Quale ausiliario montare? [pag. 2]

Contrammiraglio
ocramx
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- 11/14
ULTIMO1964 ha scritto:
Comunque sia il rapporto peso motore il motore di servizio non deve per legge superare il 25% della potenza del motore principale ipotesi se hai un 40 cv non puoi andare oltre ai 9,9 cv altrimenti sei sanzionabile .


questo vale solo se non hai la patente nautica.
Marco, ocramx leggasi ocramics

Lomac 550 IN, Mercury 90HP 2T ,rimorchio Cresci N10B
2° Capo
bella vita
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- 12/14
[quote="ULTIMO1964"]UT premesso che non ci hai detto che potenza ha il motore principale,
su un 5,5m e sufficente un 4 o 6cv importante è la misura del gambo.
Non ci fai schiuma!, anche perchè non devi mica farci le planate.........Le planate con la sua barca non le fai neanche con un 15cv........se non sbaglio stiamo parlando di un motore ausiliario che dovrebbe garantirmi SICUREZZA e la possibilita' di rientrare in porto quando il principale non funziona, mi piacerebbe proprio vedere dove vai con un 4cv con un po' di mare formato........ ciaooo Smile
Capitano di Corvetta
andreawind
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- 13/14
occhio e croce, se una barca monta come motore principale 40cv, un ausiliario di 4cv va bene, ammeno che si sia montato un 40cv su di una barca sproposionata!
ex: Lomac 580in-s + Mercury 90cv Fourstroke + Carrello Percontra 750
ex: Bwa America fivefifty 550 + Suzuky DF70 + Carrello Ellebi 720
ex: Saver Manta 620 + Yamaha 115cv 4T + Yamaha 8cv 2T
ex: manò18 + tohatsu 40 mega
Comune di 1° Classe
danispecial
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- 14/14
Ciao io ho un open di 6 metri e ho un mercury 4 hp (portato a 5) 2 tempi del 2007 e va benissimo nel senso che a terra ti ci porta in qualsiasi condimeteo. Felice
Sailornet