Lesione carena in corrispondenza pattino Mano Marine 20 cabin

Sottocapo
firstmaui (autore)
Mi piace
- 1/8
buonasera a tutti, pochi giorni fa mentre mi apprestavo a passare l'antivegetativo alla carena della mia Mano marine 20 cabin, scopro alla altezza del pattino centrale di sinistra diverse lesioni perpendicolari alla lunghezza della barca(foto) e di queste una era aperta. Sono sicuro che a Dicembre 2010 (quando la barca è stata tirata in secco) non c'èra avendo io stesso pulito e levigato il fondo. Specifico che la barca non è stata carrellata e che la lesione più evidente ed aperta si trova in corrispondenza del passaggio tra cabina e pozzetto di poppa (foto). Guardando dal pozzetto interno non sembrano evidenziarsi lesioni , tuttavia non si riesce ad accedere proprio nel punto incriminato. Ho aperto la lesione (foto)togliendo il gel coat per verificare la resina sottostante e si evidenzia un inizio di lesione anche li. Cosa fare? che materiali usare? conviene aprire anche le altre lesioni?

https://www.gommonauti.it/imm/10989/1305737062_lesione_carena_in_corrispondenza_pattino_mano_marine_20_cabin.jpg

https://www.gommonauti.it/imm/10989/1305736977_lesione_carena_in_corrispondenza_pattino_mano_marine_20_cabin.jpg

https://www.gommonauti.it/imm/10989/1305736996_lesione_carena_in_corrispondenza_pattino_mano_marine_20_cabin.jpg
Capitano di Corvetta
Psyke73
Mi piace
- 2/8
Smile

Re: Lesione carena in corrispondenza pattino Mano Marine 20 cabin


Re: Lesione carena in corrispondenza pattino Mano Marine 20 cabin


Re: Lesione carena in corrispondenza pattino Mano Marine 20 cabin
Ammiraglio di squadra
marco57
Mi piace
- 3/8
Sarebbe importante vedere nell'interno se c'è anche lì o se c'è qualche infiltrazione d'acqua marina (scura). In questo caso sarebbe da mettere qualche fazzoletto di rinforzo internamente e poi verniciare a poliuretanica.
Strano che tu non l'abbia notata fine stagione, sembra un problema di flessione scafo dovuta a una botta un po' più forte su un'onda.
Le persone esistono per essere amate, le cose esistono per essere usate.
Se c'è tanto caos in questo mondo, è perchè le cose vengono amate e le persone usate.
Sottocapo
firstmaui (autore)
Mi piace
- 4/8
Dall'interno non si vede granchè, poichè la lesione dista circa 1 metro dal pozzetto, proverò a notare se si vedono macchie scure. ma come comportarmi all'esterno? le lesioni non aperte devo aprirle?se si come e poi come ripararle? Secondo te è una lesione di cui preoccuparsi visto che in barca ci vado quasi esclusivamente con mio figlio piccolo e voglio stare tranquillo al 100%.Grazie
Ammiraglio di squadra
marco57
Mi piace
- 5/8
Senza poter vedere ...... ci vorrebbe il parere dell'esperto ....

manettaaaaa
Le persone esistono per essere amate, le cose esistono per essere usate.
Se c'è tanto caos in questo mondo, è perchè le cose vengono amate e le persone usate.
Contrammiraglio
manetta
Mi piace
- 6/8
ciao puoi lavorare tranquillamente dall esterno dai una smeriliata tutto intorno .poi con stucco in VTR chiudi solo la crepa ,e metti 2 strati di nuova VTR sovrapposti,poi stucchi sopra quando è secca sempre con stucco in VTR ultima rasata con stucco metallico ,una rullata di gelcoat ed il gioco è fatto
Utente allontanato
joe74
Mi piace
- 7/8
ragazzi scusate approfitto della preparazione delle persone di questo forum per chidervi un parere, per un altra cosa ho chiesto ad un altro amico del forum. come vedete a poppa in basso esternamente questa barca che devo ricarteggiare ha una tonalita' piu' scura di celeste quasi come se fosse una macchia d'acqua. mi riferisco quasxi all'altezza della linea di galleggiamento. secondo voi da cosa puo' dipendere. puo' essere che dipenda dalla pittara? la carena l'ho visionata da sotto ed e' sana ma anche sotto ci sono delle macchie dello stesso colore. cosa ne pensate?

parere tecnico
Site Admin
VanBob
Mi piace
- 8/8
Questa non è la discussione adatta.
Aiutaci a sostenere Gommonauti.it, acquista i tuoi prodotti online a questo link
Sailornet