Selva Manta 40hp affoga accelerando [pag. 2]

Ammiraglio di squadra
andimar
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- 11/17
Lasciando perdere l'Accademia della Crusca e tornando al motore, dovresti farci capire quali sono gli interventi fatti sul carburatore dai meccanici. Può capitare che una cattiva miscelazione aria/benzina possa far spegnere il motore ingolfandolo e perciò sembra strano che di questo dettaglio tu non ne abbia parlato. Facci sapere se sono già intervenuti su questo, se a minimo il motore fa molto fumo, se il regime è regolare e quando il motore si spegne come presenta le candele. Ma scusa se "insinuo" questa domanda: i meccanici di cui parli si occupano prettamente di motori nautici ?
ASSO 62 + MERCURY efi 150 cv - vhf COBRA HH475, HH500, F77 Gps, HH600 - chartplotter SIMRAD GO7 con NAVIONICS Platinum plus
Comune di 1° Classe
wolframio (autore)
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- 12/17
quello che posso dirvi subito è che il motore ci accende perfettamente come un orologio svizzero mantiene perfettamente i giri fino a circa 3 nodi o più, ma appena aumento la manetta (fino a circa metà) ad un certo punto calano bruscamente i giri, allora per non farlo morire devo calare la manetta...... oggi sento il meccanico e vi faccio sapere!
Comune di 1° Classe
wolframio (autore)
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- 13/17
andimar ha scritto:
Ma scusa se "insinuo" questa domanda: i meccanici di cui parli si occupano prettamente di motori nautici ?


sisi solo motori marini!
Tenente di Vascello
alexvenuto
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- 14/17
salve , o hai problemi nel circuito di alimentazione o getti di massimo completamente otturati. sono i classici problemi x i sintomi da te descritti se hanno pulito i carburi e facile che avendo monnezza nel serbatoio o nei tubi il problema si ripresenta..a patto di prendere x buona la carburazione che dici di aver fatto fare da i mecc.....compreso il corretto rimontaggio dei carburi ..cmq lq prova dell'aria che ti è stata consigliata falla ti può dare una importante indicazione.. ciao fai sapere
Sottocapo
fabrizio
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- 15/17
il mio 40/60 lo fa' a 3600 giri si affoga ho provato a diminuire il passaggio dell' aria con una spugneta nei collettori sembra che va' un po' meglio
Sottocapo
fabrizio
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- 16/17
scusate per l'italiano ma io non ho studiato
Capitano di Fregata
kiterman
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- 17/17
Benvenuto innanzi tutto.

wolframio ha scritto:

per i lavori del motore ovviamente mi sono affidato a dei professionisti;


..........bel professionista/i che hai trovato. Io proverei da un dilettante Felice

Scherzi a parte se chi ti cura il motore non sa come riparare un guasto in un motore carburato..............io cambiarei di corsa il "professionista".

Wink
Una volta che avrete conosciuto il volo
camminerete sulla terra guardando il cielo
perchè la siete stati e la desiderate tornare.
L. da V.
Sailornet