Evinrude 521 a singhiozzo !

Comune di 1° Classe
lorenzo68 (autore)
Mi piace
- 1/5
Ciao a tutti il mio 521 che fino a ieri andava come una cannonata tutto d'un tratto si è messo ad andare a singhiozzo nel senso che attacca e stacca in continuazione e in modo ritmico e veloce, mi spiego meglio va e non va tipo freccia di segnalazione e quindi il gommo va a singhiozzo. Al minimo invece non lo fa e mi sono dovuto fare diverse miglia a 3 nodi di velocità per tornare a casa.

Sono ignorante in materia ma sembra un problema elettrico, il motore è del 1991 ma ha una centralina ? io non l'ho vista, vedo solo le 2 bobine.

[img]https://img846.image shack.us/img846/6422/immag056.jpg[/img]

[url]https://img846.image shack.us/img846/6422/immag056.jpg[/url]

Se mi aiutate magari poi cerco i ricambi usati.

Vi ringrazio in anticipo.

Ciao

Lorenzo
2° Capo
spigarello
Mi piace
- 2/5
Spero di esserti d'aiuto,poichè va a singhiozzo,sicuramente sarà la Pompetta C,qundi,rivolgiti a un buon meccanico come feci io.Cambiò il pezzo,rifece la taratura sui getti e il Mostro Sacro a ripreso a volare che è una Bellezza. Per cronaca,ancora ce l'hò ed è funzionante al 100%

Ciao Felice
Capitano di Corvetta
deblasio1
Mi piace
- 3/5
controlla i tubi d` alimentazione , dalla pompetta del motore al carburatore . controlla pure che la pompetta stessa sia ben serrata. ciao
FRANCESCO DE BLASIO
Tenente di Vascello
andrea 74
Mi piace
- 4/5
protrebbe essere anche la centralina!!!!!!!!!!!!!!
mi piace navigare la laguna veneta e rilassarmi
Sottotenente di Vascello
lele74
Mi piace
- 5/5
le foto che hai postato non riesco a visualizzarle.

tutti i consigli sono validi...ma se dovessi scegliere e considerando che al minimo non hai problemi punterei anch'io il dito sulla centralina.

La centralina è sul lato opposto delle bobine: una scatolina nera (oppure, se il cavo è ancora in loco, segui il filo dal connettore tondo sopra le teste)

in questo topic trovi una sua foto https://www.gommonauti.it/ptopic31661_cerco_centralina_johnson_521.html
Sailornet