Macchia oleosa in acqua con optimax 135 [pag. 2]

2° Capo
danielcamp26 (autore)
Mi piace
- 11/12
credo di aver risolto il problema prima che dopo due mesi venisse il meccanico!!
essendo aumentata la perdita in maniera grossolana ho finalmente visto che buttava olio dal tappo del serbatoio olio miscela all'interno del motore.
Avendo perso la tenuta , secondo me, il galleggiante o pressostato all'interno ''nn so che sia'' chiedeva sempre olio dal serbatoio principale dato che tirava aria dal tappo e ingannava il sensore che aveva dato l'allarme ( ma il meccanico disse che era il sensore a nn funzionare bene) in realtà il sensore funziona e dava l'allarme pressione olio dovuto al tappo che nn chiudeva bene il serbatoio.. il risultato che si riversava olio nel carter del motore ma inizialmente era minima la perdita e sicuramente dalla parte posteriore ..... quindi nn riuscivo a capire anche se vedevo olio di miscela su qualche tubicino vicino al serbatoio .. ho capito tutto quando essendo aumentato l'olio che vedevo in acqua ho aperto il cofano e intorno al tappo era pieno d'olio , mettendo in moto vedevo che sgorgava di li!!

ho risolto mettendo del teflon sulla filettatura del tappo e sostituendo la piccola guarnizione!!

ora cmq il meccanico dovrebbe venire a sostituire il serbatoio piccolo che ha la filettatura del tappo rovinata!!
Capitano di Vascello
domyz1
Mi piace
- 12/12
Quoto Nitrofuel.....cambia meccanico Wink
Sailornet