Montaggio termometro (segnale assente) mariner elpto 75 [pag. 6]

Capitano di Corvetta
Riky 90
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Queata è un'ottima idea! Proverò a collegarlo direttamente. Se non suona, farò come pollicino e seguirò pezzo pezzo il percorso del filo originario per vedere dov'è l'inghippo.

@gosbma. Volevo infatti aprire la scatola del monoleva sia per controllare sia per dare un'ingrassata ma dopo aver mollato le viti non son riuscito ad aprirla, o meglio, un po' si apre ma sembra che qualcosa trattenga il coperchio e prima di far danni ho lasciato perdere. Qualcuno sa se ci sia qualche manovra particolare per aprirla?

Wink
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Capitano di Corvetta
peppe81 (autore)
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- 52/62
riky90 una cosa alla volta, stai tranquillo che con il collegamento diretto non può suonare, dopodichè metti in moto e verifica l'innalzamento dell'indice dello strumento, a te suona ripeto, perchè tu colleghi il trasmettitore allo strumento
Capitano di Corvetta
Riky 90
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Grazie. Non so se riuscirò a far la prova prima di sabato, ma appena fatta, torno su questo topic e relaziono.
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Capitano di Corvetta
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- 54/62
Allora: Sabato ho provato a collegarlo direttamente ed in effetti, non suona. Mi sono accorto però che, allo strumento arriva un cavo marrone con riga azzurra (ed è quello originale dello strumento originale) ma nessun Tan (marrone chiaro). Eppure dal sensore parte un cavo marrone chiaro. Sguendolo, ho scoperto che ad un certo punto si uniscono quello del bulbo temperatura e quello del sensore surriscaldamento e parte un cavo unico marrone con riga azzurra che arriva allo strumento.

Per logica, dovrebbe essere quindi il sensore di emergenza ad avere il problema, ma prvandolo funziona regolarmente. E' chiuso da freddo e si apre da caldo.

A questo punto non capisco più nulla.....


Il punto dove si uniscono
re: Montaggio termometro (segnale assente) mariner elpto 75



Il cavo del bulbo temperatura
re: Montaggio termometro (segnale assente) mariner elpto 75


Il sensore di emergenza contatto aperto/chiuso
re: Montaggio termometro (segnale assente) mariner elpto 75
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peppe81 (autore)
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- 55/62
nel mio motore i fili arrivano separati, ovvero quello del trasmettitore(beige-celeste) me lo trovo dentro alla consolle non collegato a nulla, anche se penso che è deviato e collegato dentro alla manetta al cicalino, mentre quello del bulbo (beige) non era collegato a nulla.Ora nel tuo caso non ci capisco tanto, ma comunque ai provato a mettere in moto ed a fare salire la temp. per vedere se lo strumentino funzioni?A questo punto vorrei capire come il trasmettitore in fase di surriscaldamento chiuda la corrente ad un cilindro facendo calare i giri, a parte che suona il cicalino
Capitano di Corvetta
Riky 90
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peppe81 ha scritto:
Ora nel tuo caso non ci capisco tanto, .............


Grandioso. siamo in due allora!!! Sbellica Sbellica

Allora...sto riponendo delle speranze su questo fine settimana. A Lignano c'è un concessionario/officina Mercury il cui proprietario è preparatissimo e gentile. Al coto di un caffè, spero di riuscire a farmi spiegare l'inghippo.....
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peppe81 (autore)
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comunque che devi collegare lo strumento al bulbo si e capito, ora bisogna capire come il trasmettitore chiuda elettricità ad un cilindro
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Alla fine mi sono arreso ed ho interpellato un concessionario di cui mi fido e che è a 100 metri dal mio posto barca (ed è per questo che ho aspettato il varo).
Si tratta di un relais, costo circa 45 Euro. Ordinato ed in settimana lo va a sostituire.

O.T. Avendo solamente una chiave di accensione ne ho ordinate un paio (le forniscono a coppia) ma non mi hanno chiesto nessunissimo dato. Non è che siano tutte uguali? UT

Appena arrivano vi dico. Wink
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Capitano di Corvetta
peppe81 (autore)
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ma il relais da mettere dove?
Capitano di Corvetta
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Sulla centralina elettrica del motore, da quel che ho capito....
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