosvuotante e quindi l'acqua piovana si ristagna in questo angolino. Quindi, proprio su questo punto vorrei soffermarmi x kiedervi un consiglio: c'è la possibilità in modalità "fai da te" di crearlo, considerate che la barca ha delle murate molto doppie (basta dire ke il suo peso con il motore è di 600 Kg.), ma soprattutto ne vale la pena oppure è il caso di lasciare le cose come stanno e di armarmi tutte le volte di sassuola?!
Ovviamente le intenzioni sono quelle di pubblicare altre foto x essere + chiaro però vorrei vedere prima se ho seguito la giusta procedura con questa...?!
E poi magari vorrei postarne anche altre per vedere se tra di voi c'è qualcuno che sa dirmi di quale barca si tratta...ho questo dubbio ormai da troppo tempo e nessuno mi sa aiutare (naturalmente a bordo non ci sono targhette varie per riconoscere qualche codice o altro...)
Spero in un vs. aiuto. Felice
img]https://www.gommonauti.it/imm/33280/1322991002.jpg[/img
Nuoto, Sub, Diving, Nautica.
Ammiraglio di squadra
byanonimo
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- Ultima modifica di byanonimo il 04/12/11 12:13, modificato 1 volta in totale
Ti ho corretto la foto.... Felice
Quando le posti, devi copiare per intero la stringa comprese le parentesi quadre...


Re: Circuito autosvuotante.
JB Coaster 650- Mercury Verado 150- Gps/eco Garmin 720S carrello Ellebi 7201 By Sandro ®
Comune di 1° Classe
cnaforty (autore)
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Grazie mille byanonimo...gentilissimo... Felice !!!
Nuoto, Sub, Diving, Nautica.
Tenente di Vascello
Gemini 750
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- 4/7
cnaforty, perchè una barca/gommone possa essere autosvuotante è necessario che il piano di calpestìo sia più alto della linea di galleggiamento.
E' opportuno che tu verifichi questa imprescindibile condizione sulla tua barca, dopodichè i più esperti potranno suggerirti come realizzare gli scarichi a mare.
Comune di 1° Classe
cnaforty (autore)
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- 5/7
Sì Gemini 750 il piano di calpestio è + alto della linea di galleggiamento, cmq sicuramente sarà tutto + chiaro quando stasera, pubblicherò le foto complete della barca...!!!
Grazie Felice
Nuoto, Sub, Diving, Nautica.
Capitano di Corvetta
clapie
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- 6/7
Per cortesia puoi evitare di utilizzare le abbreviazioni (storpiature) caratteristiche degli SMS ?

Grazie
Clapie, Grady White 268 Islander + 2 Honda 200 advanced.
Ammiraglio di squadra
Yatar1963
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clapie ha scritto:
Per cortesia puoi evitare di utilizzare le abbreviazioni (storpiature) caratteristiche degli SMS ?

Grazie

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