Acqua nel piede [pag. 2]

Sergente
TeKno
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- 11/32
Purtroppo devo dirti che quello che si vede in foto è emulsione!!!!
Ti toccherà cambiare la serie di paraoli altrimenti rischi di rompere il piede.
Probabilmente se si emulsiona così facilmente, ed anche al minimo, il paraolio messo peggio dovrebbe essere quello sull'asse verticale. Anche se vosse un residuo di una vecchia infiltrazione, dopo tutti questi cambi di olio dell'acqua non dovrebbe esserci più traccia.
Contrammiraglio
ocramx
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- 12/32
Sad Sad mi spiace per te ,come già hanno detto quello è olio emulsionato al 100%....
Scusami ma è ancora in garanzia post-vendita (sia se usato che nuovo)?
Se si portalo da chi l'hai acquistato (sempre che non sia un privato) e mostragli il problema
Se l'hai preso da un privato prova ad accordarti,se onesto è probabile che lo paghi lui il lavoro,altrimenti un compromesso potrebbe essere che lui paghi i pezzi e tu ,visto che mi sembri abbastanza pratico,ti fai il lavoro da te.
Marco, ocramx leggasi ocramics

Lomac 550 IN, Mercury 90HP 2T ,rimorchio Cresci N10B
Ammiraglio di squadra
isla
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- 13/32
non dimentichiamoci anche dei tappi di scarico e riempimento olio, spesso si trascurano le guarnizioni Wink
Sergente
TeKno
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- 14/32
é vero. Hai ragione, molte volte si trascurano. Anche se è più difficile che non tengono, pur se vecchie, visto che non sono soggette ad usura come le altre.tenute. Comunque non vanno trascurate............ concordo!
C'è da dire che quando una trasmissione ha problemi di tenuta, e dovendo quindi smontare il piede, sarebbe meglio cambiare tutto il kit.
Ammiraglio di squadra
isla
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- 15/32
TeKno ha scritto:
é vero. Hai ragione, molte volte si trascurano. Anche se è più difficile che non tengono, pur se vecchie, visto che non sono soggette ad usura come le altre.tenute. Comunque non vanno trascurate............ concordo!
C'è da dire che quando una trasmissione ha problemi di tenuta, e dovendo quindi smontare il piede, sarebbe meglio cambiare tutto il kit.


in diversi motori sono comunque guarnizioni non riutilizzabili, e ogni volta che si svitano andrebbero sostituite, chi lo fa'? Wink
Sergente
Capitan Circio (autore)
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- 16/32
- Ultima modifica di Capitan Circio il 04/04/12 03:39, modificato 1 volta in totale
Trovata la causa!Vecchia guarnizione rovinata che nessuno aveva mai visto nella sede del foro dove si immette l'olio del gambo.Consiglio: non vi fidate mai di togliere solo il tappo con rispettiva guarnizione...sotto ce ne potrebbe essere un'altra che chi gli ha fatto la manutenzione precedentemente non ha tolto,quindi chinatevi fino a vedere bene cosa c'è nel foro e con un cacciavite piatto sentite se il bordo di battuta della guarnizione suona a ferro e non attutito da qualche vecchia guarnizione magari ben nascosta perchè dello stesso colore del gambo e pure ben unta dall'olio appena scolato e quindi invisibile!
Sapete come me ne sono accorto?Portato il gambo da un meccanico che asseriva che il 99% dell'acqua all'olio del gambo era dovuta alle guarnizioni,lui mi ci ha messo la guarnizione gialla del Verado(anima in metallo rivestita in gomma).Ma il problema non mi si era risolto .Quindi mi sono detto...fosse la sede del tappo in qualche modo lesionata,anche perchè quando il meccanico ha stretto il tappo,la parte in gomma gialla della guarnizione si era lacerata fino a sporgere fuori del tappo!Chinandomi bene per ispezionare il foro da vicinissimo ho notato la vecchia guarnizione!!!!!!!!!Vatti a fidare dei meccanici(autorizzati!!).Quella guarnizione non l'avevano vista sia i meccanici di Palermo dove ho comprato il gommone ne quello di fiducia mio!!!Certo neanche io durante la mia manutenzione Embarassed ...però dai poi ci sono arrivato....!A proposito dell'olio emulsionato..un ingegnere mi ha riferito?eccolo : è sicuramente un'emulsione di olio ed acqua.L'emulsione è anche ben miscelata: avviene in un'area a forte ricircolo
Tutto fa esperienza ed io sono contento di raccontarvela
Sergente
TeKno
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- 17/32
Bene! Sono contento per te che hai risolto e che hai messo a disposizione di tutti la tua esperienza.
Chissà forse quel "rollio" che tu dici potrebbe essere qualche cuscinetto che fa rumore visto che comunque è entrata acqua e non si sa per quanto è rimasta nella scatola ingranaggi!?
Sergente
Capitan Circio (autore)
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- 18/32
- Ultima modifica di Capitan Circio il 04/04/12 03:39, modificato 1 volta in totale
Mercoledì dalla Mercury per farlo sentire e caso mai vedere.Vi terrò informati.
Ammiraglio di squadra
isla
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- 19/32
Capitan Circio ha scritto:
Trovata la causa!Vecchia guarnizione rovinata che nessuno aveva mai visto nella sede del foro dove si immette l'olio del gambo.:


che ti dicevo?
Sergente
Capitan Circio (autore)
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- 20/32
- Ultima modifica di Capitan Circio il 09/04/12 10:41, modificato 3 volte in totale
Buonasera e ben ritrovati.
Allora ,in queste settimane il piede era dal meccanico mercury perchè entrava ancora acqua nel piede.Hanno effettuato la prova pressione che è andata benissimo,30minuti in pressione e niente perdie.Oggi l'ho provato a mare e tutto è andato bene.Mi hanno detto di aspettare la fine della stagione per verificare se tutto sia a posto nel piede.Era assurdo che i paraoli so fossero rovinati.Un mio amicop con uno yamaha 115 4t del 2001 ha cambiato un paraolio solo quest'anno per via della molla che si era rotta..e comunque non gli entrava acqua!!!!!
Ciao a
Sailornet