Problemino Yamaha 50 cv 2 tempi

Comune di 1° Classe
Nemoroma (autore)
Mi piace
- 1/6
Ciao ragazzi, oops: ho un proble,ino che non mi e' mai capitato, il mio motore a numero di giri minimo emette come un cigolio... Seguendolo credo provenga dalla zona bassa del gambo... Potrebbe essere qualche indicazione di problema alla girante? O che potrebbe essere? Se qualcuno sa darmi indicazioni ne sarei grato!! Felice
Nautica, Apnea, ARA
Comune di 1° Classe
Nemoroma (autore)
Mi piace
- 3/6
Confused
Quindi da come descrivi il rumore mi sembra simile l'unica differenza e' che il rumore mio e costante al minimo e sembra legato al numero di giri del motore ecco perché ho pensato alla girante... Non lo sento solamente quando lo spengo o in un determinato momento ma sempre al minimo..
Nautica, Apnea, ARA
Contrammiraglio
savix2
Mi piace
- 4/6
E lo stesso problema che ho riscontrato io.
Capitano di Fregata
NITROFUEL
Mi piace
- 5/6
Cool Ciao, ascolta onde evitare guai più seri, la prima operazione che farei è quella di ispezionare l'olio al piede al fine di escludere eventuali danni al suo interno, infatti basta ispezionare l'olio per capire se tutto è a posto.
Infatti quando il piede del motore è immerso nell'acqua è difficile capire se è un rumore che proviene dal motore oppure dal piede.
Sentire un cigolio è un po generico, ma andando per esclusione di parti vedrai che non avrai difficoltà a localizzare il punto.
Comune di 1° Classe
NIKO2707
Mi piace
- 6/6
ciao ho avuto lo stesso problema, ho smontato il piere e ho tolto l'olio e ho notato un po di l'imatura coso l'ho smontato tutto e c'era un cuscinetto che stava per rompersi cosi gli ho cambiati tutti per sicurezza, olio nuovo ed ho risoltotutto
Sailornet