È possibile mettere l'ausiliario? [pag. 2]
danisol
- 11/18
Leon910 (autore)
- 12/18
danisol ha scritto:Leon910 ha scritto:danisol ha scritto:vorrei chiederti perchè vuoi l'ausiliario?
con il mio motore non riesco a tenere velocità inferiori a 1,8 nodi e per la traina con il piombo guardiano sono elevate
hai provato a frenarlo con i paracadute?
ho paura che possa ingarbugliarsi
EX BWA California 550 Limited Edition Evinrude
E-Tec 40 elica 15, gps Garmin gpsmap 520 eco Furuno fcv 627
ZAR53 Johnson ocean runner 115 elica viper 13 7/8 ×19
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manetta
- 13/18
ciao leon felice di risentirti
@optimax115 come fai a sapere tutte queste cose?
tornando a te leon secondo me potresti mettere come ha detto anche branchia un porta motore ausiliario di quelli gia pronti,con la struttura fatta a L per intenderci,l unica cosa che ti suggerisco di mettere 2 tubi inox sotto la spiaggetta di modo che ti sorreggono la spiaggetta,il peso del motore ausiliario,e l eventuale spinta del motore poco che sia
per il resto mi sembra che non hai nessun altro problema per non mettere un porta motore ausiliario guarda le mie spiaggette come sono fatte si vede anche i 2 tubi che la sorreggono
@optimax115 come fai a sapere tutte queste cose?
tornando a te leon secondo me potresti mettere come ha detto anche branchia un porta motore ausiliario di quelli gia pronti,con la struttura fatta a L per intenderci,l unica cosa che ti suggerisco di mettere 2 tubi inox sotto la spiaggetta di modo che ti sorreggono la spiaggetta,il peso del motore ausiliario,e l eventuale spinta del motore poco che sia
per il resto mi sembra che non hai nessun altro problema per non mettere un porta motore ausiliario guarda le mie spiaggette come sono fatte si vede anche i 2 tubi che la sorreggono
danisol
- 14/18
se usi due paracadute piccoli,diciamo diametro max70/80cm,li monti leggermente a prua ,una a dritta e uno a sinistra,naturalmente lunghi non più di 2.5/3metri
dovresti avere sufficiente forza frenante.
ho visto molti che riescono a frenare barche addirittura con due secchi modificati.
sinceramente prima di imbarcarmi un altro motore farei questi tentativi
dovresti avere sufficiente forza frenante.
ho visto molti che riescono a frenare barche addirittura con due secchi modificati.
sinceramente prima di imbarcarmi un altro motore farei questi tentativi
lario 380
- 15/18
E invece montare un'elica più corta???
"MEGLIO A REMI CHE A PIEDI"
Gobbi 15 fish honda 40 +j 2,3 , carrello satellite, garmin striker vivid 9
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Leon910 (autore)
- 16/18
lario 380 ha scritto:E invece montare un'elica più corta???
sarebbe da provare
ne ho una da 17 che potrei permutare con una da 13
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misterpin
- 17/18
manetta ha scritto:
tornando a te leon secondo me potresti mettere come ha detto anche branchia un porta motore ausiliario di quelli gia pronti,con la struttura fatta a L per intenderci,l unica cosa che ti suggerisco di mettere 2 tubi inox sotto la spiaggetta di modo che ti sorreggono la spiaggetta,il peso del motore ausiliario,e l eventuale spinta del motore poco che sia
per il resto mi sembra che non hai nessun altro problema per non mettere un porta motore ausiliario guarda le mie spiaggette come sono fatte si vede anche i 2 tubi che la sorreggono
Mi sorge un dubbio ma ha lo spazio necessario? Con la spiaggetta riesce a montarlo (dalla foto sembra che la spiaggetta sia più lunga del supporto)? Se fosse possibile si giocherebbe la spiaggetta. Quoto il fatto di non lasciarlo fisso ma montarlo solo in caso di bisogno.
P.S. occhio alla potenza del motore ausiliario, che nel caso fosse troppo potente, sarebbe considerato doppio motore e se non hai la patente............................................................ (se non dico fesserie potresti montare massimo un 4 cv)
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marcomare
- 18/18
misterpin ha scritto:
P.S. occhio alla potenza del motore ausiliario, che nel caso fosse troppo potente, sarebbe considerato doppio motore e se non hai la patente............................................................ (se non dico fesserie potresti montare massimo un 4 cv)
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il secondo motore è considerato ausiliario quando è di tipo amovibile, sistemato su proprio supporto con potenza non superiore al 20% di quella del motore principale.
In questo caso il motore principale è 40cv quindi il motore ausiliario può essere max 8cv (dati da libretto...)
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