[Gobbi 570 (o 19) cabin] come e dove trovare una copia del documento o certificato di conformità
empty_memory (autore)
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Salve a tutti, un paio di anni fa il mio Gobbi19 con a bordo l'antico motore OMC 165 CV monocarburatore ha "perso" un paio di cilindri e, a detta di tutti, fra spesa e dfficoltà per trovare i ricambi, non era il caso di riparare un cimelio, oltretutto sicchiasangue.
La barca si trova su di una piccola isola greca ed ho diversi acquirenti interessati al solo scafo, me ne devo liberare perchè non può rimanere dov'è, sotto un ulivo e con il telo di copertura rotto.
Per venderla ho tutti i documenti che servono, fattura di acquisto e libretto del motore, ma non ho nessun documento che certifichi le specifiche dell'imbarcazione, stazza, misure, etc.
Senza di questo non si può registrare in Grecia (lo feci già con la mia precedente Zaniboni Stratos di cui alla Guardia Costiera bastò il certificato di disimmatricolazione).
Anche la mia fu immatricolata ma il precedente proprietario non possedeva i documenti fatti da un altro precedente proprietario.
I Cantieri gobbi in un certo senso esistono ancora, ma hanno cambiato sede e regione sociale diverse volte.
Ho cercato sul registro del RINA pubblico sul loro sito ma questo modello di imbarcazione non compare, solo altre più recenti.
Qualcuno degli esperti saprebbe indirizzarmi nella direzione giusta?
Se ci fosse un possessore della stessa barca od anche della simile gobbi 19 Sport disposto a fornirmi una copia di buona qualità dei suoi documenti, escludendo ovviamente il numero di matricola od eventuali riferimenti personali, sarebbe sufficiente, altrimenti sapere a chi possa chiederne un duplicato.
Allego foto e targhetta, da quest'ultima si evince solo il modello "570Cabin" e il numero di serie non è leggibile in foto, ma da vicino ci si riesce.
Spero di non aver infranto regole...
Buon vento a tutti!
Alessandro
Per me sarebbe perfetto, se tu potessi inviarmi per posta elettronica una copia di qualità decente (300-400 dpi, jpg o pdf, e senza "gommonauti in sovraimpressione ) da essere ristampata (tanto su tutte le dichiarazioni fatte sul prototipo c'è scritto "COPIA"), l'unica differenza rilevante ai miei fini è il fatto che la tua ha il fuoribordo e la mia entrobordo.
Ho parlato anche poco fa con il RINA, loro non forniscono queste certificazioni, certificano il prototipo al costruttore, il quale poi ne allega copia agli acquirenti dei modelli in serie, spesso difformi dal prototipo in alcuni dettagli. In pratica faccio prima a farmi ristampare la targhetta...
Quando ho venduto anni fa la mia Zaniboni Stratos vecchia come il cucco, le facevano entrobordo e la mia era fuoribordo, ma alla Capitaneria Greca interessano solo le misure fisiche, stazza, materiale e la portata in persone da trascrivere sui nuovi documenti in greco.
A parte i documenti del motore, che ho in regola.
Mi faresti un grandissimo favore
Ho messo sui settings del profilo che la mia email sia pubblica, non so se le regole mi permettono di pubblicarla qui...
Grazie, a presto
quando soffro di mal di terra sono felice: vuol dire che sono stato in mare
empty_memory (autore)
- 6/12
Per me andrebbe benissimo anche quello dello Sport, i dati dello scafo sono gli stessi, l'unica differenza è il motore fuoribordo con E.F.B. ma per una nuova immatricolazione all'estero è poco rilevante, è una pratica d'ufficio e la barca non la vedono neppure. Fra l'altro, l'acquirente la vorrebbe trasformare in F.B.
Non so come darti un mio contatto qui, dovrei avere la mia mail visibile sul profilo, credo.
Grazie
quando soffro di mal di terra sono felice: vuol dire che sono stato in mare
Dada77
- 7/12
Nella "tendina" accanto al nome c'è la voce "chiedi un contatto"....