Collegamento contagiri originale yamaha su 25 jeo

Guardiamarina
pescatore68 (autore)
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- 1/11
Salve amici, un amico mi ha regalato un contagiri originale yamaha che aveva in garage, lui mi ha detto che era montato su un 25j, appena portato a casa mi sono reso conto che aveva dei fili in più, per l'indicazione dell'olio (credo per l'autolube), qualcuno sa dove vanno collegati?

fronte
collegamento contagiri originale yamaha su 25 jeo


retro
collegamento contagiri originale yamaha su 25 jeo


aspetto vostre notizie, grazie
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yamaha 25j
Guardiamarina
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- 2/11
up!!
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Guardiamarina
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- 3/11
amici nessuno è in grado di aiutarmi?
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Contrammiraglio
Giuseppone
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- 4/11
I fili nero e verde. Ovviamente il nero è massa, il verde è quello degli impulsi che arrivano dal motore, poi togli il tappino nero e con un cacciavite fai il settaggio per il motore ove andrà connesso ( nel tuo caso non va toccato nulla nel caso settalo su 6p )
Spero ti sia stato utile.
Ciao
Meglio l'ira del leone che l'amicizia delle jene...( detto africano )
Guardiamarina
pescatore68 (autore)
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- 5/11
Giuseppone ha scritto:
I fili nero e verde. Ovviamente il nero è massa, il verde è quello degli impulsi che arrivano dal motore, poi togli il tappino nero e con un cacciavite fai il settaggio per il motore ove andrà connesso ( nel tuo caso non va toccato nulla nel caso settalo su 6p )
Spero ti sia stato utile.
Ciao


Ciao Giuseppone, si sei stato chiaro, ma questo già lo sapevo, a me serviva sapere come collegare i fili dell'indicazione dell'olio, che sulla scatola comandi 703 non ho trovato le connessioni, i fili in questione sono, giallo in comune, un verde, un rosso verde e un giallo rosso.
grazie
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Contrammiraglio
Giuseppone
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- 6/11
No dalla scatola 703 mi pare di ricordare che i fili che servono per le indicazioni spia e livelli non escano. Mi pare di ricordare che escano dal motore con un cavo e connettore dedicato che trovi dentro la calandra e il colore dei fili siano identici tali da non far commettere errori, almeno nei motori yamaha da me in passato avuti.
Ciao
Meglio l'ira del leone che l'amicizia delle jene...( detto africano )
Guardiamarina
pescatore68 (autore)
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- 7/11
Giuseppone ha scritto:
No dalla scatola 703 mi pare di ricordare che i fili che servono per le indicazioni spia e livelli non escano. Mi pare di ricordare che escano dal motore con un cavo e connettore dedicato che trovi dentro la calandra e il colore dei fili siano identici tali da non far commettere errori, almeno nei motori yamaha da me in passato avuti.
Ciao


ok grazie, ho già controllato nella calandra ma nn c'è nessun connettore, ho spulciato lo schema elettrico ma non ho trovato nessun filo che possa essere minimamente uguale come colore, non vorrei che la connessione spie olio non è possibile sul 25j, tu avevi lo stesso strumento?
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Capitano di Fregata
giuliano83
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- 8/11
per me quello e un contagiri di un top 700!per la spia non ci puoi fare niente!a parte se ti porti te il segnale dal motore stesso o ti attacchi al cicalino che e nella scatola!quando suona si accende la spia Felice
Capitano di Vascello
toaldoeta
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- 9/11
quello strumento non è ne del J ne del top, probabilmente è di una potenza superiore.
Se segui lo schema puoi collegarlo facendo passare dei fili dal motore allo strumento.
Non c'è buon vento per chi non sa dove andare.
Guardiamarina
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- 10/11
giuliano83 ha scritto:
per me quello e un contagiri di un top 700!per la spia non ci puoi fare niente!a parte se ti porti te il segnale dal motore stesso o ti attacchi al cicalino che e nella scatola!quando suona si accende la spia Felice


ciao giuliano, infatti avevo sto dubbio, che non fosse x il 25j, comunque il segnale del contagiri va bene uguale vero? per la spia mi sa che faccio come dici tu, già ci avevo pensato, il segnalo lo prelevo dal cicalino
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yamaha 25j
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