Info su Mercury 25 magnum 4 cilindri...... [pag. 2]

Capitano di Fregata
ER BALENA (autore)
Mi piace
- 11/20
accertato che consuma abbastanza,quasi in linea con altri 40cv a questo punto vorrei farvi una domanda:tra evinrude 737,yamaha top 700 e il su citato motore qual'e' il migliore tra rapporto potenza, consumi e affidabilita'?
considerato che il mio motore,496 cc e 30 cv, sul libretto riporta 10.5 l\h che poi nell'uso quotidiano,con le mie solite uscite in mare riesco a consumare relativamente poco meno di chi esce con motori di 110 cv 4 tempi.... UT Evil or Very Mad Evil or Very Mad
play rover 15'(rover marine)--johnson 737 gt
Utente allontanato
Dolcenera
Mi piace
- 12/20
ER BALENA ha scritto:
accertato che consuma abbastanza,quasi in linea con altri 40cv a questo punto vorrei farvi una domanda:tra evinrude 737,yamaha top 700 e il su citato motore qual'e' il migliore tra rapporto potenza, consumi e affidabilita'?
considerato che il mio motore,496 cc e 30 cv, sul libretto riporta 10.5 l\h che poi nell'uso quotidiano,con le mie solite uscite in mare riesco a consumare relativamente poco meno di chi esce con motori di 110 cv 4 tempi.... UT Evil or Very Mad Evil or Very Mad


TOP. Senza alcun dubbio.

Però costa più caro proprio perchè più ricercato.

Il 737 è più "grezzo" e ha i noti gravi problemi del trim e del VRO...

Il Magnum 4 beve qualcosa di più del Top, è il più "antico" di progetto ( anche se il più raffinato per lo schema a quattro cilindri) ma è altrettanto affidabile e costa sensibilmente meno.
Essere gommonauti non è un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
Capitano di Corvetta
PaolinoPD
Mi piace
- 13/20
:S

ma il titolo non fa Mercury 25 Magnum 4 cilindri ?

quindi ..
se di 4 cilindri si parla .... dovrebbe essere il superamerica .. equivalente del Magnum 4 ..

l'ho appena venduto .. e il libretto riportava come cilindrata 930 cc ...

il 3 cilindri è un'altra cosa .. lo so .. ma lui nel titolo esplicita che è un 4 cilindri ! ...


quindi ?
BWA FiveTen - E-tec 90 - Geonav 6 Sunshine - Eagle cuda 128 - VHF fisso Lorentz
Utente allontanato
Dolcenera
Mi piace
- 14/20
PaolinoPD ha scritto:
:S

ma il titolo non fa Mercury 25 Magnum 4 cilindri ?

quindi ..
se di 4 cilindri si parla .... dovrebbe essere il superamerica .. equivalente del Magnum 4 ..

l'ho appena venduto .. e il libretto riportava come cilindrata 930 cc ...

il 3 cilindri è un'altra cosa .. lo so .. ma lui nel titolo esplicita che è un 4 cilindri ! ...


quindi ?


Quindi il Superamerica è un 718 cc , per la precisione.
Di questo sono più che sicuro, essendo di fatto un doppio "golden series " bicilindrico da 359 cc

Perchè il tuo facesse 930 non lo so. Sad
Essere gommonauti non è un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
Capitano di Corvetta
PaolinoPD
Mi piace
- 15/20
allora i due motori non sono uguali !
BWA FiveTen - E-tec 90 - Geonav 6 Sunshine - Eagle cuda 128 - VHF fisso Lorentz
Capitano di Fregata
ER BALENA (autore)
Mi piace
- 16/20
Confermo che e' il magnum 4 cilindri e sulla cappella( UT ) del motore c'e' il numero 25 ad indicare i cavalli....ho notato che ha il trim elettrico con il comando sul lato destro tramite un pulsante oltre che sulla manetta...se riesco a scendere almeno ad 800 euro e considerato che il Top 700 a meno di 1300 non l'ho trovato,pensate possa essere un buon investimento?Per il mio mi danno 700 euro....
sempre che 'sto Mercury non sia 930cc....
play rover 15'(rover marine)--johnson 737 gt
Utente allontanato
Dolcenera
Mi piace
- 17/20
ER BALENA ha scritto:
Confermo che e' il magnum 4 cilindri e sulla cappella( UT ) del motore c'e' il numero 25 ad indicare i cavalli....ho notato che ha il trim elettrico con il comando sul lato destro tramite un pulsante oltre che sulla manetta...se riesco a scendere almeno ad 800 euro e considerato che il Top 700 a meno di 1300 non l'ho trovato,pensate possa essere un buon investimento?Per il mio mi danno 700 euro....
sempre che 'sto Mercury non sia 930cc....


Direi di sì. Se ha il comando trim sulla vasca e la capote in VTR, dovrebbe essere uno della seconda serie, costruita nella prima metà degli anni '90
Essere gommonauti non è un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
Capitano di Fregata
ER BALENA (autore)
Mi piace
- 18/20
Dolcenera ha scritto:
ER BALENA ha scritto:
Confermo che e' il magnum 4 cilindri e sulla cappella( UT ) del motore c'e' il numero 25 ad indicare i cavalli....ho notato che ha il trim elettrico con il comando sul lato destro tramite un pulsante oltre che sulla manetta...se riesco a scendere almeno ad 800 euro e considerato che il Top 700 a meno di 1300 non l'ho trovato,pensate possa essere un buon investimento?Per il mio mi danno 700 euro....
sempre che 'sto Mercury non sia 930cc....


Direi di sì. Se ha il comando trim sulla vasca e la capote in VTR, dovrebbe essere uno della seconda serie, costruita nella prima metà degli anni '90


Sai quanti cavalli sviluppa effettivamente?E' piu' potente il Top 700?...
play rover 15'(rover marine)--johnson 737 gt
Capitano di Corvetta
PaolinoPD
Mi piace
- 19/20
allora è 930 di cilindrata !

occhio che servirebbe la patente !

dovrebbe fare 50 cv ... esattamente il doppio di quelli omologati ..
BWA FiveTen - E-tec 90 - Geonav 6 Sunshine - Eagle cuda 128 - VHF fisso Lorentz
Capitano di Corvetta
fisherman1
Mi piace
- 20/20
Dolcenera ha scritto:
PaolinoPD ha scritto:
:S

ma il titolo non fa Mercury 25 Magnum 4 cilindri ?

quindi ..
se di 4 cilindri si parla .... dovrebbe essere il superamerica .. equivalente del Magnum 4 ..

l'ho appena venduto .. e il libretto riportava come cilindrata 930 cc ...

il 3 cilindri è un'altra cosa .. lo so .. ma lui nel titolo esplicita che è un 4 cilindri ! ...


quindi ?

Quoto Dolce al 1000/100 718 cc

Quindi il Superamerica è un 718 cc , per la precisione.
Di questo sono più che sicuro, essendo di fatto un doppio "golden series " bicilindrico da 359 cc

Perchè il tuo facesse 930 non lo so. Sad
BWA Sixone Selva(yamaha) 40/60 4 tempi
Cagliari
Sailornet