La storia infinita del vecchio Selva [pag. 2]

Sottocapo di 1° Classe Scelto
jimmyfusaro
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- 11/15
anche se è un post vecchio, per sgrippare
potevi usare olio dei freni!!!
magari metterlo a mollo nel gasolio!!
ho un sela 75 portofino ed un suzuki 15 kc - oltre un veccio Mariner 86 kv
Nel 2015 sono passato alla barca a vela Cat 32 della Artmare, prima di aver usato uno scafo con ghiglia mobile di 6 metri. Nel 2018 ho preso un Gobbi 21 Cabin
Sottocapo di 1° Classe Scelto
carbonio (autore)
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- 12/15
Ti ringrazio per la dritta, anche se un pò tardiva Sad

Ormai la frittata l' ho fatta, e il motore adesso giace ben coperto in attesa di migliori ispirazioni, in quanto non riesco a smontare più niente, e non posso stare tutti i giorni lì a spremermi le meningi su quel pezzo di ferro e alluminio incrostato, perciò ho rimontato il buon vecchio e affidabile Evinrude 15 hp sul gommo e per adesso pensiamo alle salate e chiare acque, agli sgombri, alle orate e alle ricciole, dopo la stagione chissà !.
Ciao Cià
Sottocapo di 1° Classe Scelto
miky one
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- 13/15
ciao carbonio il 41 e' un fermo che tiene l'albero all'ingranaggio conico del cambio, per toglierlo devi scoppiare il piede e togliere tutti gli ingranaggi.
ho appena revisionato completamente un selva e sono ferratissimo (grazie a tommy e toaldoeta i quali saluto)
se hai dubbi chiedi pure
ciao da miky one Cool
Sottocapo di 1° Classe Scelto
carbonio (autore)
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- 14/15
Ciao miky one, ma per arrivare al 41 che bisogna fare?, aprire il piede e togliere il 60 ?, oppure c'è un' altro modo.
se tu hai fatto delle foto o qualsiasi altra cosa le puoi mandare così posso capire bene come eventualmente procedere anch'io, te ne sarei grato.

Ciao Cià
Capitano di Corvetta
bragof
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- 15/15
riprendo questo vecchio post chiedendo ma il girante di questo vecchio selva è identico hai modelli nuovi tipo capri o altro o montava un girante diverso
Sailornet