Progetto di trasformazione del clubman 26 in un cabinato [pag. 2]

Capitano di Fregata
glucasub
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- 11/18
lordzenzen ha scritto:

:

Invece la questione della distribuzione dei pesi è più delicata. partendo da un dato certo che il clubman 26 è meglio appesantirlo in poppa, la soluzione potrebbe essere quella di avere un baricentro neutro. Mi spiego.
Partendo dal concetto del solemar 26, e quindi con prua appesantita, bisognerà aggiungere un hard top modello solemar 37 oceanic per bilanciare i pesi. A questo, molto probabilmente ci sarà l'aggiunta di un secondo motore per appesantire la poppa. Dal progetto i posti letto sarebbero 4 con una cabina e una cuccetta (2+2).
Per adesso non ho la possibilità di inviare il progetto, ma spero di essere stato chiaro


costo modifica 5000+ materiali , (secondo me molto ottimistico) .interni , accessori impianti, diciamo altro yamacone e ttop , a quanto siamo a nasometro ????? 20-25 mila???? mi chiedo, il gommone come e' cosa vale 20 25 ??? io lo venderei e mi cercherei un cabinato sui 45 55 milak bimotore magari nn efb ,meglio o fb eb diesel se hai piu' di 150 ore anno .
ovviamente mia pesonale opinione.
se ti guardi in giro trovi ottime barche a saldo ovviamente e' dura vendere il gommone ma essendo uno un gommone qualsiasi possono esseri le condizioni per vendere benino e nn svendere.
gl
il mare va' rispettato e temuto se no lui non rispetta te' perche' di te non ha paura.

ex king 600 exl. suzuk idf 115,
ex joker club. 20 yamf100
ex marshall m100 tohatsu 70
ex joker coaster 470 tohatsu 70
ex gommonautica g45 top700
Capitano di Fregata
lordzenzen (autore)
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- 12/18
glucasub ha scritto:
lordzenzen ha scritto:

:

Invece la questione della distribuzione dei pesi è più delicata. partendo da un dato certo che il clubman 26 è meglio appesantirlo in poppa, la soluzione potrebbe essere quella di avere un baricentro neutro. Mi spiego.
Partendo dal concetto del solemar 26, e quindi con prua appesantita, bisognerà aggiungere un hard top modello solemar 37 oceanic per bilanciare i pesi. A questo, molto probabilmente ci sarà l'aggiunta di un secondo motore per appesantire la poppa. Dal progetto i posti letto sarebbero 4 con una cabina e una cuccetta (2+2).
Per adesso non ho la possibilità di inviare il progetto, ma spero di essere stato chiaro


costo modifica 5000+ materiali , (secondo me molto ottimistico) .interni , accessori impianti, diciamo altro yamacone e ttop , a quanto siamo a nasometro ????? 20-25 mila???? mi chiedo, il gommone come e' cosa vale 20 25 ??? io lo venderei e mi cercherei un cabinato sui 45 55 milak bimotore magari nn efb ,meglio o fb eb diesel se hai piu' di 150 ore anno .
ovviamente mia pesonale opinione.
se ti guardi in giro trovi ottime barche a saldo ovviamente e' dura vendere il gommone ma essendo uno un gommone qualsiasi possono esseri le condizioni per vendere benino e nn svendere.
gl


Il mio clubman 26 oggi ha una valutazione intorno ai 36\37 mila euro. Volendo comprare una una barca intorno ai 24 o 25 piedi con 4 posti letto non spenderei meno di 45 50 mila euro. Il fatto è che passerei da un gommone di 8 metri per una barca di sette perdendo molto in navigabilità e sicurezza.
Clubman 26-Yamaha 250-GPS Interphase 6ì
Coaster 650-Yamaha 150-GPS Lowrence
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lordzenzen (autore)
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- 13/18
non ridete, ma è giusto una bozza fatta da me per rendere l'idea di base

re: Progetto di trasformazione del clubman 26 in un cabinato


come potete vedere, almeno in linea teorica non si andrebbe a sovracarica la prua.
Clubman 26-Yamaha 250-GPS Interphase 6ì
Coaster 650-Yamaha 150-GPS Lowrence
Capitano di Fregata
glucasub
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- 14/18
lordzenzen ha scritto:

:

Il mio clubman 26 oggi ha una valutazione intorno ai 36\37 mila euro. Volendo comprare una una barca intorno ai 24 o 25 piedi con 4 posti letto non spenderei meno di 45 50 mila euro. .

Rolling Eyes

nn fai che confermarmi quello che asserivo ovverocon la vendita del tuo dovresti aggiungere meno di quello che calcolavo

lordzenzen ha scritto:

:

Il fatto è che passerei da un gommone di 8 metri per una barca di sette perdendo molto in navigabilità e sicurezza.


se vendi nn orientarti su barche nn di 7 metri che non offrono le caratteristiche del jb 26 ma se cerchi sui 8 -9 mt come dicevi (32 piedi) di sicuro nn resterai deluso , ho avuto cabinati di 7 mt e uno di circa 9 e sno 2 cose diverse , per quello di 7 ho preso un gommone di 6 e stavo piu' sicuro , ma la barca da 9 e'cosa diversa da un gommone nn tanto per navigazione che il gommone la vince ma come spazi e comodita anche un gommone cabinato nn riescew a eguagliare , il discorso e che e' un po' un compromesso, nn ho esperienza di gommoni con cabina e nn mi pronuncio ma a parita' di dimensioni la barca ( da vedere ovvimante anche di che barca si parla) offre piu abitabilita'.
gl
il mare va' rispettato e temuto se no lui non rispetta te' perche' di te non ha paura.

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Ammiraglio di squadra
Yatar1963
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- 15/18
In effetti il punto 2 è quello che lascia più perplessi....
E se ti "esce male"......?????

Per il punto 1, alla peggio lo devi nuovamente certificare CE

Uhmm..... pensaci bene!

PS: secondo me, se ci fai 36-37 K € del tuo, con 35-40 trovi il cabinato che cerchi...
Ci vediamo quando ci vediamo..
Cit. Danny Ocean
Capitano di Fregata
lordzenzen (autore)
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- 18/18
Con Sumo ci siamo sentiti prima che lo vendesse, ma lo aveva in societa' con un suo amico che voleva realizzare, e il valore del mio non ci ha permesso le trattative.
Per quanto riguarda le barche mi sono prefisso un badget di 50 k euro, ma con questa cifra trovare un 32 piedi e' un' impresa. Tengo d'occhio un Mano' 26'50 ma il prezzo e' di 70 k
poi c' e' il discorso dei costi di gestione di una barca e della sua navigabilita'. Insomma ho bisogno di una mano .
Clubman 26-Yamaha 250-GPS Interphase 6ì
Coaster 650-Yamaha 150-GPS Lowrence
Sailornet