Motore johnson 15 cv che non parte col serbatoio.

Guardiamarina
alexnio (autore)
Mi piace
- 1/8
Salve ho acquistato da un conoscente un fuoribordo johnson del 91 a 230 € 15 cv.... Allora appena l'avevamo messo nella vasca per farlo partire devo dire che è partito ed è andato abbastanza bene... poi si è rotta quella chiavetta del campo magnetico e l'abbiamo sostituita ed il motore ha continuato a funzionare quando l'ho acceso ma non l'ho mai portato in acqua. Poi ieri è arrivato il grande giorno l'ho messo in acqua pero' non si è assolutamente messo in moto.... Allora c'è un modo per farlo partire per poco ... è quello di pulire le candele (che sono sempre abbastanza bagnate) pulirle levare il serbatoio e poi parte e va bene...aumenta di giri e tutto come se non avesse niente... non appena attacco il serbatoio il motore non ne vuole piu' sapere. Ho pensato fosse la miscela quindi ho provato con altre benzine e altre miscele piu' leggere ma nulla da fare... parte solo quando si puliscono le candele e si leva il serbatoio.... Cosa puo' essere secondo voi ? Potrebbe essere fuori fase ? oppure un problema di carburazione ? fatemi sapere che ne pensate.
Tenente di Vascello
zakygio
Mi piace
- 2/8
Ciao, credo che molti abbiano la risposta ma che nessuno voglia risponderti. Prova a leggere il regolamento prima di chiedere aiuto.....
Contrammiraglio
lele 71
Mi piace
- 3/8
come mai si è rotta la chiavetta del volano??? (ho capito bene??)

potrebbe essere rovinato l'albero, e ti ha schiavettato nuovamente Rolling Eyes altrimenti potrebbero essere i spilli del carburatore bloccati........
Mar co twentytree Yamaha 250 cv

Non conosco il limite, ma sò dove non è
Tenente di Vascello
riccardo911
Mi piace
- 4/8
Se il problema si presenta solo nel momento in cui colleghi il serbatoio....il problema è li'.

Controlla il filtrino interno al serbatoio....i tubi e la pompetta, verifica che passi benzina e non aspiri aria da qualche parte.
vivi e lascia vivere
Guardiamarina
alexnio (autore)
Mi piace
- 5/8
si pero' ho provato un altro serbatoio di un amico e fa uguale... ripeto che dopo aver cambiato la chiavetta partiva al primo colpo poi l'ho tenuto sdraiato nel garage una decina di giorni e ora fa cosi'...la benzina arriva perchè si bagnano le candele.. la chiavetta si era rotta per cambio del campo magnetico tutto qua... ma poi abbiamo rimesso quello originale (avevamo messo uno a centralina che comunque andava bene e partiva)
Capitano di Corvetta
Frik
Mi piace
- 6/8
Quoto Lele per lo spillo conico bloccato e im mototr si ingolfa.
Guardiamarina
alexnio (autore)
Mi piace
- 7/8
potrebbe essere in astratto sciaguratamente un problema al gruppo termico ?
Guardiamarina
alexnio (autore)
Mi piace
- 8/8
Frik ha scritto:
Quoto Lele per lo spillo conico bloccato e im mototr si ingolfa.


risolto era proprio lo spillo bloccato grazie Smile
Sailornet