Chiarimenti su trasmissione piede-elica mercury 9,9 4 tempi

Sottotenente di Vascello
stecon (autore)
Mi piace
- 1/6
- Ultima modifica di stecon il 30/07/11 08:10, modificato 1 volta in totale
Secondo voi e' normale che provando a girare l'elica a mano nel senso di rotazione giusta con la marcia avanti inserita faccia degli scatti a vuoto ? L'elica e' nuova di zecca appena montata ! Puo' essere un problema legato alla regolazione della leva di inserimento marce ?
Sottotenente di Vascello
stecon (autore)
Mi piace
- 2/6
Piccolo up considerando che venerdi 5 Agosto dovro' metterlo in acqua in Sardegna .
Ammiraglio di divisione
gosbma
Mi piace
- 3/6
Intanto un consiglio ..... far girare a mano l'elica con la marcia inserita è un operazione che potrebbe diventare molto pericolosa UT se non usi la precauzione di staccare i connettori dalle candele .... quindi massima cautela ..... detto ciò puoi spiegarti meglio ? perchè stai facendo questa prova ? hai notato qualche problema usando il motore in acqua ?
Sottotenente di Vascello
stecon (autore)
Mi piace
- 4/6
E' solo perche' dopo aver montato l'elica ho provato a vedere se ci fossero giochi strani sull'asse e provando a girare ho notato questo tipo di scatti ! Ho staccato le candele proprio per evitare problemi , guardando l'esploso :
https://www.boats.net/parts/search/Merc2/Mercury/9.9%20%284-STROKE%29%28209cc%29/0P325500%20%26%20Up/Gear%20Housing%2C%20Propeller%20Shaft-Non%20Bigfoot/parts.html
ho notato che c'e' un ingranaggio che ha dei denti che prendono in un solo senso di rotazione , puo' essere quello ?
2° Capo
bubui
Mi piace
- 5/6
anche il mio fa così, ha sempre fatto così e non mi ha dato mai alcun problema.
Sottotenente di Vascello
stecon (autore)
Mi piace
- 6/6
Avevo gia' pensato ad un problema degli ingranaggi considerando che il vecchio proprietario ha sicuramente toccato con l'elica , infatti l'ho cambiata con una nuova, e magari il colpo ricevuto aveva in qualche modo rovinato qualcosa !
Sailornet