Johnson 521 "fumoso" [pag. 3]

Utente allontanato
Dolcenera
Mi piace
- 21/30
briz ha scritto:
Vista la Vosta disponibilità approffitto..... Smile

a volte, sempre al minimo, specialmente se decellero dopo aver navigato a buona velocità, ed ancor più se dopo averlo fatto spengo il motore e lo riavvio..... capita che il mio buon 521 dia qualche "colpo di tosse", sbuffi, e si spenga ..... allora devo ripompare benzina, e dopo qualche cordata e qualche mugugno (mio) riparte.
Ho provato a pulire il carburatore, e gli ho cambiato pure la guarnizione della flangia, nonchè la gomma della benzina che era un poco screpolata, ma il problema permane....

Non è che sia gravissimo, me se lo risolvessi...... Smile

p.s.
ma si scrive approfitto, approffito, o approffitto, bhoooo !!!


Un pò troppo magro o infilrazione d'aria ...
probva ad aprire di un quarto di giro la vite del minimo, oppure controlla l'ìintegrità del tubicino sottile di ricircolo che dal collettore va fin sotto la pompa carburante...
Essere gommonauti non è un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
Utente allontanato
Dolcenera
Mi piace
- 22/30
briz ha scritto:
Vista la Vosta disponibilità approffitto..... Smile

a volte, sempre al minimo, specialmente se decellero dopo aver navigato a buona velocità, ed ancor più se dopo averlo fatto spengo il motore e lo riavvio..... capita che il mio buon 521 dia qualche "colpo di tosse", sbuffi, e si spenga ..... allora devo ripompare benzina, e dopo qualche cordata e qualche mugugno (mio) riparte.
Ho provato a pulire il carburatore, e gli ho cambiato pure la guarnizione della flangia, nonchè la gomma della benzina che era un poco screpolata, ma il problema permane....

Non è che sia gravissimo, me se lo risolvessi...... Smile

p.s.
ma si scrive approfitto, approffito, o approffitto, bhoooo !!!


Un pò troppo magro o infilrazione d'aria ...
probva ad aprire di un quarto di giro la vite del minimo, oppure controlla l'ìintegrità del tubicino sottile di ricircolo che dal collettore va fin sotto la pompa carburante...
Essere gommonauti non è un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
Capitano di Fregata
liberolibero
Mi piace
- 23/30
Citazione:
p.s.
ma si scrive approfitto, approffito, o approffitto, bhoooo !!!


approfittàre [approfit'tare]
v.intr. trarre vantaggio
Sottocapo di 1° Classe Scelto
briz (autore)
Mi piace
- 24/30
Dolcenera ha scritto:
Un pò troppo magro o infilrazione d'aria ...
probva ad aprire di un quarto di giro la vite del minimo, oppure controlla l'ìintegrità del tubicino sottile di ricircolo che dal collettore va fin sotto la pompa carburante...


ok, eventualmente il tubicino lo sostituisco, mi preoccupa un pò di più il "mezzo giro" perchè quando ho smontato e pulito il carburatore, ho anche tolto completamente la vite di regolazione del minimo Sbellica
e ora a ritrovare il punto giusto di "avvitamento" sarà dura, comunque ci provo.
Per ora grazie.
Fabrizio
Utente allontanato
Dolcenera
Mi piace
- 25/30
briz ha scritto:
Dolcenera ha scritto:
Un pò troppo magro o infilrazione d'aria ...
probva ad aprire di un quarto di giro la vite del minimo, oppure controlla l'ìintegrità del tubicino sottile di ricircolo che dal collettore va fin sotto la pompa carburante...


ok, eventualmente il tubicino lo sostituisco, mi preoccupa un pò di più il "mezzo giro" perchè quando ho smontato e pulito il carburatore, ho anche tolto completamente la vite di regolazione del minimo Sbellica
e ora a ritrovare il punto giusto di "avvitamento" sarà dura, comunque ci provo.
Per ora grazie.


mica tanto...

Chiudi tutto fino alla battuta, senza forzare, e riapri di un giro e mezzo.

da lì, regoli "di fino"...

Certo che questa è l'ennesima prova che il 521 ha la pelle dura..
Essere gommonauti non è un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
Sottocapo di 1° Classe Scelto
briz (autore)
Mi piace
- 26/30
Dolcenera ha scritto:

mica tanto...

Chiudi tutto fino alla battuta, senza forzare, e riapri di un giro e mezzo.

da lì, regoli "di fino"...

Certo che questa è l'ennesima prova che il 521 ha la pelle dura..


cavolo !!! funziona davvero molto meglio così....... grande Dolcenera Laughing Laughing

ultimissima domanda:
qualcuno mi sa dire la sigla esatte delle candele, temo che quelle che ci sono siano state messe più o meno a caso....
Fabrizio
Utente allontanato
Dolcenera
Mi piace
- 27/30
briz ha scritto:


ultimissima domanda:
qualcuno mi sa dire la sigla esatte delle candele, temo che quelle che ci sono siano state messe più o meno a caso....


Dovrebbe usare le Champion QLJC4
Essere gommonauti non è un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
Ammiraglio di squadra
roland
Mi piace
- 28/30
e qui signori , qualcuno dovrebbe pagare la cena a mister dolcenera.... Smile Smile Smile qualcuno che ha appena evitato di farsi salassare da un meccanico che sicoramente (quasi) avrebbe dovuto "rifare la carburazione!!!" con gravi esborsi...
cena di pesce, secondo me dovuta.. Wink
Non ci sono rose sulla tomba del marinaio. Non ci sono gigli sulle onde. Quello che al marinaio spetta e' il battito d'ala del gabbiano ed il pianto dell'amata.
Sottocapo di 1° Classe Scelto
briz (autore)
Mi piace
- 29/30
roland ha scritto:
e qui signori , qualcuno dovrebbe pagare la cena a mister dolcenera.... Smile Smile Smile qualcuno che ha appena evitato di farsi salassare da un meccanico che sicoramente (quasi) avrebbe dovuto "rifare la carburazione!!!" con gravi esborsi...
cena di pesce, secondo me dovuta.. Wink


vero Smile , proprio vero Smile
Fabrizio
Capitano di Corvetta
fisherman1
Mi piace
- 30/30
Dolcenera ha scritto:
briz ha scritto:


ultimissima domanda:
qualcuno mi sa dire la sigla esatte delle candele, temo che quelle che ci sono siano state messe più o meno a caso....


Dovrebbe usare le Champion QLJC4

Dolce ma toglici una curiosità tu in bagno anzichè topolino leggi i manuali tecnici dei motori?
Ne sai troppo! Mitico!
BWA Sixone Selva(yamaha) 40/60 4 tempi
Cagliari
Sailornet