Dov'e' punzonato il numero di matricola di un Mercury - Tohatsu 2,2 Hp dell'84 ??

Tenente di Vascello
glorenzo (autore)
Mi piace
- 1/5
Ciao, da pochi giorni sono entrato in possesso di un Mercury 2,2 Hp del 1984 con regolare libretto e dichiarazione firmata dal venditore Anxious .
Il motivo di questo mio topic e' che i numeri di matricola riportati sulla targhettina adesiva del cavalletto sono molto sbiaditi e solo con moooolta fantasia si riesce a leggerli Book .
Constatato questo mi sono messo alla ricerca della corrispondente punzonatura sul motore stesso ma niet !! Shame on you non c'e' stato il verso di vederli Crying or Very sad

Qualcuno che conosce questo motore, (di produzione Tohatsu e venduto in versioni da 2,2 a circa 3,5 hp anche con i marchi mercury, Mariner, Evinrude e Johnson) mi sa dire con esattezza dove cercare ??? Blink

Non voglio sembrare troppo pignolo ma vorrei evitare .... sex da parte dei Cop

grazie ciao
Capitano di Corvetta
Msterx
Mi piace
- 2/5
di solito il numero di matricola è presente anche nei tappi di fusione del motore, ossia dei tappi in alluminio o lega simile, situati nel monoblocco del motore....
Le cose belle non stanno ne in cielo ne in terra, ma in mare...
Comune di 1° Classe
Caray
Mi piace
- 3/5
Mi inserisco nella questione citando Lorenzo
Citazione:
i numeri di matricola riportati sulla targhettina adesiva del cavalletto sono molto sbiaditi e solo con moooolta fantasia si riesce a leggerli
e aggiungo che nel mio caso la targhetta adesiva è sparita del tutto e che di fronte a un possibile eventuale controllo degli agenti non sono in grado di dimostrare che il motore che posseggo è quello descritto nel libretto.

Vi è quindi un legittimo interesse da tutelare. Nella vostra esperienza, che è opportuno fare? È il caso di fare una denuncia di smarrimento alla Polizia? Basterebbe la denuncia a sanare la mancanza del numero di serie del motore?

Nel mio caso il motore è un MercurY Super America del 1990, accensione e trim elettrici.
Grazie. Caray
Capitano di Corvetta
Msterx
Mi piace
- 4/5
@caray: anche per te vale lo stesso discorso, la targhetta adesiva è solo uno dei punti dov'è visibile la matricola del motore, nei mercury è stampata anche nei tappi di fusione, in altri è punzonata nel telaio etc etc.... di solito non stanno a controllare se la matricola è la stessa del libretto, se dovessero farlo, leva la calandra e fagli vedere il monoblocco.
Le cose belle non stanno ne in cielo ne in terra, ma in mare...
Comune di 1° Classe
Caray
Mi piace
- 5/5
Grazie Misterx seguendo le tue istruzioni finalmente ho scoperto il tappo di fusione che è stato collocato in un posto quasi inaccessibile del lato destro del motore.

Questo punto per lo meno è risolto. Grazie. Caray
Sailornet