Gommoni Greci

2° Capo
salvoj28 (autore)
Mi piace
- 1/8
Salve a tutti volevo sapere se avete mai sentito parlare dei gommoni greci?? leggendo qualche cosa su internet ne parlano molto bene, dicono che sono costruiti con cura e che hanno un ottima tenuta di mare, anche perchè spesso il mare nell'arcipelago greco è agitato, ed i gommoni presentano una carena molto marina con una v molto profonda!! qualcuno di voi ha qualche gommone fatto in grecia?? ho trovato alcuni siti dei produttoti però sono tutti in greco quindi si capisce ben poco!! un altra cosa che ho letto è che il mercato greco predilige i gommoni dai 6,50 mt a salire!!

https://www.bossmarine.gr/

https://www.barracuda.gr/

https://www.motomarine.gr/pleasure/index.html

https://www.victor.gr/

https://www.orizonhellas.gr/swf/orizon.htm

https://www.waveboats.gr/

https://www.evripusboats.gr/

https://www.dromor.gr/site/fouskota.htm

https://www.technohull.gr/profile.php?lang=gr

https://www.attack-boats.com/

https://www.bellmarine.gr/bellmarine/index.asp

https://www.fost.gr/

https://www.elcohellas.gr/profile.php?lang=1&wh=9

https://www.eagle-rib.gr/contact.php?lang=2

https://www.sea-quest.gr/index_files/Page548.htm

https://www.olympicribs.gr/

https://www.plefsi.gr/

https://www.minoandolfin.gr/

https://www.topline.gr/

https://www.mostro.gr/

https://www.predator.gr/index.php?lang=1&html=1

https://www.xtrim.gr/

https://www.kirikos.gr/
Capitano di Fregata
glucasub
Mi piace
- 2/8
il mare va' rispettato e temuto se no lui non rispetta te' perche' di te non ha paura.

ex king 600 exl. suzuk idf 115,
ex joker club. 20 yamf100
ex marshall m100 tohatsu 70
ex joker coaster 470 tohatsu 70
ex gommonautica g45 top700
Capitano di Corvetta
ghibo
Mi piace
- 3/8
salvoj28 ha scritto:
Salve a tutti volevo sapere se avete mai sentito parlare dei gommoni greci?? ... dicono che sono costruiti con cura e che hanno un ottima tenuta di mare, ... una carena molto marina con una v molto profonda... il mercato greco predilige i gommoni dai 6,50 mt a salire

Azz! Era tempo che non mi documentavo, sono spuntate tutte quelle ditte? UT
Comunque è vero che fanno carene molto marine e che li motorizzano pesantemente, anni fa vedevo motori che rispetto ai nostri erano "esagerati". Oggi anche noi siamo saliti di cilindrata, fatta eccezione per i 6 metri con motore 40/60 (50% del ns mercato?) Felice

Come finiture ricordo qualche anno fa i Mostro ed Olympic che non erano un granchè: leggeri, scarso spessore della VTR, finiture un pò grossolane.
Ultimamente sono migliorati molto, ho amici che hanno un Mostro 7.80 ed un NonRicordoCosa 26 e paiono ottimi e ben rifiniti.
Credo però che nessuno venga a vendere nella patria dei costruttori di gommoni .... o no? UT
ZAR47 + Evinrude ETEC 90
2° Capo
salvoj28 (autore)
Mi piace
- 4/8
bho oggi cercando qualche altra cosina ho trovato una cosa molto curiosa, che in Grecia prediligono di gran lunga le barche rispetto ai gommoni, poi magari questo è dovuto anche al fatto che a quanto pare in grecia c'è una tassazione molto pesante sui gommoni quindi porta le persone a prediligere la barca.
Per quanto riguarda gli importatori di gommoni penso che in italia c'è ne siano pochissimi che trattano questi gommoni penso che sia proprio un peccato perché se hanno vero le qualità marine che dicono di avere credo dovrebbero trovare una maggiore fetta di mercato proprio in italia dove il gommone va per la maggiore.
Poi secondo il mio parare questi gommoni greci sono meglio di molte altre marche di gommoni nazionali!! peccato che non ci sia un importare e che qua non siano per niente pubblicizzati!!!
Comune di 1° Classe
TAT-ONE
Mi piace
- 6/8
Salve
scusate se approfitto, ma sono alla ricerca di un tipo di optional che ho visto su quasi tutti i gommoni durante le mie vacanze in Grecia, e cioè quella tenda che copre la parte anteriore del gommone. Cercando su internet nei siti italiani ho trovato solo un produttore di queste "cappottine anteriori" ed è la tapezzeria nautica italiana. Ma la mia perplessità e che forse non si tratta dello stesso prodotto in quanto è molto più tozzo dal punta di vista estetico.
Qualcuno mi ha detto che sono tende da campeggio nautico, ma sempre da una veloce ricerca ho notato che le nostre tende da campeggio sono ancora più alte e non consentono di restare aperte in navigazione. Insomma non ho le idee chiare. Sarei grato se qualcuno potesse anche solo indirizzarmi. Quelle greche le trovo esteticamente molto belle e poi anche in navigazione non creano problemi.
Ringrazio anticipatamente chi puo darmi un aiuto.
FRANCESCO FALCONE
Tenente di Vascello
daniele1976
Mi piace
- 7/8
@salvoj28 ma che fai, il copia incolla dalla concorrenza? Rolling Eyes Question
Ammiraglio di squadra I.S.
bobo
Mi piace
- 8/8
era la prima cosa che avevo pensato....
purtroppo succede anche questo....

resta il fatto tecnico in sè, che non è da gettare
però elegante il primo post non lo è proprio, e probabilmente l'admin dovrà pure delle scuse a qualcuno

MEDITATE!!!!!!!!!!!!!!
Sailornet