Gommone "parcheggiato" al cantiere: piccola fatica! [pag. 3]

Capitano di Corvetta
ATLANTIS2
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- 21/24
maxfrigione ha scritto:
bobo ha scritto:
se non vorrai metterci il timone,
dovrai modificarlo nel senso di allungare di una 30ina di cm la zona di appoggio sul paramezzale (nel senso longitudinale), di modo che sia la stessa pressione su zona non puntiforme a stabilizzare la prua sulle ruote ed evitare ruzzoloni.....


Ho allungato il supporto chiglia, ruote girevoli, domani il collaudo!

Il perno che si vede alla fine del video viene connesso ad un manico a "T"
Max


hai fatto una gran bella cosa !

credo proprio che vadi bene, auguri per il collaudo.
Roma
Ammiraglio di squadra
maxfrigione (autore)
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- 22/24
ATLANTIS2 ha scritto:
maxfrigione ha scritto:
bobo ha scritto:
se non vorrai metterci il timone,
dovrai modificarlo nel senso di allungare di una 30ina di cm la zona di appoggio sul paramezzale (nel senso longitudinale), di modo che sia la stessa pressione su zona non puntiforme a stabilizzare la prua sulle ruote ed evitare ruzzoloni.....


Ho allungato il supporto chiglia, ruote girevoli, domani il collaudo!

Il perno che si vede alla fine del video viene connesso ad un manico a "T"
Max


hai fatto una gran bella cosa !

credo proprio che vadi bene, auguri per il collaudo.


Grazie, ho apportato una importante modifica: le ruote girano a 360° ,fatto il collaudo e adesso riesce a tirarlo mio figlio di 12 anni!
Appena posso mostrerò un video del varo.

Max
Ammiraglio di squadra
maxfrigione (autore)
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- 23/24
Eccolo all'opera
re: Gommone "parcheggiato" al cantiere: piccola fatica!


Max
Guardiamarina
skulls85
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- 24/24
Complimenti per l'ottimo lavoro!
Vorrei riesumare il post in quanto l'idea mi sembra la più efficace e mi tornerebbe utile avere qualche dettaglio costruttivo in più per poterla replicare.
Inoltre ho una base girevole frizionata ma non so se va bene in quanto oppone resistenza alla rotazione che potrebbe dar fastidio in caso di manovra.

In ogni caso qualunque consiglio è ben accetto!

Ciao
Sailornet