Non riesco a far scendere il piede del Jonhson 9.9 1984 [pag. 3]

Guardiamarina
orbetto (autore)
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- 21/25
Frik ha scritto:
Se metti le guarnizioni il mastice non serve, il mastice si usa al posto delle guarnizioni quando non riesci a reperirle.


ok, ho appena comprato il MOTORSIL A 11 euri ma ho deciso di non lo metterlo, al limite se perdesse riaprirò il coperchio, ho visto che è abbastanza semplice,
grazie anche del tuo consiglio
Lomac 350 - evinrude 15 cv
Canadian 420 - jonhson 9.9 cv
Guardiamarina
orbetto (autore)
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- 22/25
[size=12]Eccomi con la prova del Viacal, ho preferito farla prima di montare il piede per non coinvolgere la girante. ho collegato un tubetto al pisciatoio-spia per non bagnare il tavolo, ho collegato la pompa al tubetto di rame di mandata, ho tappato il buco di scarico dei fumi dietro il gambo.
Smile Ho pompato e tutto sembra regolare, l'acqua esce dai punti giusti, Sad ma sono preoccupato perchè dopo un po' vedo che esce anche intorno al tubo di rame di mandata, nella zona centrale del gambo, mi chiedo come fa a scendere di li l'acqua, qualche esperto che conosce bene anche le sezioni interne del gambo sa perchè succede questo Rolling Eyes
re: Non riesco a far scendere il piede del Jonhson 9.9 1984
Lomac 350 - evinrude 15 cv
Canadian 420 - jonhson 9.9 cv
Guardiamarina
orbetto (autore)
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- 23/25
Qualcuno ho rimontato il piede, con la speranza che l'ultimo mio interrogativo sull'acqua non sia niente di grave Rolling Eyes .
C'è qualcuno che sa precisamente quanto olio devo mettere nel piede? Il meccanico voleva vendermi un aggeggio per pompare l'olio dal buco di scarico dell'olio e non dall'alto, ha detto che se lo faccio dal buco alto ci impiegherei delle ore, Rolling Eyes , io non l'ho comprato quindi caricherei dall'alto con un siringone, maquanto ne va per sapermi regolare, so che deve essere fino a quando non lo vedo che ece dal buco alto.
Lomac 350 - evinrude 15 cv
Canadian 420 - jonhson 9.9 cv
Tenente di Vascello
alexvenuto
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- 24/25
200/230 cc circa x la quantità....l'olio lo devi iniettare dal basso dopo aver svitato il dado superiore dal quale devi veder uscire l'olio a conferma dell'avvenuto riempimento quindi avviti il tappo superiore sfili la siringa e chiudi l'inferiore... cmq grossa quando sia sta siringa credo che di siringate devi farne più di una che io sappia la più grossa e da 6o ml cmq con pazienza si può fare ,ci sono cmq sistemi diversi tipo un imbuto con un tubo posto al di sopra , si inserisce con na cannetta o apposito raccordo nel foro sotto e per caduta si riempie ... io uso un dispensatore di sapone liquido di quelli a pompetta con un tubo adattato al beccuccio da una parte ed una connetta a cuneo inserita con una leggera pressione nel foro inferiore lo tengo con una mano con l'altra pompo una decina di pompate ed il gioco è fatto ...ciao e buon lavoro rlipeto occhio a non mollare la vite a croce sotto la pinna la più inferiore di tutte ò la vite di fermo della cavalletta marce se va fuori asse poi sono dolori per centrarla
Guardiamarina
orbetto (autore)
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- 25/25
Felice ragazzi, domenica ho provato il motore in mare e l'acqua ora circola perfettamente, ho anche messo il caburatore del 15 cv nel 9.9. ora a fine mese sono pronto per fare una settimana in Corsica con un bagaglio di esperienza in più con il motore, e non è poco, grazie alla vs. attenta assistenza e collaborazione.
ciao e grazie Sbellica
Lomac 350 - evinrude 15 cv
Canadian 420 - jonhson 9.9 cv
Sailornet