Informazione canoa

Comune di 1° Classe
rdv (autore)
Mi piace
- 1/8
Salve a tutti, non so se questa e la sezione giusta,vorrei chiedere un cosiglio.
Vorrei acquistare un canoa per il mare,qualcuno sa darmi delle dritte?

Grazie e buon mare.
Contrammiraglio
gommoa
Mi piace
- 2/8
Gonfiabile?
È importante l'amore, ma anche il colesterolo. (W. Allen)
Tenente di Vascello
dollaro
Mi piace
- 3/8
Ciao
dipende da cosa ci devi fare.
Cmq la gonfiabile è molto comada per la sua praticità, ma molto lenta in acqua ( si fà una fatica enorme ) per me è adatta per piccoli spostamenti.
Io ho avuto prima una in VTR con fondo piatto ( era da slalom ) : bella, poco pesante, ma si graffiava molto facilmente non aveva gavoni stagni ed era un pò difficoltoso mandarla dritta.
Poi sono passato ad una in PVC della Nova modello Artic Sport ... molto stabile, veloce, con due ampi gavoni stagni, buona direzionalità e la cosa più bella è che ci potevo partire dalla sabbia senza paura di graffiarla.
Mi sono divertito un mondo , sia a lago che a mare andava una bomba.
Per altre info chiedi pure.

Saluti.
Comune di 1° Classe
rdv (autore)
Mi piace
- 4/8
Grazie per la tempestività, in realtà ho anche un gommone che molto probabilmente venderò,perche ho cambiato sede di lavoro (da taranto a Bari) quindi il tempo libero a disposizione si è notevolmente ridotto ,comunque non voglio rinunciare ad andare in mare.
Se ci riesco la canoa vorrei utilizzarla per fare della piccola pesca,tipo con la cannetta,senza allontanarmi molto dalla riva,o fare delle passeggiate "marittime".
Opterò sicuramente per un PVC (consigliatomi da Dollaro).
Tra non molto metterò un inserzione sulla vendita o lo scambio del gommone con una canoa.
Nel frattempo sono graditi ulteriori consigli sull'argomento.

Ciao e buon mare a tutti
Guardiamarina
G48
Mi piace
- 5/8
Anche io ho preferito una canoa gonfiabile della Sevylor in particolare una Sirocco.
Gommonautica G48C + Yamaha F40C + Spoleto Rimorchi 1200
Guardiamarina
cesco76
Mi piace
- 6/8
Riprendo questo post,vorrei comprarmi una canoa da usare prevalentemente in mare,ma che sia buona anche sui laghi,non vorrei farmi una canoa di quelle con le gambe dentro (non vorrei rimanerci dentro in caso di rovescio!!!!!!!) hihihihi,la userei prevalentemente per fare giri lungo la costa,insomma per fare un po' di ginnastica e godermi il paesaggio,che possa usare sia solo,che magari in 2 .....cosa mi consigliate?una canadese?
Capitano di Vascello
faustinotnz
Mi piace
- 7/8
Ciao! Qualche anno fa ho acquistato un kayak per pochi euro: è un Pathfinder! Devo dire che pur non essendo di marche blasonate è comodissimo per piccole passeggiate lungo la costa ed in laguna! Io ho la versione due posti ed è comodissimo per prendere il sole o per piccole battute di pesca: l'anno scorso mi sono divertito proprio con la pesca al traino e un po' di pesca a fondo. Il problema si pone con gli ami, ma se presti un po' di attenzione non avrai problemi. Rispetto al sevylor di un mio carissimo amico è più veloce. Unico neo - a mio avviso - sono le pagaie in dotazione che ho provveduto a sostituire immediatamente. Per il resto sono felice dell'acquisto! Per il trasporto mi sono costruito un carrellino con le ruote di una BMX e lo traino con la bici senza grossi problemi oppure lo sgonfio e ci sta perfettamente nel bagagliaio di una Fiesta!
Sergente
Fejax
Mi piace
- 8/8
Io da quasi 7 anni possiedo un kayak della BIC modello Tobago, è un kayak che in sette anni si è sempre comportato bene anche con mare un po mosso e con un po di vento, puo portare 2 adulti e 1 bambino e ti posso garantire che è molto capiente e vermanete molto stabile e i materiali sono molto resistenti .Te lo consiglio vivamente anche perchè ora si trova da dechatlon intorno ai 600 euro mentre io all'epoc lo pagai ben 1000 euro Crying or Very sad
Sailornet