Mercury 10 cv - 261 cm3 potenziare a 15 cv possibile? [pag. 2]
robimui
- 11/15
dovrebbere essere un perno che passa da una parte all' altra nei fori, serve a regola re il motore, secondo me lo trovi come ricambio presso la mercury penso sia un ricambio che prende diversi modelli di motore altrimenti nen non hai bisogno di freqenti regolazioni metti una barra filettata con 4 dati ovviamente tutto in inox
gambadilegno (autore)
- 12/15
l'ho visto da un meccanico di zona di fuoribordo.
è un particolare che monta anche i nuovi fuoribordo da 9,9 4 tempi.
è un pomello caricato a molla (che blocca e sblocca nel tirarlo su) avvitato con vite perciò molto semplice perderlo.
ora vedo l'assistenza della mercury e vediamo a quanto ammonta il danno.
ciao
è un particolare che monta anche i nuovi fuoribordo da 9,9 4 tempi.
è un pomello caricato a molla (che blocca e sblocca nel tirarlo su) avvitato con vite perciò molto semplice perderlo.
ora vedo l'assistenza della mercury e vediamo a quanto ammonta il danno.
ciao
gambadilegno (autore)
- 13/15
il danno è di soli 13 euri
questa è un'immagine del pezzo (è un piccolo kit) , cerchiato in rosso.
grazie dell'assistenza.
P.S. controllateli ogni tanto perchè si allentano, magari un goccino di attak sul filetto.....
questa è un'immagine del pezzo (è un piccolo kit) , cerchiato in rosso.
grazie dell'assistenza.
P.S. controllateli ogni tanto perchè si allentano, magari un goccino di attak sul filetto.....
Mastro SIM
- 14/15
Riesumo questo topic per accodarmi.
Ho appena acquistato lo stesso motore, 10 Hp x 262 cc.
Spulciando i cataloghi e il service manual ho potuto verificare le seguenti cose:
- Lo scarico non cambia, nemmeno come codice
- Il carburatore è diverso, secondo il part catalog, ma secondo il service manual cambia solo il getto del massimo e la posizione della vite della carburazione.
- Dietro al carburatore c'è un restrittore (nel mio non c'è)
- L'elica di serie non cambia per i due modelli e anche il rapporto di trasmissione
Sto ancora studiando, anche perché ora che ho fisicamente il motore.
Il senso dovrebbe essere che un carburatore con diametro del collettore maggiore dovrebbe far girare il motore più velocemente ed erogare più potenza.
Tuttavia ho trovato sui part catalog che le versioni da 15 hp di anni diversi hanno a volte il carburatore del 10 hp, e questo spiegherebbe il perché il service manual non fa differenze se non per getto e carburazione.
Queste indicazioni sono valide per i Mercury XR10 Seapro e Viking da 262 cc.
Se qualcuno ha delle indicazioni aggiuntive per aiutare nella ricerca gli sarò grato!
Di certo non mancherò di aggiornare questo post fino al raggiungimento dell'obiettivo!
Ho appena acquistato lo stesso motore, 10 Hp x 262 cc.
Spulciando i cataloghi e il service manual ho potuto verificare le seguenti cose:
- Lo scarico non cambia, nemmeno come codice
- Il carburatore è diverso, secondo il part catalog, ma secondo il service manual cambia solo il getto del massimo e la posizione della vite della carburazione.
- Dietro al carburatore c'è un restrittore (nel mio non c'è)
- L'elica di serie non cambia per i due modelli e anche il rapporto di trasmissione
Sto ancora studiando, anche perché ora che ho fisicamente il motore.
Il senso dovrebbe essere che un carburatore con diametro del collettore maggiore dovrebbe far girare il motore più velocemente ed erogare più potenza.
Tuttavia ho trovato sui part catalog che le versioni da 15 hp di anni diversi hanno a volte il carburatore del 10 hp, e questo spiegherebbe il perché il service manual non fa differenze se non per getto e carburazione.
Queste indicazioni sono valide per i Mercury XR10 Seapro e Viking da 262 cc.
Se qualcuno ha delle indicazioni aggiuntive per aiutare nella ricerca gli sarò grato!
Di certo non mancherò di aggiornare questo post fino al raggiungimento dell'obiettivo!
Il segreto del mio successo è il merluzzo...
lupo_alberrto
- 15/15
Ci sono stati sviluppi ?
Grazie!
Grazie!
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