Fare aderire o-ring al corpo pompa girante
bertmarc80 (autore)
- 1/10
Buongiorno
dovrei sostituire l'oring corpo pompa della girante.
Nasce un problema non appena si gira il tutto di 180 gradi, in quanto l'oring salta via.
Cosa si può utilizzare per fare appicicare quesra guarnizione al corpo pompa temporaneamente?
Ho un grasso nautico color verde ma messo sullo sterzo in inverno è congelato ed indurisce.
Forse grassio litio bianco?
Attualmente c'era del collante giallo tipo bostick.
Grazie per i consigli
dovrei sostituire l'oring corpo pompa della girante.
Nasce un problema non appena si gira il tutto di 180 gradi, in quanto l'oring salta via.
Cosa si può utilizzare per fare appicicare quesra guarnizione al corpo pompa temporaneamente?
Ho un grasso nautico color verde ma messo sullo sterzo in inverno è congelato ed indurisce.
Forse grassio litio bianco?
Attualmente c'era del collante giallo tipo bostick.
Grazie per i consigli
andimar
- 2/10
L'oring dovrebbe avere la sua sede e non saltare via così facilmente.....
Sicuro che sia della dimensione precisa? Nel caso lo fosse, il grasso al litio a mo' di effetto collante va benissimo.
Sicuro che sia della dimensione precisa? Nel caso lo fosse, il grasso al litio a mo' di effetto collante va benissimo.
ASSO 62 + MERCURY efi 150 cv - vhf COBRA HH475, HH500, F77 Gps, HH600 - chartplotter SIMRAD GO7 con NAVIONICS Platinum plus
alberto ang
- 3/10
Gli o-ring se sono della misura corretta entrano nella sede e non si muovono! Basta un minimo di pressione per avere una tenuta perfetta.
Se salta via non è della corretta misura.
Se salta via non è della corretta misura.
l'Arca di Noè è stata costruita da dei dilettanti, il Titanic da dei professionisti .
frz
- 4/10
Effettivamente anche io riscontro lo stesso problema ( Yam 150 ).
La sede è poco scavata e la sezione in gomma è sottile e senza nulla non sta a posto.
Basta però applicare un po' di grasso bianco e grazie al potere adesivo manterrà tutto al suo posto.
Non so se esistono altri metodi più "tecnici", ma così funziona alla prfezione.
Saluti
Fabrizio
La sede è poco scavata e la sezione in gomma è sottile e senza nulla non sta a posto.
Basta però applicare un po' di grasso bianco e grazie al potere adesivo manterrà tutto al suo posto.
Non so se esistono altri metodi più "tecnici", ma così funziona alla prfezione.
Saluti
Fabrizio
andimar
- 5/10
Limitarsi al grasso è meglio...
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bertmarc80 (autore)
- 6/10
Meno grassi si usa e meglio è ovviamente in questo caso è comodo credo ne basti una puntina in qualche punto per creare l'effetto ventosa
andimar
- 7/10
Sì basta ungere un po' l'oring. ...mica guarnirla come una torta di panna?
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bertmarc80 (autore)
- 8/10
Bella questa...
Certo proprio vero
Consigliate grasso bianco zinco?
Certo proprio vero
Consigliate grasso bianco zinco?
andimar
- 9/10
Grasso bianco al litio zinco titanio....tanto serve per tutto!
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seawind
- 10/10
per le parti in gomma in genere, non si dovrebbe usare il grasso al silicone?
Solcando il secondo elemento
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