Olio gambo motore rimessato denso

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Anart (autore)
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- 1/9
Ciao ragazzi
ieri ho sostituito l'olio del gambo motore,
ci può stare che quello vecchio era denso e di colore grigio scuro dopo
il continuo uso di questa estate?
Oppure ho infiltrazioni d'acqua e mi conviene sostituire paraolio?
Grazie come sempre per i vostri consigli
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VanBob
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- 2/9
Credo sia acqua... meglio fare il paraolio ma già che ci sei controlla l'usura degli ingranaggi e dei cuscinetti.
Ilcolore grigio è strano, comunque potrebbe dipendere dal colore originale dell'olio nuovo, se l'aspetto è lattiginoso comunque hai acqua in emulsione e devi fare il paraolio.
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isla
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- 3/9
Anart ha scritto:
Ciao ragazzi
ieri ho sostituito l'olio del gambo motore,
ci può stare che quello vecchio era denso e di colore grigio scuro dopo
il continuo uso di questa estate?
Oppure ho infiltrazioni d'acqua e mi conviene sostituire paraolio?
Grazie come sempre per i vostri consigli


grigio scuro? e nel tappo di scarico ha trovato nulla di strano? Question
Site Admin
VanBob
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- 4/9
Sospetti anche tu qualche residuo metallico in polvere???
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Ammiraglio di squadra
isla
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- 5/9
VanBob ha scritto:
Sospetti anche tu qualche residuo metallico in polvere???


non e' da escludere,scuro ci puo' stare,se sono anni che non viene cambiato!ma il grigio mi puzza,sembra un mix di acqua,olio,bronzo o acciaio,in ogni modo il tappo la dice tutta!
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- 6/9
isla ha scritto:
VanBob ha scritto:
Sospetti anche tu qualche residuo metallico in polvere???


non e' da escludere,scuro ci puo' stare,se sono anni che non viene cambiato!ma il grigio mi puzza,sembra un mix di acqua,olio,bronzo o acciaio,in ogni modo il tappo la dice tutta!

Confused
Quot 100% brutta esperienza quella fatta con un Evinrude 521 che una volta smontato aveva una buona quantità di limatura ferrosa depositata da poter essere rimossa col cucchiaino.

Al tatto l'olio depositato sul tappo sembrava come fosse zuccherato.
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>>>>> Mi piacerebbe capire CHI SONO ........... ma NON affrettatevi a scriverlo !!!!! Anche se non mi offendo <<<<<
Sottocapo di 1° Classe Scelto
Anart (autore)
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- 7/9
nel tappo niente..........
credo sia piu' infiltrazione d'acqua.....
ore che ho messo l'olio nuovo vedo che ne esce un po' dall'elica,
forse perchè è nuovo o ne avro' messo troppo.......
provero' un cambio paraolio
grazie
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Anart ha scritto:
nel tappo niente..........
credo sia piu' infiltrazione d'acqua.....
ore che ho messo l'olio nuovo vedo che ne esce un po' dall'elica,
forse perchè è nuovo o ne avro' messo troppo.......
provero' un cambio paraolio
grazie

Confused
Anche se l'olio è nuovo p ne hai messo più del necessario, non deve uscire da nessuna parte.
Ovvio a questo punto e come già consigliato da Van, effettuare il cambio del paraolio.
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Capitano di Fregata
ER BALENA
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- 9/9
anch'io ho lo stesso problema.....al cambio olio,questo era grigio.......rimesso l'olio nuovo,ho fatto girare il motore nel secchio e dopo 10 minuti gia' si era emulsionato con l'acqua
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