Come silenziare il motore 2T (antirombo)?
priorissa (autore)
- 1/14
Ciao a tutti,
vorrei diminuire la rumorosità del mio 2T spruzzando antirombo all'interno del coperchio. Per chi non lo sapesse l'antirombo è quel liquido che si spruzza dentro gli scatolati delle vetture per diminuire il rumore di lamiera all'interno delle stesse.
Vorrei spere se qualcuno l'ha già usato e se resiste alla salsedine. Io ho visto che all'interno delle vetture resiste per tanti anni (se è di buona qualità).
Oppure qualcuno suggerisce alternative?
Grazie
vorrei diminuire la rumorosità del mio 2T spruzzando antirombo all'interno del coperchio. Per chi non lo sapesse l'antirombo è quel liquido che si spruzza dentro gli scatolati delle vetture per diminuire il rumore di lamiera all'interno delle stesse.
Vorrei spere se qualcuno l'ha già usato e se resiste alla salsedine. Io ho visto che all'interno delle vetture resiste per tanti anni (se è di buona qualità).
Oppure qualcuno suggerisce alternative?
Grazie
non buttate immondezza in mare
luca74
- 2/14
secondo me l'antirombo nella calandra serve soltanto a farti perder tempo e soldi..
riky77
- 3/14
Ne sono convinto anche io !!!
Il mare la mia passione ragione di vita
ocramx
- 4/14
puoi installare dei pannelli fonoimpedenti accoppiati con dei fono assorbenti,sono tutti materiali ignifughi autoestinguenti.Se cerchi sul web isolanti acustici,insonorizzazione ecc ecc trovi moltissimi materiali.
ad esempio
https://www.acusticaisolcentro.com/dettaglio.php?categoria=16&ID=59
https://www.termoisolanti.com/pages/menu-prodotti/isolanti-acustici/isolanti-acustici-per-sottopavimento.php
ad esempio
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https://www.termoisolanti.com/pages/menu-prodotti/isolanti-acustici/isolanti-acustici-per-sottopavimento.php
Marco, ocramx leggasi ocramics
Lomac 550 IN, Mercury 90HP 2T ,rimorchio Cresci N10B
Lomac 550 IN, Mercury 90HP 2T ,rimorchio Cresci N10B
priorissa (autore)
- 5/14
Ringrazio per le risposte sull'antirombo, magari potrei provarea spruzzarne in una parte limitata della calandra.
Per quanto riguarda il materiale isolante, adesso vedo cosa potrei applicare. Dovrei usare una colla neoprenica per assicurare l'incollaggio in quelle condizione estreme (salinità e calore) e di tanto in tanto controllare se tiene.
Il vantaggio dell'antirombo sarebbe stato più che altro la sua plasticità e il suo spessore ridotto.
Per quanto riguarda il materiale isolante, adesso vedo cosa potrei applicare. Dovrei usare una colla neoprenica per assicurare l'incollaggio in quelle condizione estreme (salinità e calore) e di tanto in tanto controllare se tiene.
Il vantaggio dell'antirombo sarebbe stato più che altro la sua plasticità e il suo spessore ridotto.
non buttate immondezza in mare
Delfino2455
- 6/14
Scusate se mi inserisco nella vostra conversazione, ma il consiglio riguardo ai materiali di isolamento ed insonorizzazione, può valere anche per il mio Evinrude Ficht Ram 115, o ha già la sua insonorizzazione.
Grazie
Marco
Grazie
Marco
prince
- 7/14
il 90 % del rombo non proviene dalla calandra.... infatti se accendi il motore senza la calandra. il rumore non è molto di piu'.
Bisognerebbe silenizare gli scarichi, ma credo che fai prima a passare ad un 4 tempi
Bisognerebbe silenizare gli scarichi, ma credo che fai prima a passare ad un 4 tempi
priorissa (autore)
- 8/14
@ Luca74 e Ricki77: però non avete detto perchè sconsigliate l'antirombo...
non buttate immondezza in mare
Delfino2455
- 9/14
non sarebbe male, se ne avessi la possibilità, attualmente mi devo accontentare di questo, speriamo in un prossimo futuro più roseo, non solo per me ma per tutti.
Marco
Marco
ASSO21
- 10/14
Delfino2455 ha scritto:Scusate se mi inserisco nella vostra conversazione, ma il consiglio riguardo ai materiali di isolamento ed insonorizzazione, può valere anche per il mio Evinrude Ficht Ram 115, o ha già la sua insonorizzazione.
Grazie
Marco
il tuo già la possiede....
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