Asso 44 cerco copia del vecchio Certificato Rina

Capitano di Corvetta
GRIZZLY (autore)
Mi piace
- 1/20
come da titolo sono alla ricerca di una copia del certificato Rina, magari e' anche tra gli archivi ma non sono riuscito a trovare nulla.. allego foto "copiata" del modello per una precisa identificazione.
(mi serve per puro sfizio di conoscenza personale delle caratteristiche tecniche, tanto nello scafo non c'e' nemmeno la targhetta..)
Asso 44 cerco copia del vecchio Certificato Rina

grazie grizzly
Capitano di Corvetta
GRIZZLY (autore)
Mi piace
- 2/20
sono ancora alla ricerca.... grazie grizzly
Contrammiraglio
coaster650
Mi piace
- 3/20
A parere mio se chiami in cantiere direttamente saranno felici di aiutarti.
Capitano di Corvetta
GRIZZLY (autore)
Mi piace
- 4/20
preferirei non disturbare il cantiere, se qualcuno possiede una copia sarei ben felice di averla; ormai ho finito i lavori di ripristino e vorrei conoscere anche i dati tecnici. Grazie. Grizzly
Capitano di Corvetta
GRIZZLY (autore)
Mi piace
- 5/20
ho finito i lavori di ripristino e adattamento per pesca leggera in 2 persone; chiedo nuovamente se qualcuno riesce a farmi la cortesia di fornirmi una fotocopia di questo modello senza l'esposizione della matricola, tanto non ho la targhetta; volendone fare un uso puramente indicativo non vorrei perdere tempo e soldi e contattate il cantiere. Grazie.
Allego foto del lavoro finito, volutamente ho eliminato quelle dello stato iniziale, era inguardabile
certificato asso 44
Capitano di Corvetta
GRIZZLY (autore)
Mi piace
- 6/20
ci riprovo, non si sa' mai....
Contrammiraglio
albertgazza
Mi piace
- 7/20
ti riporto quel poco che ho trovato:

asso 44s ( con timoneria ) lunghezza esterna 4,41- int. 3,45
larghezza esterna 2,05 tubolari da 52cm.
compartimenti stagni 4 - peso 170 kg
potenza max 58 cv, consigliata 25/40
velocità max di progetto 36 nodi
prezzo 7 milioni,850.000 ....bei tempi... Sbellica
ciao
Capitano di Corvetta
GRIZZLY (autore)
Mi piace
- 8/20
intanto grazie per la risposta, direi che le misure coincidono; probabilmente lo era anche il peso prima della cura dimagrante a cui l'ho sottoposto, comunque concordo che la robustezza si vede e si tocca con mano.. spero in questi giorni di festa di vararlo
asso 44
Ammiraglio di divisione
eltamin78
Mi piace
- 9/20
complimenti per il bel lavoro di rifacimento! mi ricordo da piccolo che ce l'aveva un amico di mio padre. montava il 737 e volava!! hai già avuto modo di provarlo con il 15? credi sia sufficiente?
saluti
- novamarine navy 415 (1982 - 1986)
- novamarine2 navy 415 (1987 - 1992)
- novamarine2 army 35 - (1995 - 2011) sempre con mariner 15 hp 2T
- novamarine2 army 40 e mercury 25 xd (2011 - 2012)
- solemar b47 e suzuki df 40/50 (2013 - 2019)
Capitano di Corvetta
GRIZZLY (autore)
Mi piace
- 10/20
grazie dei complimenti, non ci credevo nemmeno io, invece con tanto tempo impiegato nei w.e. invernali il risultato c'e' stato; comunque di cose gravi strutturalmente non ve ne erano, insomma avevo visto subito che era alla mia portata.
Non ho ancora avuto modo di provarlo con il 15, ma per analogia con il 420 joker che avevo prima con lo stesso motore dovrebbe bastare visto che andava egregiamente.. lo uso al max in 2 persone per pesca leggera a un miglio da riva, zona foce reno o sacca di Goro, basta che plani per me e' sufficiente, poi non e' una potenza difficile da guidare a barra, insomma e' godevole e maneggevole anche nei bassi fondali della sacca, in quanto e' morbido come trim, basta spingere in basso la barra guida e il piede si alza a scatti.
Di certo sara' qualche kg in piu' dell'altro, ma non credo sia piantato, logicamente ne conosco i limiti..
Sailornet