Permessi di pesca CROAZIA

Sottocapo di 1° Classe Scelto
Rixx (autore)
Mi piace
- 1/6
Ciao a Tutti,

domani notte parto con la barca a vela per fare il ponte del 2 Giugno in Croazia.
Ho letto in giro che ci vuole un permesso per la pesca con la canna dalla barca e che lo si puo fare presso le capitanerie locali, da qualche parte per il web leggevo anche che è consigliabile fare il permesso gia in Italia perchè la i costi di solito lievitano a discrezione delle capitanerie.

qualcuno sa dirmi se è effettivamente possibile farlo già in Italia e dove?

in alternativa qualcuno che lo ha fatto di recente direttamnte dalle autorità croate sa darmi qualche dritta?

Grazie infinite
2° Capo
bella vita
Mi piace
- 2/6
Ciao Rixx, non ti so dire dove lo facciano in Italia, forse a Trieste ma ti posso dire che se peschi con la lenza a mano non serve nessun permesso, questo me lo ha detto un amico Croato........ Smile
Sergente
giofan
Mi piace
- 3/6
Il permesso di pesca serve per tutti anche per i croati, se ti fermano lo devi avere altrimenti sono guai, non so se in Italia lo puoi fare,comunque li lo fai o presso le capitanerie o alcuni uffici turistici, i costi sono stabiliti non credo che c'è una fluttuazione.
Tenente di Vascello
zakygio
Mi piace
- 4/6
Ciao, il permesso di pesca lo fai solo in Croazia negli uffici turistici e normalmente espongono fuori un cartello ben visibile. Il permesso è necessario per tutti i tipi di pesca, non solo dalla barca ma anche da terra. Ultimamente sono molto severi e, a parte i mezzi della capitaneria che sorvegliano in mare, ci sono persone che controllano rive e porticcioli giornalmente e per la zona a loro assegnata alla ricerca di "abusivi". Anche un bambino con lenza a mano o cannetta cinese che gioca sul molo deve avere il permesso. Eccessivo ma è così. Ciao.
Sottocapo di 1° Classe Scelto
Rixx (autore)
Mi piace
- 6/6
Grazie infinite per le dritte, a questo punto vedrò se riesco a farlo a Rovigno che è il porto di arrivo anche se non compare tra i porti in cui è possibile fare il permesso, sempre che a Rovigno ci arriviamo dato che il tempo non promette nulla di buono...

Grazie ancora!
Sailornet