Motore 2 tempi iniezione che ha tirato acqua....cosa fare? [pag. 3]

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sacs640
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- 21/30
hai controllato che se ti arriva la corrente alle candele?
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racing
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- 22/30
branchia ha scritto:
attila79 ha scritto:
Ciao a tutti, stamani sono andato a trovare il mio gommone a perelli e l ho trovato con trenta cm di acqua a bordo.......batteria sommersa e serbatoio quasi del tutto sotto l acqua, gli ho cambiato la batteria e rimesso in funzione


Lo so' che sono OT.
ma quando dico che per la nautica ci vorrebbero solo batterie al gel ...........sigillate....tipo optima.......ehh?....... Embarassed

e perche mai ?

le optima vanno bene per i motori che richiedono alto spunto per l'avviamento , ma in quanto ad ah per i servizi sono un pò poco capaci ...non vanno oltre i 75 ..... e con quello che costano ..... per i servizi ce ne sono di migliori
"Sul mare non è come a scuola, non ci stanno professori. Ci sta il mare e ci stai tu. E il mare non insegna, il mare fa, con la maniera sua."
E. De Luca
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attila79 (autore)
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- 23/30
ma per formarsi la ruggine negli iniettori quanto tempo ci vuole, nn penso un giorno o due, mi sbaglio?
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branchia
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- 24/30
attila79 ha scritto:
ma per formarsi la ruggine negli iniettori quanto tempo ci vuole, nn penso un giorno o due, mi sbaglio?


Per la patina ..anche meno .....

per la ruggine ..........va be ' ...un po' di piu' Wink
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gosbma
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- 25/30
racing ha scritto:

e perche mai ?
le optima vanno bene per i motori che richiedono alto spunto per l'avviamento , ma in quanto ad ah per i servizi sono un pò poco capaci ...non vanno oltre i 75 ..... e con quello che costano ..... per i servizi ce ne sono di migliori

OT Ne ho acquistata da poco una in Germania per la mia auto, una red top 4,2 a 155 euro compreso spese di spedizione .... non è tanto se paragonato a batterie con quelle caratteristiche di altre marche ....
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attila79 (autore)
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- 26/30
vabbe, la patina nn credo possa creare dei problemi seri, la ruggine si.........domani lo porto dal meccanico. meglio aver paura che buscarne si dice dalle mie parti..... Sbellica
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sacs640
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- 27/30
fai i controlli che ti sono stati detti
Capitano di Fregata
NITROFUEL
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- 28/30
Cool Scusami, ma il motore due tempi ad iniezione ha di suo un filtro interno con sensore di allarme per quanto riguarda la presenza di acqua al suo interno, nonchè costruito con materiali, che a contatto con l'acqua si dilatano non permettendo più il passaggio di qualsiasi liquido, compresa la benzina.
Ora sincerati della presenza di questo benedetto filtro, sostituiscilo e riavvia il motore perchè potrebbe essere questo il motivo per cui non parte, con un serbatoio separato, oppure con il suo dopo aver ripulito tutta la tubazione di asservimento.
Poi secondo punto non meno importante, al fine di poter evitare che arrivi acqua al motore, devi installare un filtro separatore RACOR, in quanto è uno dei pochi se non il solo a non permettere il passaggio dell'acqua. Probabilmente il tuo invece non è un separatore, ma un semplice filtro per impurità, dammi retta non si parla più di carburatori che se passava acqua bastava una pulita e via, qui entrano in gioco altri dispositivi (iniettori) che al contatto con l'acqua tendono a rovinarsi (l'acqua è incomprimibile), non come quelli meccanici delle auto ma rimangono comunque delicati.
Purtroppo avere un 2T a iniezione richiede degli accorgimenti fondamentali, e il primo in assoluto è proprio quello del filtraggio della benzina ciao
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attila79 (autore)
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- 29/30
grazie nitrofuel per i chiarimenti, penso che tu abbia ragione, stamattina vado a smontare il filtro interno e poi provo a riavviare il motore, se poi vedo ke nn riparte lo porto da un meccanico e mi affido alle sue mani.......speriamo bene, mi piace un sacco quel motore e mi dispiacerebbe se incominciasse a darmi dei problemi per una mia superficialita' Sad
Ammiraglio di divisione
sacs640
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- 30/30
per sicurezza usa un serbatoio esterno , non usare quello dell'imbarcazione finché non sei sicuro nel serbatoio dell'imbarcazione non ci sia più l'acqua
Sailornet