Johnson 737 problema motorino d'avviamento o batteria? [pag. 4]

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delfino86 (autore)
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Apache77 ha scritto:
scusa ma sulla misurazione delgli amper t'ho detto una cacchiata ,non puoi !! a meno che si dispone di strumenti particolari


ma si figurati, non sono questi i problemi, il problema è che rimango sempre a mare Felice

se non ne vengo fuori, non ci resta che piangere Sad
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delfino86 (autore)
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delfino86 ha scritto:
Apache77 ha scritto:
scusa ma sulla misurazione delgli amper t'ho detto una cacchiata ,non puoi !! a meno che si dispone di strumenti particolari


ma si figurati, non sono questi i problemi, il problema è che rimango sempre a mare Felice

se non ne vengo fuori, non ci resta che piangere Sad


comunque vi riaggiorno, finita la carica casalinga della batteria sono risceso al porto e l'ho rimontata, partita subito e il motorino gira perfettamente, ho ricontrollato i valori ma rimangono sempre gli stessi, a minimo 0 ampere, accelerando al massimo si raggiunge un picco massimo di 2 ampere, ho fatto un'altra prova, ho messo l'anello della pinza amperometrica appena inizia il cavo che da vicino il solenoide va verso il + della batteria, ma rileva anche la gli stessi valori, mamma che rabbia Evil or Very Mad , non posso caricare la batteria ogni 10 giorni Evil or Very Mad , a 14 volt non ci arrivo nemmeno per sogno.

Ragazzi un'altra cosa, ma questo regolatore di tensione dov'è nascosto? di che colore è? si trova lato motorino d'avviamento o lato cavi acceleratore e marcia?
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delfino86 (autore)
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- 33/46
ragazzi ci risiamo, prima di portare la barca in porto devo ancora risolvere il problema di carica della batteria.

Una informazione, ma cosa devo acquistare? Lo statore, quello sotto il volano, oppure quella specie di bussolotto che si trova nella scatola in plastica accanto alle candele? Dovrebbe essere il raddirizzatore quello, bho, aiutatemi a capire, per non comprare ricambi poi inutili....
Contrammiraglio
dani85
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di solito e di forma rettangolare con delle alette di raffreddamento( parallele tra di esse ) fissato con due viti e ad una di esse e fissato tramite capocorda con occhiello un filo ( di solito nero)...pero se il problema sono gli ampere non vorrei dire una cavolata ma dipende dall alternatore o statore...
.Dopo l’istante magico in cui i miei occhi si sono aperti nel mare,
non mi è stato più possibile vedere, pensare, vivere come prima.
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delfino86 (autore)
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- 35/46
appunto, anch'io penso sia l'alternatore o lo statore, ma come faccio ad esserne sicuro dell'uno o dell'altro?
Contrammiraglio
dani85
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- 36/46
perche o hai lo statore o l alternatore Felice ...
il tuo motore ha lo statore...
.Dopo l’istante magico in cui i miei occhi si sono aperti nel mare,
non mi è stato più possibile vedere, pensare, vivere come prima.
Sottotenente di Vascello
delfino86 (autore)
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- 37/46
allora fatemi un pò di chiarezza.

Lo statore è quella specie di rotella con le bobine e gli avvolgimenti che stà sotto il volano giusto?

Poi lo statore manda la corrente al raddrizzatore, che dovrebbe essere quella specie di cilindretto che stà nella scatola in plastica affianco le candele giusto?

Un amico di famiglia mi ha detto che quando escono pochi ampere la colpa è di quel cilindretto, ma come faccio a esserne sicuro e ordinare a botta sicura il ricambio?

Non potrebbe essere colpa dello statore?

Che tipo di test posso fare?

Ovviamente non avendo i ricambi a disposizione per provarli.
Capitano di Fregata
NITROFUEL
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- 38/46
Confused Ti auguro che sia la parte esterna, altrimenti se fosse lo statore inizia a cercarne uno usato perchè nuovo è una vera e propria bastonata! caio
Sottotenente di Vascello
delfino86 (autore)
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- 39/46
la parte esterna?

Qualcuno sà come fare a trovare il difetto?
Capitano di Fregata
NITROFUEL
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- 40/46
Mi puoi indicare matricola e anno di fabbricazione del motore?
Sailornet