Gancio fisso legale

2° Capo
bergy (autore)
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- 1/12
Ho una domanda,è possibile ancora montare ganci fissi? ho sentito che non sipossono più montare.
Guardiamarina
Gonthar
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- 2/12
Io l'ho montato a fine giugno un gancio fisso, a Agosto ho passato la "visita" in motorizzazione.
Da cosa nasce questa tua domanda?
Capitano di Fregata
wsz
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- 3/12
bergy ha scritto:
Ho una domanda,è possibile ancora montare ganci fissi? ho sentito che non sipossono più montare.



Ricordo che anch'io nell'informarmi mi ero battuto con installatori
che davano il gancio fisso come non piu' omologabile Evil or Very Mad
poi ho capito il perche' Mad

Il gancio fisso costa molto meno del gancio smontabile Felice
esempio: sulla mia c3 ho montato ad ottobre dello scorso anno
un gancio fisso a 550 euro completo di collaudo sul libretto,
un modello smontabile mi sarebbe costato 850 euro UT

Se vai sui siti dei fornitori di ganci trovi le due opzioni regolarmente collaudabili Wink

Aggiungo inoltre che il gancio fisso non e' un gancio che non si puo' smontare
ma semplicemente un gancio non a smontaggio rapido,
il mio per esempio lo smonto quando voglio togliendo
semplicemente due bulloni,
2 minuti di lavoro contro i 30 secondi di quello a smontaggio rapido
per quanto mi riguarda va benissimo, intanto non lo smonto tutti i giorni Cool

Poi certo dipende dal lavoro che si intende fargli fare Rolling Eyes
Senza partire non si raggiunge nessun traguardo...
Capitano di Corvetta
coccos1224
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- 4/12
in teoria quando il gancio non è utilizzato si dovrebbe smontare anche se di tipo fisso,in pratica tra un gancio fisso ed uno estraibile ci sono 100 euro circa di differenza a listino,la cosa cambia con il tipo a scomparsa che costa molto di più.Comunque sia i ganci di tipo fisso sono omologabili senza nessun tipo di problema
Solemar 32 oceanic, 2x250 suzuki
Capitano di Fregata
wsz
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- 5/12
coccos1224 ha scritto:
in teoria quando il gancio non è utilizzato si dovrebbe smontare anche se di tipo fisso,in pratica tra un gancio fisso ed uno estraibile ci sono 100 euro circa di differenza a listino,la cosa cambia con il tipo a scomparsa che costa molto di più.Comunque sia i ganci di tipo fisso sono omologabili senza nessun tipo di problema


Scusami se ti correggo, e comunque se hai dati nuovi alla mano correggimi tu Embarassed
mi sono fatto un cultura a riguardo anche qui su gommonauti,
se il gancio fisso non occulta la targa anche parzialmente si puo' tenere montato sempre

per quanto riguarda l'assicurazione quello e' un'altro dicorso non andiamo offtopic
ma se ne e' parlato molto
Senza partire non si raggiunge nessun traguardo...
Sergente
giofan
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- 6/12
Anch'io sono a conoscenza che se il gancio occulta la targa allora c'è l'obbligo di smontarlo.
Sottotenente di Vascello
PETRUS
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- 7/12
pienamente daccordo con wsz!!!!quoto Felice
Capitano di Corvetta
antonellino
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- 8/12
Nel suzukino che avevo prima nel libretto oltre al collaudo del gancio traino vi era scritto che quando questo non veniva adoperato era obbligatorio levarlo perchè occultava parte della targa, mentre nell'attuale vettura essendo la targa in alto non vi è nessuna dicitura e il gancio è li' da vari anni, fermato varie volte dalle forze dell'ordine andato a revisione e mai nessun problema.
Tenente di Vascello
Axel79
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- 9/12
wsz ha scritto:

un modello smontabile mi sarebbe costato 850 euro UT


UT UT UT UT UT

Io per uno smontabile a Cagliari su una c3 ho pagato 630 euro Wink Wink
Achilles 3.40 Mercury 4.5
Fiart 4.10 Johson 521 25/35
Gs Nautica 4.70 Honda BF 40 4t
Bsc 50 Selva Dorado 40
2° Capo
bergy (autore)
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- 10/12
Ho fatto questa domanda perchè il rivenditore del gancio mi ha detto che,visto la mia macchina una toyota avensis del 98, (vecchiotta ma va come un orologio),si può montare solo il fisso che è l'unico rimasto in catalogo e forse non si poteva montare e che si informava.In ogni caso grazie a tutti per l'informazioni.
Sailornet