Carrello e carrucole [pag. 2]
urbi
- 11/16
Potrebbe anche essere un sistema per "tirare in basso" l'occhione di prua usando il verricello (basterebbe far passare il cavo fra le 2 carrucole) ma l'immagine non è molto chiara, puoi fare una foto più dettagliata delle 2 carrucole?
In particolare si dovrebbe capire se é possibile:
1) far passare il cavo del verricello fra le 2 carrucole
2) far passare il cavo sopra la carrucola più alta.
In particolare si dovrebbe capire se é possibile:
1) far passare il cavo del verricello fra le 2 carrucole
2) far passare il cavo sopra la carrucola più alta.
Marinaio d'acqua dolce.
antoniot67
- 12/16
Riccardo Paladino ha scritto:se fosse una demotiplica penso ci sarebbe bisogno anche di un bozzello sull'aggancio al gommone
io credo invece che sia una felice trovata per utilizzare il verricello per tirare fuori il carrello dalla sabbia o altro dove l'automobile potrebbe avere problemi, in pratica dopo aver caricato e fissato il gommone si sgancia la fune e su rinvia lì per poi agganciarla in qualche punto fermo, anche al traino della macchina distante
Riccardo e' una demoltiplica(complicata),me lo spiego' il progettista,cmq rimango dell'idea che bisognerebbe mettere una carrucola fissa a prua,in quel modo se basculi e' inutilizzabile.
freeapneadiver (autore)
- 13/16
grazie per le risposte
ma come si usa come demoltiplica?
probabilmente non la usero' mai ma ora sono proprio curioso
ma come si usa come demoltiplica?
probabilmente non la usero' mai ma ora sono proprio curioso
eros
- 14/16
conosco quel carrello ,ma non ho mai capito a cosa servono , mi ero dimenticato di questo piccolo mistero.
per la bascula dovrebbe essere giusto il parere di racing, ma perchè sono 2?
il cavo è impiombato ed in mezzo non passa (se ricordo bene) ,mai visto bascularlo
ciao eros
per la bascula dovrebbe essere giusto il parere di racing, ma perchè sono 2?
il cavo è impiombato ed in mezzo non passa (se ricordo bene) ,mai visto bascularlo
ciao eros
antoniot67
- 15/16
Il cavo esce dal verricello poggia sulla prima puleggia entra tra le due e riesce da sotto direzione prua per andare ad agganciare un occhione sempre a prua,soltanto che bisogna tenere il gommo molto basso sui rulli altrimenti spinge solo in basso il gommone.
freeapneadiver (autore)
- 16/16
mi pare abbastanza complicato
la prima puleggia e' fissata da una farfalla e si puo' smontare facilmente
la prima puleggia e' fissata da una farfalla e si puo' smontare facilmente
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